![]() |
Quote:
|
[QUOTE=serbel;1061392239]Tipo strano , se mi permetti, non e che deve espatriare in fretta, ., si chiama mica schettino :):D
Ma scusa non puo rinegoziare il mutuo da 8 a 15 anni oppure se lo affitta lui tra 8 anni ha l immobile anche se risiede all estero , inoltre mi chiedevo 700 euro su 8 anni viene sui 70000 non 105000 Comunque il ragionamento tra affitto e questo al massimo ho nulla lo stesso non fa una piega sul lato materiale , anche se magari ora l affitto lo scarichi mentre questo non so , pero considera il fattore morale fra 8 anni scoprire l inciucio con otto anni in piu sulle spalle , potrebbe rivelarsi un fallimento morale Hai ragione! |
Marco, ho letto tutto velocemente ma davvero non hai fiutato la truffa, tra 8 anni ti rendi conto dove saremo tra 8 anni se continua così ...... Già ci sono casini quando si acquista normalmente figurati tra 8 anni....
Hai un anticipo, compra una casa economica da ristrutturare, la metti a posto e finisce li tra 30 finisci di pagare il mutuo ed è tua.....fidati di uno che è nell'ambiente..... |
Marco capisco che ci sono molte cose allettanti in questa proposta, e proprio queste ti stanno offuscando la miriade di cose sbagliate che ci sono nel "contrattino", sono convinto che se dovessi dare tu un consiglio del genere ad un amico diresti le stesse cose contrarie che ti stiamo dicendo tutti......
se non hai certezze al 100% su tutto e di essere tutelato su qualsiasi cosa possa succedere, lascia perdere, ma ti immagini prendere un'inculata cosi tra 8 anni, in termini di denaro è come un'affitto, ma poi cosa fai? ti rimetti a cercare casa? provi a chiedere un mutuo con qualche anno in più sulle spalle? già vogliono mille referenze ora figuriamoci!!! fai le cose come si devono, e vedrai che ti troverai bene. |
Quote:
|
Ok ragazzi grazie a tutti.. Possibile che non esista u. Modo per tutelarmi al 100%...chi ha idee..al di là della tipologia di vendita è un buon affare..sala doppia, cucina abitabile , 3 camere, 2 bagni 180 mila.. Ristrutturata , settimo piano, condominio ha 30 anni..
|
Vicino a me 180000 c'e' una villettina nuova.....
|
Marco,
non mi sono letto tutti i post, ma mi sembra che TUTTI continuino a dirti le stesse cose che ti ho detto io...... se vuoi parlare con un notatio ti mando il numero del "mio" cosi vedi cosa ti dice; quello che ti ha propoito l'agenzia mi sembra troppo rischioso. Se riesci ad accollarti il mutuo e fare il rogito bene, altrimenti lascia stare. Non voglio convincerti a forza, ma sinceramente avrei molta paura a consigliare ad un cliente un pacchetto simile, figurati ad un amico....... ciao GErry PS ieri è passato da me il responsabile di una filiale Barclays, stanno cambiando alcune cose per i mutui e la banca sta spingendo più per i prestiti che per i mutui (in pratica sta anche lei sta stringendo i cordoni.....) |
Quote:
una soluzioncina c'è... (parla sempre con qualcuno però avv/notaio ecc ecc...) Mettigliela così Compromesso con minimo anticipi ( tipo 5 max 10.000 euro) con data rogito entro 10 anni registrato con trascrizione Poi registrate un ulteriore contratto di fitto/comodato o cosa ti consiglia il tuo avvocato a 800 al mese, ogni fine anno vi trovate dal notaio e registrate l ulteriore versato come caparra confirmatoria tra 8 anni o ti ritrovi con mezza casa pagata o fai finta che sei stato in affitto e hai abitato per 10 anni nella casa che volevi... se lui accetta sarebbe bello ;-) |
Quote:
Il problema è che non voglio rischiare di rimanere in affitto .. Se quello che verso non lo posso recuperare al 100% o come anticipo casa o come cash che mi torna indietro faccio altre scelte.. L'anticipo sarebbe 10000 pattuito.. Tra l'altro l'agenzia ha titolo per chiedermi i soldi come per una vendita? ------------------------------------------------------------------------ E la rata sarebbe di 700 euro mese.. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Però quella che faremmo oggi non sarebbe una vendita mancando il rogito..
|
l'agenzia la devi pagare, il mediatore ha diritto alla mediazione nel momento in cui il proponente ha conoscenza dell'accettazione della proposta, quindi il mediatore si farà pagare subito.
La cauzione può essere già registrata all'origine, e al momento della registrazione del preliminare pagherai la tassa (0.5%) su tutta la caparra, tassa che recupererai al momento del rogito (se lo farai....:-D:-D:-D). Quello che versi lo fai come anticipo e quindi se tutto va bene lo recuperi, il problema è solo essere sicuro che tutto vada a buon fine, altrimenti sono cazzi. ciao GErry |
buddha, riconosco me stesso in te, mi ero perso x una porzione di villetta con alcune modifiche da fare ,con garage da trasformare in sala ,bagno in cucina, etc...tutto semplice x loro,,,,mi feci consigliare..abbandonai....con mille dubbi
poi ne trovai un'altra ,diversa ma son contento...è come con la fidanzata: alla fine ne trovi sempre un'altra e quella vecchia si dimentica lascia stare, hai pochi soldi vedi di mantenerli,fai il passo della tua gamba al limite se il tipo è alla canna del gas, gli appoggi sul tavolo quello che riesci..prendere o lasciare...non ti fidare..... |
Allora giriamo la frittata..come posso rendergli appetibile il fatto che mi carico il suo mutuo..facendo il rogito chiaramente..ma dovrei dargli i restanti 60000 euro a fine mutuo..
Se troviamo un modo che lo garantisca in questa situazione magari accetta.. Io così gli darei 10000 in cash..105000 accollandomi il suo mutuo.. E 65000 a fine mutuo fra 10 anni.. In realtà forse prima visto che devono arrivarmi i soldi di un terreno fra qualche mese.. |
ma come fai ad accollarti il suo mutuo diventando tu propietario della casa?l'istituto che lo ha emesso ha l'ipoteca con l'attuale propietario, dovresti sentire l'istituto il quale non avendo nulla da guadagnarci manco ti risponde.
prova a girare altri istituti e chiedere il mutuo, prova anche le banche on line,tipo fineco ingdirect etc.. ma i tuoi genitori o quella della tua ragazza non riescono a venirti incontro? gli appoggi 150.000 sul tavolo e vedi che succede.... io preferirei avere 150 subito che 10 adesso,il mutuo pagato,e tra 8 anni il resto (sempre che tu paghi,xchè anche lui mica si fiderà ciecamente) x me accetta xchè uno che ha 6 figli non è certo un luminare,ma uno che campa alla giornata tutto e subito.... |
Arturo..ma perché lui non potrebbe girarmi il mutuo ..su vendono le case con mutuo residuo o no?
Se no pensavo.. Se facciamo come la prima ipotesi cioè 10000 in cash 8 anni di rate e poi chiusura.. Ma lui mi firma un ipoteca di 2 grado su di me..sarebbe ragionevole? Sarei garantito? O viceversa..se mi accollo il suo mutuo ammesso si possa fare e gli dò 10000 in cash e poi dopo 8 anni il resto (65000) lui mi fa il rogito..ed io mi faccio un ipoteca di 2 grado sulla casa a suo nome..lui così sarebbe garantito? ------------------------------------------------------------------------ Arturo sugli aiuti diciamo che siamo qualche mese in anticipo rispetto a quello in cui tutti potrebbero aiutarci.. Ma sai quando ti capitano la situazione che cerchi da 4 anni ?!! Ovviamente nel momento sbagliato..fra qualche mese potremmo avere anche un po' di soldi ma non ora e questi ha fretta..lo so che mi direte aspetta ne troverai un'altra..ma a 180000 ristrutturata in città 120 metri quadri non è che capiti ogni giorno.. |
se sei convinto, prima cosa, fai fare qualche accertamento sulla casa e sul venditore. spendi questi altri 1000€ e magari sei più tranquillo (o al max ne risparmi 178.000...)
|
L'aspetto buffo è che sti tizi sono dei neocotecuminali ..indovinate il cognome..
|
Altra ipotesi..
Se facessimo una comproprietà ..? Ad es io gli pago il 70% della casa subito e facciamo il rogito.. Dal quale risulti che il 70% della casa è nostro, il 30% duo finche non lo liquidiamo.. Ovviamente dobbiamo avere l'usufrutto del suo 30% .. |
Marco ......
SONO GERRY...... ma vaffxxulo, vuoi proprio farti male ciao Gerry |
Quote:
Si dice Neocatecumenali |
Perché non funzionerebbe neanche così?
|
Se questo in otto anni muore come fai a fargli fare il rogito........devi avere a che fare con tutti gli eredi e se fra 8 anni non vuole vendere tu hai il suo 30% in casa, e magari è lo spazio che dedichi all'acquario....
|
Però faremmo scrivere da un notaio che abbiamo l'usufrutto..e che fra tot anni devono venderci a tot soldi quel 30% .. Mi sembra meglio di prima no?
|
Marco, vai da un notaio e recupera TUTTI i dati, solo con tutti i dati puoi sapere cosa fare.
Ricorda che per sapere cosa fare devi conoscere esattamente la convenzione. Comunque ripeto, per l` ultima volta..... nessuno regala nulla e nell` immobiliare ( in questo momento) gli " AFFARI" sono molto rari,. Quindi non capisco perché questa persona deve fare un atto in questo modo, quando vendendola normalmente risolverebbe tutti i suoi problemi, se lo fa é perché gli conviene; quindi o capisci dove LUI fa l'affare (e la cosa deve andarti bene ) oppure lascia perdere ( sembra che tutti ti diano lo stesso consiglio ma tu non vuoi recepirlo) Ciao Gerry Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk |
Quote:
la mente umana è incredibile.... per questo senza offesa vai da un terzo pagagli una ricca parcella e fai dare un giudizio carte alla mano... PS il fatto della compropreita è una cagata incredibile (scusa il francesismo) |
Domenico, hai centrato il problema........;-)
|
Invece Vi ascolto tutti.. Con carte alla mano vado dal notaio certo, lo so Gerry che in questo mondo difficile trovare l'affare..ma non provare a capire tutto fino in fondo sarebbe stupido.. Scusate mi state dicendo di mandarlo a cagare prima di passare al setaggio ogni idea o possibilità..
La convenzione è terminata (me l'ha detto l'amica che vive al primo piano di quel condominio che non ha interessi a Mentirci), ma sembra che ora per legge deve avere pagato il terreno per vendere.. Detto ciò non la vende perché nessuno gliela compra e ha fretta di andare via..perché deve partire in "missione" in Svezia a divulgare il suo credo.. Comunque il signore ha 6 figli tutti in scuola privata..così morto di fame non è.. La nostra amica spia dice che non ha pendenze.. Scusate ma voi abbandonereste a priori senza provarle tutte..perché è una cagata la comproprietà ? Resta fermo e certo il punto che diversi notai e avvocati devono verificare il tutto.. Tranquilli se ho il minimo dubbio non compro niente, ma finche ho un'idea da chiarire anche solo per dami una cultura in un campo di cui non so proprio niente (forse ve ne siete accorti :-)) ve lo chiederò.. Ahahah poveri voi.. Davvero grazie mi date una grossa mano.. |
in che via è l'immobile? che avrei una certa somma da investire....se cè l'affare ehehe:-D:-D
|
Quote:
l affare si puo fare... vai da un consulente... poi proponigli questa offerta.. e vedi che succede... ------------------------------------------------------------------------ #70 Quote:
|
Marco, qui sul forum di acquari , esperti ti hanno detto la loro, ma la cosa piu corretta è andare da un consulente, pagarlo, e vedere cosa ti dice con tutti i documenti in mano.Poi la decisione finale è tua.....
|
Quote:
#rotfl# ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Però mica l'ho capito il grosso rischio della comproprietà..a parte che non credo accetterà.. |
----------------------------------------------------
Quote:
ok, però se CADI da un notaio amico almeno cerca di farlo bene, magari sbattendo contro la scrivania......... a parte gli scherzi, l'agenzia della vendita dovrebbe gia aver fatto lei (se è seria e sa cosa sta facendo) al posto tuo questa cosa, ma visto che sembra non l'abbia fatto.......... Ti ripeto oggi le case si vendono, al prezzo giusto (più basso di anni fa) ma si vendono, quindi se questo vorrebbe venderla gli basterebbe abbassare il prezzo e la darebbe via; perchè non lo fa? Perchè l'agenzia non gli fa i conti ? al mediatore conviene vendere a meno piuttosto che tenersi la casa e continuare a spenderci dei soldi (se non ci spende solddi non è unagenzia seria.....) ciao GErry ps se in mp mi mandi i dati della casa (o almeno come trovare l'annuncio sul web) e l'agenzia io li contatto e con la scusa di avere un cliente mi faccio spiegare la cosa (non dirò mai nemmeno sotto tortura che ti conosco) cosi poi ti posso dire (forse) cosa c'è dietro. Ultima cosa, visti i cosi pochi affari nel campo immobiliare, se fosse cosi conveniente la casa sarebbe stata venduta subito, se è ancora la........... ciao GErry |
Aspetta Gerry..non è che la casa sia in vendita alle condizioni che vi sto scrivendo.. Siamo noi che glielo abbiamo proposto e stiamo cercando una quadra ..il venditore ha detto :"parliamone"..
Ti mando mp.. Grazie di seguirmi.. |
Marco, per pagarlo intendo che ti siedi li e lui ha l'obbligo di darti tutta l'assistenza che vuoi , qui su AP i consigli arrivano uin po da tutti ma giusto per il tempo che uno ha di stare online.....Per me se non lo paghi è ancora meglio......
|
Si avevo capito.. Domani chiamo un notaio..
Con il periodo che stiamo vivendo l'ultima cosa che voglio è buttare soldi.. A me sembrava una via di uscita ragionevole quella della comproprietà ammesso che accetti.. Fra qualche mese dovrei avere un po' di liquidità quindiL massimo aspetto ma se questa cosa va in porto compro casa senza interessi.. |
Ma se ho capito bene tu ti accolli il suo mutuo che rimane intestato a lui e che al limite potra detrarre lui dall unico o 730 e non te , tornando all interesse rimane gia compreso nel mutuo in corso , informati che tasso ha e se e fisso o variabile e se nel caso plafonato , sempre se ho capito bene i vari passaggi
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
L'idea è ..mi accollo il suo mutuo e lo intesto a me.. Quello che pago è tutto capitale ..
Cioè il mutuo residuo è 120000 io lo pago ma detraggo dal costo casa 120000 .. Ma lui mi intesta il 70% della casa.. Che è uguale a prima ma la casa rimaneva intestata a lui.. |
Ho capito , buono cosi puoi anche detrarlo dalle tasse , a questo punto chi rischia e lui perche la banca come garanzia cosa usa ? Il restante trenta dell immobile intestato a lui che dovrebbe farti una fidejussione a te
Sempre se ho capito bene Ciao Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |