AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   LPS si possono davvero non nutrire?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346352)

DiBa 22-01-2012 19:20

artemia liofilizzata va sempre bene?
cmq ho notato che la mia euphyllia che e' abbastanza grande..molte volte non lo accetta quello che gli do..ovvero gamberetti e vongole...

Zau 22-01-2012 19:27

Artemia liofilizzata la devi arricchire molto.
Ti consiglio almeno vitamina B2 e succo d'aglio e un po' di cyclop ezee.
L'euphyllia non gradirá il gambero, va di specie in specie e di corallo e in corallo, non darglielo più tanto di può sopperire facilmente...
Artemia mi raccomando solo per lps per gli Sps solo rotiferi.

yeah! 23-01-2012 12:50

altrimenti il metodo piu facila ad esempio per me nel nano, senza artemia homemade o cibo vivo vario è di aver comprato del merluzzo congelato (250 gr a 2,99 euro) fatto un tritto fne e congelato negli stampini del ghiaccio ogni volta scongelo uno e alimetno miratamente
tutti ne vanno matti

invece ho notato che se alimento con pesci grass(salmone e crostacei in generali) gli lps è come si ingolfassero una giornata,probabilmente a causa appunto dell'elevato contenuto di grassi,cmq poi il giornodopo son piu aperti di prima

Zau 23-01-2012 18:12

Yeah quello è un pappone, inquina come chissá cosa in un vascone non oso immaginare in un nano!

DiBa 23-01-2012 19:21

marine de luxe per gli lps puo' andare? da dare direttamente(in bocca) o indirettamente (in vasca) ??

garth11 23-01-2012 19:49

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061401079)
marine de luxe per gli lps puo' andare? da dare direttamente(in bocca) o indirettamente (in vasca) ??

Non e' che nutra molto... Ha di buono che inquina poco (di conseguenza). Io lo uso :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Zau 23-01-2012 20:49

Quoto Garth per dare più effetto dallo direttamente in bocca...
Integra anche altro però, ocean life è molto buona

DiBa 23-01-2012 21:41

do coral vitalizer agli sps ... e poi una volta a settimana un pezzetto di gamberetto o di vongola o cozza... ok? :D

Zau 23-01-2012 21:53

Si, integrare un po' di cibo arricchito con cyclop non è male

yeah! 24-01-2012 02:42

ZAU non butto in asca a random tutto io trito con il coltello a misura diogni bocca e poi con la pizetta inbocco .....................................

egabriele 24-01-2012 13:02

Ma non avete gamberetti ?
i miei non credo si vergognino ad andare a rubare qualcosa dalla bocca di una euphillia. Pero' non ho mai provato.

DiBa 24-01-2012 18:33

io infatti preparo pure dei pezzetti per loro e appena vedo che si avvicinano glieli do..almeno stanno impegnati per un po XD ne ho 4....uno e' un rompiscatole...altri due appena gli punto la torcia scappano..quindi sto un po in sorveglianza..e il debellius e' tranquillo..delle volte va altre no...

yeah! 24-01-2012 19:37

niente gamberetti non voglio che i miei adoorati lps corrano il rischio di rimanere fregatida quegli spazzini con la tutina rossa:-D

noto che una volta a settimana quando non vengono nutriti direttamente gli lps, a causa della somministrazione di lievito( che do come extra per una pseudopterogorgiambipinnata) estroflettono i polipi ancora di piu forse a causa del fatto che non sono impegnati con la digestione

Zau 24-01-2012 20:50

È per il rilascio del carbonio che li fa crescere, dunque si estromettono per utilizzarlo...
Comunque meglio se dai bocca a bocca inquini molto molto meno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23.