![]() |
per il fertilizzante vai di Crypto!!!
|
Quote:
quoto io ne ho sei e ci sono solo loro.....ma ti posso garantire che sono esagerate!!!! -05 ....io a differenza di ElBarto ho il quarzo nero e non si vede nulla!!! #18 #18 :-D |
si ma in definitiva quante ne metto??
|
sono andato da un negoziante serio finalmente....o almen ocosì mi è parso....
GLi ho chiesto se potevo mettere le caridine jap nel mio acquario e lui mi ha detto che non mi conveniva metterle altrimenti mi avrebbero mangiato tutta la cabomba! è vero questo? nn penso che sia stato poi tutto questo disonesto...! |
ecco le nuove foto!!
Acquario: http://img400.imageshack.us/img400/370/new8xy.jpg ps: maledetta la mangrovia che dopo tre giorni di bagno molla ancora giallume..... #09 -04 Il mio branchetto di 4 cory con la pappa!! http://img353.imageshack.us/img353/6788/cory1ji.jpg |
Quote:
|
no è la digitale che nn fotografa bene!!!!!
beh allora che ne dite??? sono ok??? |
bella si #25
|
carina :-))
belli i cory :-) |
visto ke hai il fondo bianco i corydoras potevi prenderli PLATEUS....
|
evvai domani aziono il mio impiantino a co2 atigianale a gel!!
|
Molto bello e ordinato...complimenti #25 #25
Come unico consiglio, la piantina che sta a destra in primo piano meglio se distanzi un pò gli steli altrimenti rischi di vederla spoglia sotto fra un pò ;-) |
Bambyalice, rivedendo le foto del tuo acquario mi sono accorto di una inesatezza riguardo ai nomi delle piante che ti ho fornito.... -28d#
La pianta che ti ho detto essere una Cryptocoryne (l'hai presa all'Ikea, vero?), in realtà è un' Hemigraphis repanda, che mi ha tratto in inganno perchè un pò assomiglia alla Crypto, ma soprattutto perchè raramente si è abituati a vederla ''dentro'' gli acquari, visto che è una pianta usata nei paludari. Infatti, anche se spesso inizialmente cresce, non resiste molto sommersa e alla lunga deperisce...... #30 |
ti ringrazio!!! si cmq la ho presa alla ikea!!!
|
ciao a tutti!!!! l'acquario va come una bomba e udite udite.... ieri la guppa ha partorito ed ora (momentanamente) sono riuscito ad isolare in due sale parto ben 33 guppyni!!!!!!! che piccoli che sono!!! questo è il secondo parto in 3 mesi che ho l'acquario!!!
Consigli per l'allestimento di un mini acquario per questi 33 guppyni??? Ps: dalla "cucciolata" precedente ero riuscito a isolarne solo 3 poichè la mamma cattiva li aveva mangiati tutti!! ora sono grandi + di un cm...sono femmine!! In questo modo ho: 1 guppa femmnina 1 guppo maschio bellissimo 2 guppe cucciole (penso siano femmine....) 4 cory albini 2 caridine 33 avannotti di guppy!!! |
ps: ho aggiunto il tronchetto da un mesetto e mezzo (che rilascia del giallo ma crea un effetto molto gradevole nell'acquario), una anubias bonsai legata ad esso e una hygrophylia(nn so come si scriva...) e una edgaria perennis(molto carina....
ora posto le foto.... |
|
semplice e pulito :-)) :-)
se riesci a far crescere le piante a stelo fino in cima all'acqua, lascia perdere le sale parto ;-) lasciali liberi |
#36# quoto blu, devo dire che i piccoli non sembrano più così piccoli, quindi prova a liberarne pochi alla volta, magari prima quelli più grandi..... e poi vedrai che non li inseguiranno più, e gli avannotti potranno crescere indisturbati ;-)
|
ci vorrebbero piante alte a stelo..lo vedo un po' vuoto #13
|
carino ma perchè hai tolto la cabomba? concordo con luca ci stavan bene dell piante a stelo alte (proprio come la cabomba...)
|
purtroppo la cabomba è morta pian piano.... penso sia stato errore mio cmq..... in ogni caso la hygrophilia e la degaria le ho appena piantate!!!
Quindi mi dite che posso liberarli tranquillamente?? |
io incomincerei con cautela a liberarne magari un paio dei più grossi ma con calma e guardando come reagiscono gli eseplari adulti poi se vedi una reazione positiva incomincia a inserireli gradulamente sempre incominciando dai più cresciutelli e comunque solo un paio ogni giorno o due... se vedi che i gtrandi li attaccano allora meglio lasciarli crescere ancora un pò nella sala parto... ciao ciao
|
ti ringrazio!!! cmq.... ho scoperto che dal parto ne ho lasciati fuori 3.... e sono ancora vivi!!! forse la mamma gli vuole bene? :-D :-D
|
a me piace l'acqua è bella limpida
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |