![]() |
E' da 2 giorni che non metto nulla nell'acqua.
Per i primi 8 giorni ho messo il sera nitrivec e le pastiglie di attivazione filtro. Aspetterò qualche giorno e poi tolgo il carbone attivo |
L'acqua non è più biancastra! Ora tende al verde-marroncino...
In superficie ho notato oltre a i puntini bianchi che galleggiano anche delle strisce oleose. Qualcuno sa cosa sono? Per quanto riguarda le piante sembra si stiano riprendendo tutte tranne la Anubias "nana" che ha le foglie giallastre con dei puntini neri. Sul problema carbone attivo, sul libretto di istruzioni del filtro c'è scritto che il suo potere adbsorbente si esaurisce dopo 2 settimane e poi lavora come una normale spugna filtrante. |
hai legni in vasca ? ...sporcano un bel po'...da nuovi
|
verde marroncino?
c'e' davvero qualcosa che non va, ma di brutto.. -05 di solito l'acqua prende quel colore quando sta ferma.... o il filtro fa schifo e non funzia.....mah.. |
Ho un legno di manila all'interno che prima di inserirlo ho bollito e lasciato a riposare una notte.
Cmq l'acqua oggi è limpida il verde marroncino è quasi impercettibile, magari è il riflesso delle piante e del legno! Che pesci posso mettere per iniziare? |
ora da quanto gira l'acquario?
valori? |
L'acquario è allestito da 15 gg ma non ho messo nessun pesce però sto iniziando a pensare cosa introdurre tra qualche giorno dopo che avrò fatto i test.
Che pesci potrei mettere per iniziare. A me piacciono gli scalari, che specie posso abbinare. Scalari e guppy? me l'hanno sconsigliato voi cosa dite |
scusa il cayman 60 da quanti litri è?
scalari e guppy sono sconsigliatissimi insieme, non hanno gli stessi valori, non vanno d'accordo e non sono dello stesso biotopo. e poi, NO VALORI NO (consiglio) PESCI :-)) tra qualche giorno? io direi tra 2 settimane ^__^ guarda....con ph alto (7,5) gh e kh altini (15,9) puoi mettere guppy, pecilidi vari e corydoras paleatus oppure aneus. in caso di valori bassi (ph 6-6,5, gh 4, kh 3...x esempio) puoi mettere caracidi e mmmhboh.... |
il mio acquario è da 75lt
Quindi niente guppy Scalari cardinali corydoras? vanno bene |
Quote:
se ti piaccino cardinali e cory potresti mettere due branchetti consistenti di questi ultimi e una coppia di ciclidi nani tipo gli agassizi (tanto per non chiamare in causa i soliti ram :-)) ) |
Quote:
E' un ottima soluzione anche secondo me (10+4+2). #36# #36# Ciao Max |
hanno ragione, scordati gli scalari in meno di 120litri... -.-
metti 10 cardinali, 6 cory, 2 apistogramma (agassisi, cacatuoides....) #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |