![]() |
spettacolare#25
da cosa è dovuta la scelta degli amber?? perche non hai messo nessun blu ma tutti royal blu?? ------------------------------------------------------------------------ altra cosa: le foto nel tuo blog sono reali come tonalità?? insomma a guardarla dal vivo, è uguale identica alle foto oppure più blu, mano blu, più gialla, ecc...??? |
...beh, sei venuto fuori con una realizzazione straordinaria.. che critiche vai cercando?.. condivido le curiosità di qbacce e aspetto le tue risposte...
..complimenti...#25#25#25 |
Ricollegandomi a quanto chiesto da qbacce, nelle foto come sono le percentuali dei due colori? sono equivalenti?
------------------------------------------------------------------------ una domanda più generica, poi eventualmente apro un topic... esistono cree white con diverse gradazioni di colore? se sì, quale hai usato e soprattutto come faccio a sceglierla... nel senso ce ne sono alcune più potenti di altre, al di sopra di 12k? |
qbacce, stesta, ink
Sui colori non sono ancora soddisfatto :-(, allora : 1) Tutti royal = sto pensando di miscelare diversi bin di royal per coprire molto bene lo spettro 450-470. I blu non li ho messi perchè mi sembrava già molto blu così .... non escludo che migliorino ulteriormente l'effetto complessivo ,un pensierino lo sto facendo. 2) Gli amber sono per coprire la gamma attorno ai 590nm .... totalmente assente nelle plafo a led "solite" , le nobilis, Caulastrea e diverse montipore sono molto sensibili a questa gamma ( e tutte le anemoni anche se non ne ho) 3) nelle foto (day light) le percentuali sono circa : royal al 90%, bianchi al 60% |
sei veramente qualcuno, per la vasca, per la plafo e per le descrizioni, anche della vortech... i miei più setiti complimenti vorrei essere esattamente come te.
|
Quindi ink bisognerebbe mettere un 30x100 in piu di blu rispetto a fogliam per avere la stessa tonalità...;-)
|
Quote:
quindi secondo te ci vorrebbe piu' blu e potrebbe essere utile mettere blu miscelati ai royal? e del verde che ne pensi? io vorrei mettere bianchi, blu, royal, rossi e non so se mettere verdi o amber... e dei bainchi, che gradazione kelvin? si potrebbero usare bianchi con gradazione piu' alta invece che mettere piu' led blu? |
Quote:
|
Ciao,grazie per la dritta riguardo ai fori che a quanto ho capito meglio siano più grandi dei 16mm delle lenti visto che ne giova il led per il raffreddamento,i fori da 25 li hai fatti con una tazza o con una punta del trapano? in garage ho gia una lastra da 1 cm di 150x50 quasi quasi...per quanto riguarda i cavi, alla fine se non si guarda da sotto non si vedono neanche-28
|
Grande Mauro,adesso però non montarti la testa:-D
a presto... |
Quote:
|
Quote:
|
molto bella.
lo spessore del plexi? |
Lo spessore del Plexi è di 1 cm. se ho ben letto sul blog di Mauro
|
ottima plafo curata nei particolari
|
Ciao carissimo eheheheh volevi le critiche??? E mo te le faccio io ;-);-)
Dunque dunque #24........ prima di esporre le mie teorie premetto che il frutto delle tue fatiche è esteticamente molto bello e comunque questa è una plafo che si spinge un pò più in la rispetto le classiche plafo fai date. Finalmente qualcuno che inizia ad ascoltare ciò che dico da lungo tempo e cioè che le plafo non vivono solo di royal blu e bianchi, ma qui arriva la prima nota dolente, infatti non hai seguito le mie discussioni sulle lunghezze d'onda legate alla stimolazione delle cromo e fluoro proteine dei coralli. In definitiva la tua plafo è carente proprio nel campo del blu perchè se è vero che molte cromoproteine hanno bisogno dei 450nm è altrettanto vero che molte sono stimolate nel campo dei 460/470 nm quindi un mix tra i due blu sarebbe stato più funzionale, ottima la scelta dei 420nm e degli amber che tutti trascurano ma............ c'è un ulteriore lunghezza d'onda che viene regolarmente trascurata e che invece è importantissima ed è quella dei 505nm, questo tipo di led verdeacqua o ciano come viene definito è importantissima proprio nella stimolazione delle cromoproteine rosse, proprio quelle che sotto i led tendono a sparire. Come sai io nel nuovo pannello ho le seguenti lunghezze d'onda: white 12000 K (che poi se va bene sono 8500 ma va benissimo così) Royal blu 450nm e blu 465nm Ciano 505 nmm Orange 620 nm Amber 590 nm UV 400nm (i 420 nm quando li ho comprati non li trovavo) In questo modo io copro l'intero spettro luminoso per quanto riguarda le lunghezze d'onda utili, poi ovviamente bisognerà smanettare sui settaggi per trovare quello ideale (e li sarà un lavoro lungo) Seconda e ultima critica te la devo fare per forza visto che non hai usato il mio metodo di assemblaggio dei led che ti avrebbe evitato di avere fili e stelline a vista -92-92 Comunque ripeto, tanto di cappello per la realizzazione, sono sicuro che presto ci mostrerai un ulteriore evoluzione #70 |
Ciao
Complimenti per il lavoro. Hai notato una leggera flessione del plexy? Io ho preso una lastra 120x60 e flette vistosamente se fissata solo ai 4 angoli. Non potendo effettuare altri 2 fori centrali per fissarla al soffitto sto valutando soluzioni alternative. |
Tanto di cappello Mauro, di solito si dice "sembra comprata" ma qui vai oltre, molto bella.
ciao Max |
Ciao, sto cercando un "tassello" esattamente come il tuo per fissare il cavetto di sospensione alla plafoniera.
Ho usato il termine "tassello", ma ha un nome ben preciso ? Dove hai acquistato il tuo ? Grazie |
Bellissima!!!
Propongo...non puoi creare un tutorial che spiega nel dettaglio come l'hai creata...costi dei materiali e consumi??' sarebbe una figata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |