![]() |
|
No sottodimensionato ti faccio vedere cosa andrebbe bene
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p#12356.html http://www.aquariumline.com/catalog/...re-p#2597.html http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-6093.html |
ok grazie
|
Te ne ho messi 1 per tipo, se fai sump meglio l'ultimo altrimenti ti conviene il secondo
|
Salve a tutti ragazzi e da un po che nn scrivo...sono stato occupato..
Cmq gli skimmer nn si vedono...anzi vedo solo il primo...potresti ripostare le foto?vi ringrazio a tutti |
|
grazie Zau di aver rimesso le foto ma nn le vedo ugualmente... :#O#24
puoi mettermi solo il modello??cosi vado a cecare io.. Grazie Mille#70 |
Allora sono F90 della H&S
E il deltec 300 |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quoto garth, ma se non mette la sump addio f90
|
Vai di h&s
|
Grazie mille Zau..per la sump secondo voi andrebbe bene 37 40 38?
Poi ce qualche modo per fare il tubo di carico e scarico senza bucare la vasca... Risp grazie... |
Quote:
Senza bucare devi andare per forza di overflow, per le dimensioni va bene
|
mmm..cosa sarebbe overflow?
cmq alla sump ci sto pensando benino...da quanto leggo e molto utile e i valori dell'acqua sono piu stabili e migliori....:-) cmq quanto costa bucare? |
Quote:
grazie mille ho visto le foto di questo overflow ma mi sembra un po troppo ingombrante da mettere a bordo vasca...cmq mi direste come fare i 2 buchi?quanto costa?c'è rischio di romperela vasca?
Rispondete per favore Grazie mille PS: la sump si potrebbe fare in plastica? |
ragazzi guardate questo video
http://www.youtube.com/watch?v=FNdaRTtaJJg questo ragazzo nn ha fatto buchi alla vasca e attraverso dei tubi porta l'acqua alla sump... secondo voi va bene? |
NOn capisco come funziona però questo tracimatore
|
lo chiedevo a voi per saperne di piu xD
|
Da qui non ho banda sufficiente, domani lo guardo, sono curioso
Quello è un overflow ben gestito, l'acqua entra dal tubo che scende in vasca e per sottovuoto continua a salire, la valvola di non ritorno serve per non far passare aria che potrebbe far scoppiare i tubi oppure fermare l'acqua, dopo di che raggiunge la curva a livello e da li esce l'aria del sotto vuoto in quanto l'acqua ora deve cadere, io intendevo questo per overflow e non i baracchini della tunze e simili.
Comunque i fori te li devi far fare da un vetraio, costano al massimo 15€ e te li deve fare ad acqua. Ossia mentre trapana con la fresa deve mandare con un tubo d'acqua, acqua fredda in modo che la temperatura sta sotto controllo e non ti si rompe il vetro. Se giá non fa questo digli ciao ciao. Comunque se ha una di quelle macchine che fa le incisioni computerizzate con l'ago vai sul sicuro |
ok grazie mille...la sump ci sto ancora pensando....cmq sicuramente la farò...
|
Quote:
|
:-) ma caso mai a che altezza devo far fare i 2 buchi?e a che distanza uno dall'altro? Rispondete grazie ;-)
|
Hai deciso prima che scarico usare?
Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk |
no quale consigli?
|
Lo scarico Xaqua è validissimo...costa un po' però...
|
Prima si compra lo scarico poi si buca ;-)
|
ci sono altri modelli di scarichi un pò più economico?
|
@Zau: ti informo che la mia fine è ben lontana...nel mio 25 litri netti (40 lordi) convivono ben tre pesci: ocellaris, okinawa gobiodon e salaria...oltre a uno stenpophus e un rhynco...e il tutto va alla grande...certo io sono un "estremista" ma io la mia vasca la curo ogni giorno...
|
a cosa ti riferisci?
|
ad un post di Zau in una delle prime pagine di questa discussione...
|
Era nel senso di: " Cerca di capire prima che va a finire che per fare di testa tua ti trovi con un pesce in 8 litri".
Pensaci bene dcampiglia la tua non era stata una grande genialità mettere un pesce in 8 litri tanto che hai dovuto cambiar vasca... Questo era il senso della cosa, in quanto il ragazzo era partito a raffica e mi sembrava che stava facendo i tuoi stessi errori. Per caritá poi senza offesa mi riferivo a te come esempio e non per dire che la tua vasca fa schifo. Comunque se per te avere una vasca di 8 litri con un occellaris è da estremista allora anche io adesso metto 4 gobidon in 3litri e li si che sono davvero estremista #36# Senza offesa ancora comunque ora non andiamo o.t |
Tranquillo Zau :) ora la mia vasca si avvia ad essere davvero bella...piano piano e dagli errori si impara...ci sono ancora un paio di cose che non rifarei ma la passione è grande :)
|
Bene allora aspetto di vederla completa in mostra e descrivi :-))
|
allora ?ci sono altri modelli di scarichi un po più economici ma funzionali?
rispondete Grazie :-) |
Scarichi esterni costano così il più bello é xaqua e poi c'è ocean life però non so quanto costi...
Te lo puoi fare tu con un pò di tubi e raccordi e può venire carino, vedi tipo io cosa ho messo nel nano... Sul 500 litri io monto 2 xaqua |
mmm..il fai da te potrebbe essere una buona idea ma dipende dalla difficolta del lavoro...c'e qualche discussione sul forum che fa vedere come farlo?mi potreste fare un piccolo schema di tubi e raccordi che mi servirebbero e come montarli#30?
Vi ringrazio tantissimo! ;-):-)) |
Non credo ci siano discussioni comunque per lo scarico prendi un tappo cirocolare del 50 e diversi metri di tubo del 50 e due curve a 90 tutto ad incollaggio...
Per la mandata ti fai tutto uguale ma con cose del 25 ------------------------------------------------------------------------ Incolli con tangit, lavoro non molto difficile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |