![]() |
Hai la fluorite come fondale ?? Con cosa fertilizzi e gia' che ci sei watt /litro #e39 ??
|
si :-)
|
Sei un razzo :-D , ho aggiunto una parte :-))....
|
LOL :-D cmq l'illuminazione sono 11W PL 865 su 20 litri lordi, in colonna fertilizzo con 1ml di sera florena a settimana e le dennerle deponit nutriball nel fondo ;-)
|
Venerdì ho cambiato 20 litri d'acqua (acqua di RO + sali)
Aggiunti 5 litri per compensare l'evaporazione Aggiunti 5 ml di ferropol Oggi i test dicono: NO2=0 NO3=10~20 KH=4 GH=8 Fe=0 per il ferro ho anche provato a raddoppiare le dosi dei reagenti ma il valore è sempre 0 vorrei aggiungere altro ferro ma quanto? altri 2,5 ml? aspetto vostri consigli |
con che prodotto integri il ferro??
|
ferropol (jbl)
|
se non noti problemi di carenze io non mi preoccuperei...
|
Si ma ho messo 5 ml due giorni prima e già non ho più ferro
|
Maremotus,l'hirsuta ti è rimasta bassa a pratino o tende a salire troppo?
|
ancora bassa
si è alzata un po sul lato sin (che è il più buio) posto una foto appena possibile |
Quote:
|
problemi di carenze non direi
forse la limnophila è un po spelacchiata secondo me è stata l'ampullaria (2 settimane con pochissimo cibo.......) e poca luce appena posto le foto mi saprete dire per i prodotti più potenti ho le caridine...... |
mmm la vedo male effettivamente per le caridine... per le limno penso sia più la luce che le ampullarie ;-)
|
|
Sta venendo bene il praticello,poi si dovrà potare tipo glossostigma?
Per i fertilizzanti puoi provare la linea ADA sono tra i migliori e non creano problemi alle caridine! |
non lo so se va potato............
|
va tagliato dallo stolone tipo saggittaria :-)
|
mi accodo a questa discussione per fare due domande:
quanta luce ha bisogno? e... dove trovarla on line visto che nella mia città (Catania) non c'è moltissima scelta di piante... grazie! |
per trovarla basta dare un'occhiata al mercatino ;-) come luce ho visto che cresce bene anche con un 0,5W/l
|
Quote:
|
non credo proprio si possa "spuntare"
se lo fai resta solo un piccolo stelo senza foglia l'altezza dipende solo dalla luce che riceve |
Quote:
|
domenica 6 cambio d'acqua
20 litri di RO 6,6 g di sali 6 ml ferropol |
pearling
|
sabato 26/5
Cambiati 20 litri Aggiunti 5 ml ferropol |
mercoledì 6/6
cambiati 20 litri aggiunti 6 ml ferropol |
|
è sotto sopra #17
|
l'ho raddrizzata!
;-) |
bene adesso va già meglio :-D cmq bella vasca, mi piace complimenti ;-)
|
|
27/06
cambiati 20 litri d'acqua aggiunti 6 ml di ferropol |
cambiati 20 litri
potatura profonda della microsorum e della rossa inseriti 6 ml di ferropol che peccato gettare tutte ste piante |
è un peccato si ma dal tronde... con tutte le potature che ho buttato mi sarei fatto come minimo altre 10 vasche!! :-D
|
|
eh lo so lo so... io di solito con la limnophila riempio un secchiello da 5 litri quelli da pittura :-D
|
cambiati 20 litri con acqua di RO + sali
ho aggiunto 2 goccie di dennerle s7 vita mix quando posso aggiungere il ferropol? grazie |
Cambiati 20 litri
Aggiunti 5 ml ferropol |
06/08
cambiati 20 litri aggiunti 5 ml ferropol ------------------------------------------------------------------------ 26/08 cambiati 20 litri ------------------------------------------------------------------------ diverse foglie di marsilea sono ingiallite ed hanno delle striature marroni perchè???? che fò? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |