![]() |
La oceanled se non ricordo male usa led della edison da 100w che sono fatti su misura per loro e non sono in catalogo
|
Quote:
|
boh mi sa che alla fine a parte satisled e le cinesate di ebay ci sia ben poca scelta..
|
ma questo led da 100w che resa lumen watt hanno?
|
Ma se scrivessimo a Satisled chiedendo se mette in produzione anche una vagonata di questi, ma con LED nelle gradazioni più fredde??? Avremmo già tutto pronto... so' pigro! :-)
http://www.satisled.com/Wholesale-led-bay-light_c183 |
Quote:
cmq te lo manda anche con la gradazione che vuoi |
mmm poi non è che lo standard elettrico è diverso dal nostro?
|
assolutamente no
la corrente continua e' uguale in tutto il mondo |
Quote:
|
be quando li ordini gli dici ch esono per l'europa
cmq qualcuno li haveva ordinati |
ma i led per caso hanno bisogno di un riflettorino per la luce che si perde ai lati?
|
Dipende dall'angolo di emissione... quelli "grossi" (10-20#30-50-100 watt) spesso hanno angoli ampi più di 100°, però dipende da quello che devono illuminare, non è detto sia necessario applicare lenti o riflettori.
Per fare un esempio il mio da 20W ha angolo di 130° e, messo a 50 cm dal fondo, copre bene circa 40-45 cm di fondo. Tutto calcolato con l'occhiometro. :-) |
si e' meglio
|
i 100W hanno un angolo di 140°
io lo stringero a 90° |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9001 |
ma per stringere l'angolo non basta una lente?
|
si ma per tenere su la lente ci vuole una parbola
ciccio abbi fede lo sai che devo prima testare il tutto sto aspettando i dissipatori che ho ordinato altri 2 poi faccio la prova e metto le foto |
ah... questa non la sapevo... ma quindi se si mette la parabola bisogna fare 1 struttura separata per ogni led
|
no puoi farne una unica ed integrare il tutto
|
Quote:
|
Ora scrivo la minchiatella del sabato: ma non si potrebbero usare le celle di peltier?
Tipo queste cinesi. |
poterbbero pero' non so come funzionano
volevo dire fare una ghiera con tutti i led compresi e riflettori singoli |
mmm... come funziona una cella di peltier?
|
Quote:
|
|
Le celle di pletier per raffreddare devono essere alimentate.... non vanno bene......
|
con le celle di peltier potete raffreddare e anke in maniera ottimale secondo me senza dissipatori ma vi partono i wattaggi alle stelle...le celle di peltier per quello ke ho potuto leggere su internet consumano e nn poco.....
|
su wikipedia dice che una cella 30x30x4 mm consuma 25w circa... quelle cellettine quanto possono consumare... e quanto raffreddare pure ?
|
Io e altri abbiamo usato le celle peltier per fare i refri per piccoli acquari, è vero che possono essere utili per raffreddare i led ma poi anche loro hanno bisogno di essere raffreddate quindi il gioco non vale la candela come si dice... inoltre producono moooolto più caldo che freddo e più si riscalda la parte fredda per dissipare il led più quella calda si scalda... spiegazione orrenda ma ho appena mangiato e sono in fase di abbiocco!!
|
nono ho capito! il gioco non vale la candela! ma non ho capito come accorpare 2 led sulla stessa parabola
|
ogni le d a la sua parabola
|
eh ma quindi sono 2 strutture separate
|
novità?
|
Piccolo OT...
fidatevi di prometeo (che rivedo con piacere) : io mando avanti la vasca solo col reattore di kalk costruito da lui che sono andato a prendermi a casa sua 4 - 5 anni fa:-D:-D |
ho momentaneante rimandato il progetto, per mancanza di tempo (sono sotto esami)
|
io mercoledi accendo i miei 100w
|
Ragazzi ben tornati! Ma questa discussione non la vogliamo riprendere?
Voglio farmi un cannone da 100 w per dolce! Consigli? Esperienze con satisled? Dai dai dai che dobbiamo riprendere tutte le discussioni! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |