![]() |
Non se se tu ti spieghi male o io non capisco !
Immagina una serie da 7led attaccata a L+ e L- del driver...ok ? Ora dove hai il filo sul led che viene da L+, devi continuare la serie con altri 7led. Alla fine ti uscirà un positivo che andrà all'alim 48v. Dall'alim 48v prendi il negativo e vai a V- del driver Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
si ma la luce mi pare un po fioca..
|
secondo me c'è qualche problema..
la luce è quasi uguale alla foto.. ci sono 14 led non http://s14.postimage.org/f4va5zcvx/P1060839.jpg dovrebbe essere molto più luminoso? ho regolato l'alimentatore quasi al massimo eppure.... |
se non sbaglio tony ha detto che per farli andare al massimo ha collegato il + del pwm al + dell'alimentatore ma prima di farlo attendi conferma
|
Quote:
cmq: ho notato che l'intensità a 9v mi diminuiva invece di aumentare quindi ho dedotto che la luce è al massimo#19 sto impazzendo!!!! ho fatto un'altra prova con il pwm dando 3v ed era fiocchissima poi gradualmente l'ho portato a 9 ma lasciando il driver senza regolazione è sempre più forte ma al massimo arriva come in foto! non capisco come mai... |
Puó farlo, ma al 90% brucia anche il pilota.
Manu, mettici 5v in ingresso al pwm. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Metti il trasformatore a 9v sul pwm ed aumenta pian piano il trimmer del 48v. Non esagerare che quell'aliment arriva fino a 55v. Togliti lo sfizzio di vedere la bella luce dei led e non aumentarlo troppo ! Sent from my iPhone using Tapatalk |
allora nel frattempo ho fatto non so cosa e ha fatto un luce spaventosa... ma poi subito dopo puff.... ahahahaha
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
trovato l'inghippo... led non funzionante.. sostituito e ora va bene.
si continua a sladare! |
Ah, che bello !
Mi fa piacere. Il primo passo è fatto ! Lo consiglio sempre a tutti: prendete sempre un paio di led in più per ogni modello scelto. Sono sempre cinesi.....qualcuno difettoso esce sempre.....hahhahahah !!! Sent from my iPhone using Tapatalk |
:-D speriamo sia l'unico... ci aggiorniamo in settimana per gli sviluppi. Per il momento mi compiaccio#25
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
un po a rilento... comunque userò quel controller
|
piccolo aggiornamento.
completate le saldature dei led.. http://s15.postimage.org/uz3adahkn/P1060855.jpg qui è accesa ma manca ancora una serie in quanto 2 led non funzionano http://s14.postimage.org/kahmeuuzx/P1060852.jpg fotografare i led è impossibile per le mie capacità... ma la luce è spaventosa riesco ad illuminare completamente il palazzo di fronte a 30 metri :#O:#O:#O:#O:#O manca ancora qualcosa ma sto per completare... |
Perchè non hai usato tutto filo nero ????
È un orrore tutto quel rosso ! Ma i driver li hai fissato proprio ovunque !!!! Non potevi metterli tutti in una zona e da li facevi partire le serie ? Così poi da li partivi coi cavi verso l'alimentatore ! Sent from my iPhone using Tapatalk |
mica si vedranno i fili quando la plafo sarà sulla vasca.. ci sarà del plexy di protezione
ti do ragione per i driver! per fare di fretta non ho fatto in tempo a disegnare uno schema#12#12 mi impegnerò per la parte a vista! |
Quote:
in effetti come dice tonyraf i driver li avrei messi tutti insieme...ma son dettagli,...ogni scarrafone è bello a mamma sua! :-D:-D:-D |
Quote:
|
Quote:
|
aggiornamento:
plafo completa al 90% http://s16.postimage.org/eigog1k0h/P1060859.jpg http://s16.postimage.org/4mk6u53m9/P1060861.jpg così invece con 4 x 39w http://s8.postimage.org/qg4qm8zgx/P1060827.jpg |
Che bella differenza.....eh !
Ma la manterrai sul bordo vasca con quegli angolari ? Cosa ci manca ancora x il completamento ? By iPhone using Tapatalk |
no la plafo viene appesa..
manca il controller e i 2 led per completare l'ultima serie... che dovrebbero arrivare in giornata dove ci sono gli angolari viene una socca piccina in plexy nero dove, se ce la faccio integro il controller. una domanda... ho notato che parecchia luce viene emessa fuori dalla vasca.. meglio le lenti o per il momento lasciare cerchi trasparenti sul plexy di protezione verniciato di nero? |
bravo!!! #25
tra tutto...la spesa finale??? |
Quote:
|
non male direi...
|
ho avuto fortuna.. non ho pagato la dogana per i led.. e i vari componenti li ho trovati ultrascontati
|
Beh ! La luce fuori vasca è normale. Con angolazione dei led a 120/130 gradi.....sfido a farla rimanere in vasca !
Se fai i cerchi trasparenti sul plex nero, ti servirà solo a bloccare la luce che esce fuori dal perimetro del cerchio. Con conseguente perdita luminosa. Le lenti convogliano tutta la luce emessa dal led nel cono di gradazione scelto. Non bloccano nulla ! P.S. Se vernici il plex senza le lenti. Non farlo nero. Perchè tutta la luce che ci andrà contro scalderà molto il plex stesso. Con conseguente aumento di tutta la plafo ! By iPhone using Tapatalk |
allora probabilmente monterò le lenti.. ma a 90° dove le trovo?
|
Quote:
la mia sarà meno "slim" della tua,ma ho intenzione di integrare il controller delle accensioni e delle ventole al suo interno....se ci riesco! :-D:-D comunque di nuovo complimenti al tuo lavoro. P.S. ...adesso che hai finito...non abbandonarmi! :-D:-D:-D:-D:-D |
Quote:
|
Quote:
|
Luciano, prendi anche tu il termostato della velleman da 12 euro da futura elettronica.
In effetti ti serve a far partire le ventole alla temperatura desiderata. Per le ventole: per esperienza prendile anche se non regolabili, da 120 o ancora meglio da 140mm. Ma con i db di rumorosità più basso possibile. Tipo 12/13 db. Anche se hanno poca portata d'aria, ne metti qualcuna in più, ma non ti rompi i maroni col ronzio dell'alta velocità ! Prendi un alimentatore da 12v da 4A e ci alimenti il controller, il termistato e le ventole ! È fatto ! By iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |