![]() |
yes...sono da fondo, ma non pulitori...ci darò un occhio...i panda mi piacevano per la fisionomia =)
|
Quote:
|
comunque se al posto dei panda prendessi loro andrei bene come composizione?
|
per loro quali intendi? cmq direi che per caridine e rasbore sei ok
|
o cory julii o pygmaeus...
|
io credo che se opti per i pygmaeus puoi metterne anche 6 o 7
|
wow! e io che pensavo di sparare altissimo con 5 =)
|
ciao
per i marga va bene 3f e 2m oppure 4f e 2m etc... Cory 5 pigmaeus va bene (tipo 2-3 maschi per ogni femmina o misti) ps. se non vuoi mettere caridine bastano un paio di planorbarius, mangiano alghe e avanzi di cibo |
grazie =) le lumache personalmente non mi piacciono nell'acquario...per cui penso che alla fine opterò per le caridine...
oggi riprovo a fare i test e vediamo come va...:-)) |
che peccato io le trovo bellissime invece:-D cmq dato che sei di BS e opti per i pygmaeus ti consiglio di andare a castel mella io li ho presi li
|
de gustibus :-) comunque io vado sempre a castel mella..abbastanza vicino e a quanto mi sembra lavorano benone!
|
concordo, a mio parere e per esperienza personale sono molto bravi e abbastanza preparati
|
ho rifatto i test...
nitriti 0.05 nitrati 25 fosfati 0.25 Kh 8 Gh 10 che dite...popolo? |
terza settimana... aspetta...
hai notato il picco dei nitriti o i nitrati alti? Ps. evita i panda che stanno stretti |
quoto aspetta ancora una settimana e che i nitriti siano a 0 poi cominci ad inserire i pesci,mi raccomando non tutti insieme
|
il picco nitriti l'ho avuto alla seconda settimana, intorno al 1 mg...sono in nitrati che stanno là e non si decidono...uff...
ma mantenendo i cory julii o pygmaeus (deciderò...) e le red cherry...cosa posso metterci se non le boraras o i danio? |
anche non da branco...mi ero dimenticato di specificarlo...grazie!
|
in 40 litri non hai tantissima scelta, se non fra pesci piccolini.
qui trovi le varianti http://www.nanofish.it/portal/le-sch...i-pesci/7.html Oppure un betta da solo con le caridine |
grazie! il betta valuterò...personalmente non mi ispira molto...però la scheda che mi hai dato direi che mi lascia comunque un'ampia scelta!!!
|
dimenticavo... leggi bene le schede perchè sono tutti piccoli pesci
ma certi hanno bisogno di vasche più grandi. Meno vivaci sono nel tuo litraggio meglio è |
ho letto...e ne ho già escluso qualcuno ;-) grazie
|
per vedere le misure minime della vasca puoi vedere qui
http://www.seriouslyfish.com/ inserisci il nome del pesce e ci sono le schede con valori e habitat naturale |
che bel sito! #36# grazie!
|
Hai considerato gli Pseudomugil Furcatus? direi che 6 esemplari (2m e 4f) ti riempirabbero parecchio l'acquario. Ne ho alcuni, ma mi toccherà cederli a qualcuno perchè sono così vivaci che disturbano le galaxy.
|
non lo so...devo ancora decidermi...leggendo qua e là ho visto anche i colisa laila...che mi dite?
|
ok...il post di prima facciamo finta che non l'abbia scritto...l'avevo letto da qualche parte, ma rileggendo da fonti migliori hanno bisogno di molto più spazio...
come affollamento 4/5 red cherry, 4 cory, 5 boraras ed un betta è troppo? eliminino il betta? comunque manca poco...appena riesco ricontrollo i valori! |
boraras minimo 7-8, cory potresti mettere i pygmeus
|
su che cory opetrò per i julii o pygmaeus qnd andrò in negozio...e le caridine red cherry faranno loro compagnia...la mia domanda era...posso prendere 5/6 rasbore e mettere anche un Betta o è meglio che scelga fra questi 2?
|
lascia stare il betta... te l'avevo già detto,
betta e caridine oppure pesci piccolini :-) |
però certo che in 40 litri metterci dei cory mi sembra un pò azzardato (vanno in gruppo)...
mettici le caridine (magari anche diverse specie) e un bel gruppo di boraras.... una 10na |
i cory su seriouslyfish da come piccolo gruppo in 42.5lt, penso quindi che 3/4 non sia troppo azzardato...la mia domanda era piuttosto se aggiungendo anche il betta avrei avuto problemi...non ricordavo che plays me lo avesse sconsiogliato, ma proposto...
|
sarebbe consigliabile metterne 5o6 inoltre non hai una vasca da 40 litri?... toglici il fondo, il filtro, arredi vari ne avrai 35...
|
è 40 netti...
|
ciao,guarda io personalmente metterei una 10ina di danio(o altri nanofish simili) e5/6 cory pygmaeus con 5 caridina red cherry e basta,lascerei perdere il betta e le pseudomugil furcatus.
Ti consiglio anche di fare un allestimento pieno di piccoli nascondigli e molto piantumato perchè sia le caridine che i cory sono molto timidi e rischi di non vederli mai |
capito! thanks #70 era perchè non mi sarebbe dispiaciuto avere un pinnuto un pò più grandino...però aspetterò di mettere in funzione un acquario un pò più grandicello!
|
non so... sono sempre sfavorevole ai cory... anche pygmaeus sono sempre 5 pesci che ti scacazzano sul fondo....se ci metti le caridine sei a posto come fondo occupato...secondo me poi fai tu
|
Quote:
|
sfavorevole in questo caso.... fondo occupato nel senso che se mette le caridine ci sono già loro a sostare prevalentemente sul fondo...
|
Quote:
|
se è un cubo meglio boraras o danio più caridine, tipo le red cherry
se c'è un lato più lungo puoi andare anche sui cory nani, che sono vivaci Le caridine puoi fare anche a meno in questo caso. Vedi cosa trovi nei negozi sennò diventa una discussione infinita :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |