![]() |
Per adesso riesco a mantenerla relegata li, e mi ci piace, anche perchè non vedo il motivo di tirare su due grossi legni creando scompiglio in vasca e terrorizzando i pesci, da un tocco naturale e non si muove da li per ora, sicuramente la gestione in questo gioca un fattore determinante.
L'hygrophila ne ho un po anche in vasca, ma l'ho già coltivata, vorrei mettere qualcosa di diverso ma che sia anche non troppo esigente, qualche consiglio??? |
Quote:
|
dici legandole al legno???
|
Cursor intendi la Microsorum sp. Narrow? Non è male, anche io la ho e mi piace molto!
Anche se preferisco la Microsorum Windeløv ;-) |
complimenti..... avercelo un acquario cosi.....
|
Guarda, se ci sono riuscito io ci possono riuscire tutti!!!
|
Veramente bella, quelle cripto sono fantastiche (le mie con lo stesso parco luci sono tutte aperte); la limnophila a furia di potarla non crescerà più bella e quindi ti consiglio la potatura dal basso e il trapianto contemporaneo, io non la sradico, lo stesso per la rotala, che trovo veramente versatile e dai colori fantastici.
Per quanto concerne l'accoppiata caridine trichogaster... io parlo solo ed esclusivamente per esperienza diretta, ho provato... i tricho..sempre a caccia ( non sembra ma sono degli stron.... etti) e le caridine uscivano solo di notte per cui...le ho rimesse di nuovo nella vasca coi poecilidi. P.s. anche tu nel club nitrati sempre a zero! ciao..ciao. |
Eh si, ma anche la rotala stolona, incredibile!!!
|
Quote:
|
Quote:
Melo io intendevo proprio al posto della limnophila anche solo appoggiata sul fondale tanto non mi pare tu abbia molta corrente in vasca . Tienila in considerazione perche' e' proprio bella ;-) ... Ma poi il gambero filtratore non ti piace ?? |
Si, ma troppo grosso per i miei gusti.
Enza se sono asiatiche le prendo volentieri, potrei provarle. Se vuoi ti do la mia limno!!! |
Scusate la qualità della foto, ma l'ho fatta di corsa,
ecco come si presenta circa un mese dopo la prima foto e dopo la potatura: http://s10.postimage.org/mzv5wgbqd/CIMG1697.jpg |
Ti rinnovo i miei complimenti , proprio molto bella .
|
Sempre bella, e personalmente la limnophila la lascerei così! ;-)
|
Invece mi sa che quella centrale la leverò e ci metterò dell'eustralis stellata varietà octopus. E da qualche parte una pianta di crypto balansae, la limno la lascerò ai lati.
|
Bella la stellata , se al posto delle brown mettevi delle cripto verdi come quella che gia' hai ... secondo me era ancora piu' bella la vasca :-)..
|
Volevo dare un po di varietà cromatica...
Ecco una foto migliore! http://s11.postimage.org/vjguj34hr/CIMG1700.jpg |
Sì difatti il contrasto non e' male ..... sai cos'e' ? A me le brown non piacciono molto e mi immaginavo se al loro posto cerano le verdi :-)) ... comunque e' stupenda ...
|
Dite che potrei partecipare come vasca del mese?
|
bella
bella vasca, io se posso darti un consiglio cercherei di aumemntare la profondita mettendo qualcosa di primissimo piano che magari entra dentro nella zona centrale tanto per non fare tutte linee parallele tra loro e alternerei il colore omogeneo delle piante a stelo dietro, la stellata se hai una buona luce diventa rosa scuro, spezzera bene, vedrai.....in bocca AL LUPO!
|
Secondo me devi sistemare la parte posteriore .. come hai detto va' gia' bene cioe' stellata centrale e limno laterale , quando saranno belle compatte la vasca ne guadagnera' e magari verra' scelta come vasca del mese .
Non e' una cosa volontaria , devi essere il prescelto -69:-)) ... |
Si, sono consapevole che devo ancora sistemare qualche dettaglio, aspetto che i lati si riempiano con la limno, pianto le nuo piante che mi devono arrivare e le faccio sviluppare.
Al centro vorrei riempirlo con qualche pianta asiatica molto bassa, ma non so su cosa dirigere la scelta, qualche idea??? |
prova con qualcosa di molto basso e chiaro tipo glossostigma e falla entrare dentro fino alla stellata, sarebbe un bel controsto!
|
Secondo me anche le cripto di sinistra potresti un po' sfoltirle lasciando piu' libero il centro vasca anteriore .... così coprono molto la visuale .
|
ci stavo pensando infatti, mi sa che sto week end mi tocca lavorare.
------------------------------------------------------------------------ Non so se la luce mi basta per la glosso. |
E' infatti .... occhio che e' esigente .... se vuoi qualcosa di simile ma meno esigente c'e' la marsilea ( pero' non e' asiatica ) .
Ah , auguri per lo sradicamento ... le criprto fanno radici assurde :-D!! |
vasca molto bella.. complimenti..
|
Lo so, l'ho appena fatto, devo dire che è andat tutto bene, anzi sul mercatino ho messo un annuncio che qualche piantina mi è avanzata, quindi chi le volesse... ma che ne dite dell'eleocharis?
|
Penso sia a livello della marsilea ( come esigenze di fertilizzazione e luminosita' ) quindi potresti provare , pero' resta un po' piu' alta mentre li ci vedrei bene qualcosa di basso .... ma quanti watt / litro hai che non ricordo ?
|
ho 90 watt
|
l eleocaris e piu alta e molto facile da coltivare
------------------------------------------------------------------------ sai che ci puoi mettere se vuoi te ne metto un po nel pacchetto l' hydrocothyle sp japan, a differenza delle altre cresce abbastanza strisciante ed e molto bella e particolare.... |
Va bene alora acceto, quindi un pacchettino con l'eustralis l'hydrocotyle e la crypto
|
Con 0.5 watt / litro potresti provare con entrambe #36# ....
|
entrambe quali intendi?
|
Ecco qui, dopo potatura, spostamenti, cambio acqua e pulizia vetri, va un po meglio, al centro metterò l'eustralis, magari farò un po di spazio togliendo la limno, la crypto balansae non so ancora dove piazzarla, devo vedere le dimensioni, ma penso in uno dei due angoli in fondo. E davanti sperimenterò quest'hydrocotyle sp. japan.
Che ve ne pare insomma??? http://s11.postimage.org/5qcfwitfj/CIMG1706_copy.jpg |
Bello davvero, mi piace!
Ciao M. |
Bellissimo!
|
bellissima vasca, complimenti
|
vasca nuova?
ciao, ma le foto con le piante nuove?!
|
Ciao grazie a tutti, per le foto con le piante nuove aspetto che si siano ambientate e riprese, cmq la eustralis octopus mi sembra che sia già partita. Bellissima.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |