![]() |
grende..!! speriamo si salvino tutti.. li stai nutrendo con naupli di artemia e basta?? mi sa che una coppietta la compro pure io...:4:
|
Benissimo
|
Quote:
|
Mi.ti.co!!
|
la vita ai piccoli non è assicurata mai , almeno fino a che non riescono a nutare ed alimentarsi molto bene.
|
il mio pc è pazzo ma quanti messaggi ho inviato....:#O scusate
|
Ciao volevo sapere come stanno gli hipppo?
|
5° giorno 3 morti...
I sopravvissuti,mangiano naupli arricchiti con idroplurivit,phyto e calanus...il tutto anche 10 volte al giorno. Nuotano in continuazione e nessuno tende a stare a galla. Alcuni passano parecchio tempo ancorati alla caulerpa. Li ho lasciati nella vaschetta appesa.. ------------------------------------------------------------------------ Come dice Matteo,non sono mai fuori pericolo,un po' di tregua la si puo' avere passati i primi 60 giorni.. |
Ma quanti sono ? Sei riuscito a contarli..?
|
erano 79...ad ora ne sono morti 7 in tutto.
|
Foto foto !!!!
|
porcaccia ....stai andando alla grande.......molllto bene:-))
|
ottimo...
tienici aggiornati anche con le foto |
Noooo poverini!
|
sti caz....#19 quanti !!!! complimenti aspetto qualche fotina!!!
|
Alcuni crescono molto velocemente,altri meno...
Ormai tutti riescono ad aggrapparsi con le codina.. Piu' crescono e piu' diventano scuri... Dopo 1 settimana 7 morti... Con le fotovi aggiorno alla fine della prossima.... Ciao! |
con cosa stai alimentando??
|
bravo janco...seguo con molto interesse...Se decidi di cederli fammi un fischio...ho sempre voluto prenderli ma mi bloccava il discorso nutrizionale..sarà mai che è la volta buona... ;-)
|
alimento anche 10 volte al giorno con naupli d'artemia arricchiti
ho provato con ciclopi surgelati ma sono ancora troppo grandi Auran....quando saro' pronto ti dico qualcosa |
Eh beh certo un ciclope surgelato ha la sua importanza..#rotfl#
Scusa.. |
metti un video ;-)
|
Dai sentiamoci cosi ne parliamo...anche perchè quei cuccioloni devo avere il meglio per stare bene quindi mi dovrai dire se secondo te riesco a gestirli al meglio...
Le riproduzioni devono essere una cosa fantastica!!! |
Alcuni piccoli a volte si grattano nervosamente con la codina....ce' un medicinale che li puo' aiutare?
Bagno in osmosi? Sapete dirmi se sono parassitosi o batteriosi? grazie |
I miei complimenti ti seguo con attenzione un grosso io bocca al lupo
Inviato dal mio GT-I5500 usando Tapatalk Inviato dal mio GT-I5500 usando Tapatalk |
Quote:
|
janco1979 non pensavo che i baby dovessoro essere nutriti 10 volte al giorno...#17
ma i genitori quanto li nutri con cosa??? dai qualche fotina sono troppo curioso...#19 |
i genitori 2/3 volte al giorno,con mysis o artemia surgelata arricchita.
I piccoli tutto ok. Prossima settimana cerco di farvi qualche foto o un video.. Per la formalina leggevo su wikipedia,pare essere cancerogena....?? ------------------------------------------------------------------------ grazie jean 005 |
usa la formalina al 24% .. la paraformaldeide è molto + pericolosa ...naturalmente la formalina non fa bene a noi :-)
|
la trovo in farmacia?
serve la ricetta? ho 2 hippo,fatalita' i piu' grandini,che si grattano incontinuazione....e la cosa comincia a preoccuparmi ed a innervosirmi..anche con gli H.barbouri mi era successa la stessa cosa. mangiano di continuo e sporcano un sacco...richiedono davvero un sacco di tempo!!! |
È proprio uno dei problemi che aumentano di tanto il tasso di mortalità ed il brutto è che poi avviene quasi una reazione a catena che contagia gli altri ti conviene separarli
|
ho provato a fargli un bagnetto in osmosi per circa 30 secondi...domani vi dico.
Ma perche' sempre agli esemplari piu' grandi succede?? Nemmeno la lampada uv accesa 24 ore li rende immuni a parassitosi! |
La lampada non l'ho provata non so se funziona attenzione all'ozono è estremamente tossico x i cavalli sia piccoli che grandi
|
gia' usato l'ozono,non con gli hippo,ma non mi convince molto..specialmente senza sonda redox.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
infatti l'ozono li uccide direttamente mentre il reattore allo zolfo anti nitrati gli fa venire le bolle sotto cute... sono delicatissimi.....
|
altra sfornata di piccoli stamattina...me ne sono accorto solo all'ora di pranzo,troppo tardi!!!
ne ho trovati cinque attaccati nella parte seterna della nersury,non li ho nemmeno raccolti,considerando che insieme agli altri non riuscirebbero a mangiare a sufficenza....peccato! |
La prossima volta tienili che vengo da te a prenderli se me li lasci .....
|
jean..volentieri!
proprio stamattina ne ho trovati altri 10...non capisco!!!!! li ho pescati....vedi tu ------------------------------------------------------------------------ della covata del 31 dicembre ne sono rimasti 27.... |
Wowwwww Sei davvero gentilissimo cosi se passo ti porto anche un po di arricchitore per le artemie, ma per 10 mi sa che non ne vale tanto la pena che ne dici se proviamo con la prossima covata tra l'altro non sono pronto mi devo organizzare anche x il cibo soprattutto così vediamo.
|
janco1979 sei sicuro che mangino l'artemia per bene che magari sarebbe meglio provare partendo dai rotiferi?
|
Mamma sono morti tantissimi cuccioli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |