![]() |
di niente ;-)
|
altro upgrade, sistemato il calcolo della dose sbagliata nel giorno 3 del nitrogen (protocollo avanzato) 1/2 dose più altri piccoli miglioramenti. :-)
|
Ulteriore aggiornamento adeguato il file al regolamento del forum ed effettuato altre piccole migliorie :-)
|
Io sinceramente ho modificato il protocollo di base secondo le mie esigenze, di denaro e di tempo.
é anni che lo uso e non mi sembra che le cose nel complesso vadano così male...... Mi sembra che come tutte le cose le aziende facciano i calcoli con le loro esigenze e il loro portafoglio. saluti |
beh... non è proprio così le dosi e i modi di somministrazione di seachem hanno un fondamento molto solido poi altresì è un protocollo molto elastico e non è detto che ti serva per forza la dose piena questo dipende da quanto è spinta la vasca io per ora sono fermo a mezza dose del protocollo avanzato ti posso assicurare che rispetto al protocollo dennerle (meno esoso sia per denaro che per "tempo") seachem fa "miracoli"
|
come si fa a capire se usare il protocollo base o avanzato e capire quale protocollo di dosi usare?:-))
|
in base alla quantità di piante e dal valore di nitrati e fosfati se questi sono a 0 e le piante sono tante e soprattutto a crescita rapida serve il protocollo avanzato altrimenti basta il base, per le dosi di solito di parte a 1/4 e poi si sale a seconda della risposta delle piante ;-)
|
complimenti un ottimo lavoro ottimo anche peri neofiti
|
grazie mille :-)
|
UP
|
aggiornato il file ho apportato solo piccolissimi miglioramenti... buon uso :-)
|
bel lavoro Berto#25
|
grazie :-)
|
apportate piccole modifiche ai fogli stampabili e verificati prezzi :-) in caso di problemi sono qui :-)
|
berto 6 un GRANDE!!!
|
Ho scaricato il file e devo dire che è molto completo , utile e di facile utilizzo.
Complimenti #70 |
grazie :-)) a breve arriverà anche la versione per il nuovo protocollo seachem aquavitro ;-)
------------------------------------------------------------------------ P.S. cliccate sul tasto "reputazione" :-)) grazie :-)) |
secondo me hai scoperto l'acqua calda,se compri in un negozio autorizzato seachem il protocollo lo trovi li...dietro alla brochure... :-D
cmq complimenti per l'impegno.... :-) |
trovi pure il pdf online... ma così è più comodo ;-)
|
nuovo aggiornamento! aggiunto il protocollo Aquavitro (tutti i prodotti), revisionato l'intero file eliminando qualche piccolo errore/indiscrepanza (il calcolo della dose annuale dell'iron nell'avanzato differiva del 4% circa andando ad incidere pure nel costo totale). Il file l'ho caricato su un sito di file hosting (la procedura di download è un pò laboriosa ma è molto semplice ed intuitiva e soprattutto sicuro, già provato ;-) ) perchè il file è troppo grosso per essere gestito nello spazio dedicato agli allegati fornitoci da acquaportal. Buon divertimento :-))
|
Grande!
|
grazie :-))
|
ciao, ma con che programma si apre il tuo file? a me non lo apre...
|
è un file rar... basta scompattarlo e poi aprire il file normalmente con excel
|
Bravo..ottimo programma!!
Ma veramente il protocollo non va daccordo con le caridine red?? Io ho quelle multidentate e problemi zero e uso il protocollo base... |
diciamo che bisogna avere un pò di attenzioni in più... tutto li :-)
|
non riesco a scaricarlo
parte ma non scarica niente perchè? ciao grazie |
il link funziona :-))
|
cavolo devo riaggiornare il file su questo thread... la versione di questo file è vecchissima
|
Quote:
|
Questo mi fa molto piacere:-)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
aggiornato :-)
|
dottore buon giorno.
mi permetta di segnalarle a mio avviso qualche inesattezza per quanto riguarda il protocollo aquavitro sui dosaggi del propel nei giorni 3/5 segnata come il doppio della dose ....non vorrei mai che qualcuno ...... sai lo trovassimo dopo 15 giorni nella sezione alghe infestanti #07 per il resto berto veramente un ottimo lavoro#70 io con l app phonto su iphone prendendo il protocollo originale bianco e verde ho cancellato i dosaggi originali e ho inserito i miei dosaggi e stampato il tutto su carta fotografica ..... diciamo che affianco all acquario fa la sua bella figura#36# |
Grazie per la segnalazione provvederò a correggere l'errore :-)) mi fa piacere che sia utile anche a te
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Questo è il protocollo originale ho cancellato le dosi così ognuno può mettere le sue dosi con l app phonto sempre se da qui è possibile scaricarlo come foto #24
http://s23.postimg.cc/pore24n93/image.jpg |
Il meglio lo da nel formato di stampa 13x18 carta fotografica #70
Oggi posterò il mio completato per far vedere il risultato finale Se poi berto lo vuoi inserire assieme al protocollo aquavitro Sarebbe più visibile e magari utile ad altri utenti |
aggiornato correggendo gli errori segnalati... appena posso vediamo se riesco ad integrare la versione originale del foglio del protocollo che fornisce seachem
|
Si ok , ma non sarebbe meglio quello che ho messo io in foto così con il tuo foglio di calcolo calcolano le dosi e poi possono scriverle con il sistema che ho citato sopra , il risultato è molto più carino modificando il foglio originale ....
Ecco come è venuto il mio http://s10.postimg.cc/xrrtkfu6t/image.jpg |
si può fare usando proprio quel foglio verrebbe fuori una cosina uguale :-)
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |