![]() |
credo che già avendo appurato tra noi utenti che i blu plus abbiano un numero di par superiore agli spezial, si potrebbe teoricamente cercare una sostituzione almeno della metà degli spezial che montiamo con i coral plus, mantenendo comunque qualche spezial. Tutto questo credo, sempre che il colore di questi nuovi t5 ci soddisfi; bisogna che qualcuno posti una foto di ogni neon acceso singolarmente e del colore di un animale con i tre tubi differenti di cui parliamo uno a confronto con l'altro: spezial, bluplus e coral plus. Fateci questo favore voi che già li avete montati questi coral plus, almeno una foto ad un neon acceso.
|
oggi me li spediscono.
poi provo a fare qualche foto, ma sarà dura fotografare i neon e dare la giusta impressione. |
Mi sà che possiamo togliere qualche spezial...Io proverei su 8 t5: 2 spezial 2 coral plus 1 actinic e 3 blu plus
Quella centrale è la coral plus trovata su reefcentral http://s15.postimage.org/p7xeds047/ati_coral_plus.jpg |
Per me sono la fotocopia dei kz new gen..
A un prezzo migliore.. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Cocis, provato? |
arrivati oggi....no, non li ho aperti ancora.
|
Quote:
|
rubati...... cappuccio e skimmer in mano... sono entrato in un negozio -97-
|
Pare che abbia circa il 50% di blu,il 40% di bianco e il 10% rosso.
|
non li ho ancora visti in giro
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
da noi a napoli ci sono PEppe ...chiedi .................. e ti saranno dati hahhaahahahah
sono molto interessanti credo che li provero appena passano alrtri due mesi |
Quote:
la settimana prossima arriva la nuova plafo a led |
Qualcuno mi dice in parole povere le componenti colore dei blu spezial,coral plus e purple?
cioè tipo uno è tanto bianco e poco blu ecc ecc... Perchè io ora monto 6 kz new gen e 2 blu plus e quindi volendo sostituire i kz con quelli della ati,volevo sapere circa che colori avevano per creare una miscela di colori diversa :-) |
devo dire che la scatola è molto carina con molti colori.
le scritte tendono molto al bianco. |
Sandro...vedi che se son quelli che "penso io" son gli acquablu spezial con la scatola nuova non i coral plus...;-)
|
a me la scatola piace.
|
:-d:-d:-d:-d:-d
|
Quote:
#e39#e39#e39#e39 |
Quote:
Sent from my iPad 2 |
Quote:
la scatola è molto bella, da un lato c'è disegnato il neon Blu o Bianco in base al neon che compri. dall'altra parte invece c'è la scritta Bianca o Blu. C'èl'indicazione anche del consumo....54watt e il nome dell'azienda ATI il tutto su sfondo nero. http://img24.imageshack.us/img24/677...0127194956.jpg http://img195.imageshack.us/img195/4...0127195014.jpg |
:-D:-D:-D
che simpatica canaglia..... cmq a parte gli scherzi.... dalle foto mi sembra che ce ne sono tre che dopo dieci giorni di utilizzo svamperanno!!!#18 |
Io ce l'ho montati da dicembre e gli ho presi su Aquariumline e li monto su una da 6x80w, e l'effetto e bellissimo....
|
Ecco perche costano piu di prima, adesso la scatola e' colorata.-28d#
|
Maurizio.....certo che sei ingenuo forte..e spesso chi e' come te e' anche una persona molto buona!!
E' un complimento ve!!! Quelli non sono i nuovi Coralplus!!!! Ma i classic aquabluspezial e bluplus!! Sandro ci sta' prendendo in giro.... Di nuovo rispetto ai vecchi hanno solo la scatola...son 6 anni che non cambiano niente in ati se non la confezione perche' dei negozianti si erano lamentati che in negozio non li voleva nessuno senza una scatola decente....altro che!! E anche sui coral plus ho un sospetto...ma me lo tengo per me...anche se lo hanno gia' detto e dovrebbe essere a vantaggio del cliente finale.... |
Quote:
che plafo hai preso??????????????????????? |
Quote:
arriva la settimana prossima altrimnti li provavo questi nuovi |
Quote:
E vero, non ci ho visto bene.... Bello scherzzetto....!!!:-D:-D |
Devo cambiarli anche io, andrò a prenderli di persona a Vercelli cosi non rischio la spedizione.......
Sandro, fai due foto....... |
Quote:
Maurizio 77, foto? che combinazione usi? |
ma si trovano o no sti coral che cmq sono identici ai kz new generation
|
Quote:
|
Quote:
|
parlandone col mio spacciatore, quel picco di rosso non convince molto neanche me, lui ha detto che non li prendera dato che prima che un prodotto convinca bisogna aspettare un pochino: mi sembra che abbia ragione dato che prima di comprarli ne stiamo discutendo. Potrebbe significare alghe quel rosso.... vediamo un po il primo che li monta e che ci fa una bella foto.
|
...dalla comparazione degli spettri il picco sul rosso è il medesimo dello special...quello che cambia è una maggiore intensità di blu e la minore presenza di verde e giallo...
sembra decisamente l'intermedio tra il bianco e il blu, proprio come il kz new generation...anche il purple plus è molto più simile al fiji del vecchio procolor...ATI si è buttata sul copiare kz a prezzi inferiori..tutto sommato credo sia un bene per chi li usa.... |
leggendo qualche articolo su reef central sono rimasto colpito dalla percentuale di blu rispetto ai bianchi,
e quasi tutti montano almeno un rosso e un 6500K e solo 1 o 2 KZ New Generation che da quello che ho capito dovrebbe essere l'equivalente forse per questo ATI ha creato un tubo più blu con del rosso http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=2097629 date un'occhiata alle foto infondo alla pagina . . |
qui sono disponiibili quelli da 24w
correggo ci sono tutti http://shortys-aqua-shop.de/main_big...l-plus#24-watt |
luca se li prendi fai un fischio che li voglio vedere accesi... a presto
|
Quote:
|
Quote:
in che cosa si distingue dell'ati aquablue spezial??? con che cosa lo abbini???(quanti neon hai???) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |