AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   anno nuovo...luce nuova by Ecotech (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340407)

Auran 28-12-2011 15:22

Paolo, alimenti le bestiole direttamente?

Le Plafo, ora che le hai da giorni...ti convincono?

lupo.alberto 28-12-2011 15:24

Paolo, bellabellabellabellabella.
Se passo dalle tue parti mi autoinvito..........(attenzione che forse sarà a gennaio....)

vallorano 28-12-2011 15:36

Complimenti!!!! Vasca spettacolare!!!!! #25#25#25#25#25#25#25#25#25#25

dudyrio 29-12-2011 00:00

lps da paura #25#25
se ti avanza un pezzetto di turbinaria ricordati di me :4:

EA 29-12-2011 00:47

Bella Paolo!
Le foto rendevano di più con le hqi, ma sappiamo ormai tutti come sia difficile fotografare sotto i led,
l'importante è che tu sia soddisfatto dell'aspetto dal vivo
PS, ce l'hai ancora l'Ostracion cubicus?

Paolo Marzocchi 29-12-2011 12:29

Quote:

Originariamente inviata da EA (Messaggio 1061336682)
Bella Paolo!
Le foto rendevano di più con le hqi, ma sappiamo ormai tutti come sia difficile fotografare sotto i led,
l'importante è che tu sia soddisfatto dell'aspetto dal vivo
PS, ce l'hai ancora l'Ostracion cubicus?

Grazie Andrea... si è vero le foto non rendono per nulla quando si fotografa dove è illuminato a led poi probabilmente chi ha manico con la fotografia riesce comunque a tirar fuori qualcosa di discreto.... .io ho una macchinetta da 2 soldi...( li ho spesi tutti nella plafo....:-D:-D:-D:-D) perciò questo è il risultato....

al volo 2 foto ....con luci un po blu...

http://i376.photobucket.com/albums/o...d/IMGP0095.jpg

http://i376.photobucket.com/albums/o...d/IMGP0091.jpg

http://i376.photobucket.com/albums/o...d/IMGP0093.jpg

non mi piaccionomica gli LPS è ;-)?....

http://i376.photobucket.com/albums/o...d/IMGP0094.jpg

http://i376.photobucket.com/albums/o...d/IMGP0080.jpg
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dudyrio (Messaggio 1061336572)
lps da paura #25#25
se ti avanza un pezzetto di turbinaria ricordati di me :4:

grazie troppo buono!! beh guarda come dico a molti a volte la spezzo e....la butto! anche perchè mi ha già chiuso più volte il pozzetto di caduta!

http://i376.photobucket.com/albums/o...d/IMGP0101.jpg

ma io sono veramente allergico alla....taleazione
Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061335161)
Se passo dalle tue parti mi autoinvito..........(attenzione che forse sarà a gennaio....)

sarà un piacere........ purchè non ti fermi a dormire!!!:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Auran 29-12-2011 12:38

Paolo...elimina subito quelle bestiacce dalla turbinaria!!!:2:

EA 29-12-2011 13:54

La macchiana buona ce l'avevi... ma me l'hai data a me!!! :-D:-D:-D:-D
chiudi bene la porta la notte...
hai il camino?
che se passo da quelle parti faccio babbo natale al contrario :44::44:
quando butti la turbinatia fammi sapere che vengo a razzare nel bidone!!!:-D:-D

Paolo Marzocchi 29-12-2011 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1061337300)
Paolo...elimina subito quelle bestiacce dalla turbinaria!!!:2:

ti dirò sono circa 10 anni che ho quel gruppetto di ........tu credi Palithoa?? assomigliamo molto è!!

al momento son li... e li li lascio.. sperme ben!! sgrat sgrat|!!:-D:-D:-D
Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1061335151)
Paolo, alimenti le bestiole direttamente?

Le Plafo, ora che le hai da giorni...ti convincono?

alimento poco.... la voglia è sempre scarsa......
sul discorso luce cominciano a piacermi, anche se comincio a rendermi conto che quando i bianchi sono al 100% gli animali tendono a chiudersi....forse troppo potente ,.... ho rimodificato la giornata di luce portandolo a massimo 2 ore il picco di luce... vedrò nei prox giorni come reagiscono;-)

lupo.alberto 29-12-2011 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1061337284)
Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061335161)

sarà un piacere........ purchè non ti fermi a dormire!!!:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Paolo, guarda che è meglio farmi dormire piuttosto che darmi da mangiare.........
Le ultime foto sono m e r a v i g l i o s e
Non posso perdermi di vedere una tale vaschetta!!!!!!!
-28-28-28

Abss 30-12-2011 23:27

Ciao Paolo volevo chiederti se con le radion e possibile fare la fase lunare così come è in natura
Grazie

Paolo Marzocchi 31-12-2011 14:53

si certamente! c'è il programma Natural che praticamente ti fa 24 ore su 24 con le fasi lunari
io per un discorso di spegnele ad una certa ora le ho messe sotto timer con Artificial che è l'altro programma, anche perchè col natural mi sembrava che le ventoline delle plafo funzionassero anche quando le plafo sono spente...e questo a me da noia!

Orysoul 31-12-2011 14:57

più che altro tenere 24h al giorno accesi i led li usurerebbe un pò più del normale no? o monta led appositi per la notte?

Abss 31-12-2011 18:51

Con il programma artificial non è possibile fare le fasi lunari
Allora tu come fai

Mazzoli Andrea 31-12-2011 18:58

ciao Paolo!
me la ero persa la tua vasca...
te li hanno già fatti in tanti ma un complimento in più non guasta!!
stre-pi-to-sa!!!!

Paolo Marzocchi 31-12-2011 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061342407)
più che altro tenere 24h al giorno accesi i led li usurerebbe un pò più del normale no? o monta led appositi per la notte?

i led sono sempre quelli!è logico che la fase lunare nell'arco di una stagione ha i suoi momenti in cui la luna non c'è e quindi i led sono spenti, mentre comunque quando "la luna" è visibile la luce led non è che spinga chissà che credo sia impostata al 5-10% massimo del slo blu.....
Quote:

Originariamente inviata da Abss (Messaggio 1061343001)
Con il programma artificial non è possibile fare le fasi lunari
Allora tu come fai

io??? io non voglio la fase lunare!!!:-D:-D la notte voglio dormire, non essere tenuto sveglio da una lucetta blu che comunque vedrei anche se dormo nel piano superiore!

ho utilizzato per appunto il programma artificial proprio perchè voglio deciderlo io il corso del giorno sulla mia vasca;-)
Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061343016)
ciao Paolo!
me la ero persa la tua vasca...
te li hanno già fatti in tanti ma un complimento in più non guasta!!
stre-pi-to-sa!!!!

troppo buono!;-) il merito va anche a chi vende questi coralli!!!#70:-D;-)

argobax 08-02-2012 00:00

ciao paolo novita? come procede l'illuminazione com la radion? ho programmato 2 radion sulla vasca di un amico se hai la possibilita mi fai una foto e la posi o me la mandi della curava che usi tu!? grazie mille!!

GROSTIK 08-02-2012 11:46

molto interessante ...e vasca spettacolo #25 .... magari te lo hanno già chiesto e hai risposto ..#13... ma che copertura reale da questa plafo?

Paolo Marzocchi 09-02-2012 15:41

Quote:

Originariamente inviata da argobax (Messaggio 1061445473)
ciao paolo novita? come procede l'illuminazione com la radion? ho programmato 2 radion sulla vasca di un amico se hai la possibilita mi fai una foto e la posi o me la mandi della curava che usi tu!? grazie mille!!

ciao........come procede?'' beh sinceramente ho avuto momenti migliori..... difficile capire chi incolpare .....magari me stesso è!!! però ho avuto qualche animale che.... dopo tanto tempo mi ha abbandonato....heliofungia che era spettacolare si è dapprima chiusa per poi nell'arco dei giorni marcire proprio...nel frattempo l'avevo pure spostata + in basso , poi all'ombra ma non è servito a nulla...
ho anche fatto un giro di test ... (toh !! nevica!!!) probabilmente è il colpevole principale di questa folle nevicata...:-D:-D:-D:-D ma i valori della triade sono diciamo nella norma... quindi facci ofatica a spiegarmi l'accaduto che riassumendolo è... un paio di cambi con un sale che era da molto che avevo in casa ed era un blocco intero.... li ho notato che i caoralli si erano un po chiusi...forse l'esser partito con la luce piuttosto forte,,,,quando magari ci dovevo andare ancora di + coi piedi di piombo..... adesso cerco solamente di .....fare il minimo indispensabile, e ho abbassato e di molto la potenza di luce utilizzando solo i blu e i bianchi solo al massimo al 50% per un paio d'ore...

sulla richiesta...... non ho mica capito è!!:-D:-D:-D:-D:-D
Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061446130)
molto interessante ...e vasca spettacolo #25 .... magari te lo hanno già chiesto e hai risposto ..#13... ma che copertura reale da questa plafo?

Grazie Camillo! la copertura reale per me arriva al massimo ai 70 x 70 cm logicamente inutile dire che mettere acro ai bordi sarebbe..... lasciarle quasi in penombra... a dire la verità io ho messo una colonia giù in basso ed in laterale proprio per capire ....come reagiscono certi sps... anche se teoricamente dovrebbe essere una acro da medio profondità.....se riesco provo a fargli una foto!#70:-D

GROSTIK 09-02-2012 16:55

perfetto ;-) ... aspettiamo novità e foto ..... :-)

superpozzy 09-02-2012 19:20

nuove foto? :-))

d4v1l2666 09-02-2012 20:41

Complimenti..una vasca bellissima...potresti scrivermi in MP qualche LPS bello che mi consigli facile, che posso comprare anch'io..ho una HQi da 150w più due 24 watt ( una blueplus e una attinic ATI) la vasca è un DSB alto 65 cm con 12 di sabbia.
Grazie e ancora BELLISSIMA VASCA e magnifici colori

argobax 09-02-2012 21:01

x la richiesta praticamente mi hai gia risposto!!!!!! al 50% blu e bianchi!!!!! ho notato nella vasca del mio amici che con le radion i coralli tendono a perdere il colore andando tutti su una tonalita chiara!!! sembrano quasi spurgate!!!!! quindi ho abbassato l'intensita dei bianchi e dei blu!!

Paolo Marzocchi 09-02-2012 21:54

Quote:

Originariamente inviata da argobax (Messaggio 1061450886)
x la richiesta praticamente mi hai gia risposto!!!!!! al 50% blu e bianchi!!!!! ho notato nella vasca del mio amici che con le radion i coralli tendono a perdere il colore andando tutti su una tonalita chiara!!! sembrano quasi spurgate!!!!! quindi ho abbassato l'intensita dei bianchi e dei blu!!

si la sensazione è quella poi dipende anche dalle tonalità che tieni... più azzurri e bianchi portano le tonalità a colori + chiari... ma sono gli stessi led come illuminazione che secondo me falsano... i nostri occhi e di conseguenza i colori che percepiamo.... lo dimostra anche i lfatto che è molto più difficile fotografare e farle rendere la vasche illuminate a led..
poi sai io ero partito con l'idea della Vertex perchè come tipo di luce a led a me piaceva molto e ricordava molto le hqi cosa a cui sono sempre stato legato.... quello che mi ha fregato (nel senso che ho cambiato idea) è stao il fatto che vista una vertex su 80 cm non li copriva... io che ne ho 85.... sarebe stato ancor peggio!!

comunque come settaggio pe il tuo amico ..... non so se la vasca sia nuova, se aveva cosa di illuminazione prima dei led ecc.... ma digli di partire soft.... che se anche sembra che non spingono... in realtà i coralli... per abituarsi ....gli serve tempo! così come la vasca in generale;-)

Paolo Marzocchi 10-02-2012 18:43

ho provato a fare qualche foto... ma credo che finquando non verrà un fotografo capace...(vero samu??'#18#18) dovrete accontentarvi di ciò che riesco a far io....

http://i376.photobucket.com/albums/o.../P1000659c.jpg

se non altro ho imparato a metterci una sorta di...cornice!;-)
questa dovrebbe essere una A. multiacuta
qui si capisce meglio dove l'ho posizionata

http://i376.photobucket.com/albums/o.../P1000673c.jpg

http://i376.photobucket.com/albums/o.../P1000647c.jpg

vista un pò più dall'alto.... anche se al momento la vasca è tutto tranne che in forma....#12

massili 10-02-2012 19:29

magari riuscissi io a fare queste foto..! come già detto, la vasca e gli animali per me sono stupendi!#25 quel cartoccio di turbinaria come l'hai fatto..? ahah
la caulastrea è proprio così chiazzata e sono planarie?;-)

pepot 10-02-2012 19:41

le foto non sono affatto male
però ho sempre una sensazione di buio che si irradia ai lati ad eccezione di 20 30 cm centrali

Emanuele Mai 10-02-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061453757)
però ho sempre una sensazione di buio che si irradia ai lati ad eccezione di 20 30 cm centrali

quoto bellissima ma anche io ho la stessa sensazione #24

fb74 10-02-2012 19:50

..vasca come sempre molto bella..hai mp..

Paolo Marzocchi 10-02-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061453732)
magari riuscissi io a fare queste foto..! come già detto, la vasca e gli animali per me sono stupendi!#25 quel cartoccio di turbinaria come l'hai fatto..? ahah

il cartoccio.....è la crescita negli anni dovuto anche a spostamenti di coralli che altrimenti venivano ricoperti....

la caulastrea è diventata così da quando ci sono i led! non sono planarie.... e quelle macchie si accentuano durante le ore di luce più spinta se fai caso nei calici meno esposti l'animale è + verde.... misteri della luce!!:-D:-D:-D

http://i376.photobucket.com/albums/o.../P1000644c.jpg
Quote:

Originariamente inviata da fb74 (Messaggio 1061453786)

Grazie! controllo;-)
Quote:

purtroppo l'effetto ottico è quello.... ma ti assicuro che dal vero non è così! considera che queste foto le ho fatte con i bianchi non sopra al 40% anche perchè siccome vedo i coralli non in forma cerco di...non spingere con l'illuminazione..;-)

Zau 10-02-2012 22:04

Mazza che bella bella bell vasca

pepot 10-02-2012 22:12

che stranezza la caulastrea

massili 10-02-2012 22:41

strana cosa, anche se io noto come un rilievo, sembra qualcosa che non è parte del tessuto... ma se dici così non lo metto in dubbio! ;-)

Paolo Marzocchi 10-02-2012 22:55

Quote:

guarda che è larga 85 cm... e le foto di oggi le plafo non superavano il 40% coi bianchi... l'impossibile lo coprono... per i miracoli....... non è ancora il momento!!:-D:-D:-D:-D

http://i376.photobucket.com/albums/o.../P1000648c.jpg

se fai caso ai lati.... non dico che sia illuminata al massimo ma nemmeno così buia;-)

pepot 10-02-2012 22:57

ok adesso si

Vespa89 11-02-2012 01:21

STUPENDA!!

qualche taleaa???? :-))

complimentoni davvero...

sul profilo hai scritto 560 litri ma le dimensioni??

GIAKY-RM 11-02-2012 05:02

una delle mie preferite ...

SamuaL 22-02-2012 12:11

Ciao super-marzok! curiosando nell'altro forum ho visto che molti sostengono che la reale copertura di questa plafo è 30x20... tant'è che uno ne ha montate 8 (otto) su una vasca 190x70... saresti d'accordo?

GROSTIK 22-02-2012 12:27

8!!! e la miseria .....

ZON 22-02-2012 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1061454212)
Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061453732)

il cartoccio.....è la crescita negli anni dovuto anche a spostamenti di coralli che altrimenti venivano ricoperti....

la caulastrea è diventata così da quando ci sono i led! non sono planarie.... e quelle macchie si accentuano durante le ore di luce più spinta se fai caso nei calici meno esposti l'animale è + verde.... misteri della luce!!:-D:-D:-D

http://i376.photobucket.com/albums/o.../P1000644c.jpg
Quote:

Originariamente inviata da fb74 (Messaggio 1061453786)

Grazie! controllo;-)
Quote:

purtroppo l'effetto ottico è quello.... ma ti assicuro che dal vero non è così! considera che queste foto le ho fatte con i bianchi non sopra al 40% anche perchè siccome vedo i coralli non in forma cerco di...non spingere con l'illuminazione..;-)

scusami Marzocchi ma non voglio sempre andarti contro a prescindere ma quelle sono planarie eccome e si notano benissimo. le vedi di piu con la luce perche' salgono sui calici di giorno e si rintanano di notte sugli scheletri degli lps...

ne ho avute a migliaia anche io ..di quella forma (a chitarra) e di quel colore o piu chiare...o metti una selva di sinchy o vedi di aspirarle perche' con tutti gli lps che ti trovi sarai invaso nel giro di poco. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.