![]() |
io credo che sia un berlinese con aggiunta di qualche cm di sabbia ............
cmq bella la rocciata complimenti ragazzi |
alb vasca 145*70 con 18 kg di sabbia....saranno si e no 2 cm di sabbia :-)
pepot in settimana vado a fare un servizietto come si deve...sto aspettando che tiziano sistemi per bene gli animali e che regoli le pompe di movimento a dovere perchè da quello che mi diceva alzano ancora un po' di sabbia |
Daniel ma non è sconsigliata la sabbia nel berlinese? quanti kg di rocce?
|
Quote:
|
alb le rocc e sono poche...saranno 30/35kg al massimo....diciamo che tiziano se lo può permettere perchè la uno skimmer con i controcogl***i...un bk 250 supermarine
una spolverata di sabbia quando si hanno lps....ce vò !!! |
cavolo ottimo skimmer..e la vasca quanti litri è?
|
Quote:
|
Antonio la sabbia è difficile da gestire...pompe di movimento aggiustate in un determinato modo altrimenti ti va a destra e a sinistra...sifonatura spesso...altrimenti invece di benefici ti porta problemi...se hai tempo da dedicarci è bella in un berlinese...
|
veramente bella rocciata bravi
|
la rocciata è bella nel complesso anche perchè è un acquario grande.... non conosco il litraggio ma penso sarà 500 litri, e soli 35 kg di rocce in 500 litri fanno il loro effetto...
|
Bel lavoro Tiziano!!!
mi piace molto! |
bella, aspettiamo delle foto;-)
|
Ciao ragazzi,
l'acqua ora s'è schiarita, per ora ho un problema col multicontroller della tunze (che s'è "inceppato") e non posso regolare le pompe, domani lo spedisco all'assistenza tunze italia per sistemarlo. Ho appena finito di incollare anche alcuni coralli e tutto sembra procedere bene, a parte l'inevitabile immaronimento dei coralli. Cmq sto tenendo a digiuno pesci e coralli per smaltire l'eccesso di carico organico formatosi a causa dei lavori di rifacimento e ho aumentato anche le scrollatine quotidiane alla zeolite |
tiziano tu hai una maledizione secondo me....adesso non funziona più il controller ??? oh se io dovessi comprare tunze basandomi sulla tua esperienza col cavolo che le prenderei....
|
ihihih daniel e questione di sfortuna kmq sia sento dire da parecchi l'incollaggio dei coralli, ma mi sbaglio io o l'incollate alle rocce chiariscimi un mo tu le ideee se è cosi pomeriggio con immediatezza vado a comprare la colla
|
Quote:
|
Si per il momento le ho regolate col suo variatore di potenza che c'è in ogni pompa
|
Quote:
|
che detrivori consigliate per tener pulito uno strato di sabbia di 2 cm?
|
ed ecco a voi le foto con l'acqua pseudo limpida :-) a voi i commenti
http://i41.tinypic.com/35jdsie.jpg http://i40.tinypic.com/cq4yc.jpg http://i41.tinypic.com/29bhu14.jpg http://i39.tinypic.com/9llekx.jpg http://i43.tinypic.com/5bhja.jpg |
La Rocciata e' bellissima ,promette bene :)
|
Ciao Cri,
stasera ho misurato i fosfati col fotometro e avevo 0,02 mentre nitriti e nitrati sembravano appena percepibili (dico sembravano perchè ho fatto la lettura con le luci della vasca, in quanto era già buio fuori casa) cosa mi consigli di fare? attualmente non do niente da mangiare e scrollo le zeoliti + volte al giorno, e vorrei aggiungere un paio di manciate di zeoliti nel reattore. Che ne pensi, hai qualche altro suggerimento per velocizzare lo smaltimento dei nutrienti? |
Prova ad aggiungere zeolite
|
Ora è tutta un'altra cosa Tiziano.:4:
|
Franco ci vuole una tua benedizione :13:
|
Davvero molto molto bella
|
Quote:
|
si , non c'è paragone ... sinceramente non mi piacciono le coralline sul vetro posteriore
|
Bellissima e molto armoniosa. Non c'è nulla di forzato o innaturale ....bravissimi
|
Francuzzooooooooooo
Trovaci un BD per la notte e facciamo anche la tua....infondo 800km che vuoi che siano!!!!!HAHHAHHAHA Pero' ti costera' una cifra in vitto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COn tutte le bonta' della tua zona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
giangi più che in vitto gli costerà na cifra in coralli....io e superpippo ormai abbiamo una cerrta dimestichezza con le tronchesi :-) non so se franco resterebbe tranquillo come tiziano ritrovandosi gli animali zoppi....:-)
|
fantastico peccato per il multicotroller... daniel dacci di trochesi
|
Rocciata esemplare! fenomenale!
però personalmente non condivido la scelta di lasciare spazio tra la rocciata e il vetro posteriore.. |
bellissima rocciata!!!
|
samual è stata fatta così per lasciare passare dietro i pesci...poi essendo visibile su 3 lati dava più un senso di atollo
|
io anche c'è l'ho visibile per tre lati ma la cosa e personale io per esempio c'è diciamo incollata al muro
|
spettacolarte:6:
|
bella ,lavoro ottimo .bravi a tutti ragazzi .daniele pero' una pulita ai vetri ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |