![]() |
ciao ragazzi!! volevo aggiornarvi sulla situazione ph....
allora: ho inserito domenica poco meno di una spruzzata di tr7 ( dose indicata per 30 litri)... a distanza di 2 giorni il ph è rimasto sempre uguale a 8.... quindi ho intuito che la quantità fosse troppo bassa... leggendo su internet ho trovato che per acidificare con dennerle tr7 bisogna mettere la doppia quantità di quella descritta sul bugiardino del prodotto.. così ieri sera ho messo due spruzzate di tr7... il negoziante mi aveva detto che ci metteva più o meno 2 giorni a fare effetto... ora a distanza di 24 ore il ph rimane a 8... domani dovremmo avere la conferma se questo prodotto è valido oppure no.. se acidifica oppure no.. domani vi posto tutti i valori in modo da condividere con voi l'esperienza di questo prodotto. |
Quote:
questo fatto .....che nonostante gli sforzi .....il ph rimane sempre ostinatamente 8....ha qualcosa di comico.......:1::1::1::1::1: |
mmm per ora non mi sembra molto efficace :-)
|
si sto iniziando ad odiarlo sto ph.... speriamo domani di vederlo su un 7 :D se rimane a 8 pero c'è da arrabbiarsi perché mi han venduto una cavolata
|
aggiungerei... tanto per cambiare... i metodi sono quelli se li usiamo tutti ci sarà un motivo :-)
|
Quote:
io ti avevo consigliato di prendere torba o co2. Al massimo lo manterrà stabile o lo abbasserà di poco, stesso effetto che hai con le foglie. Sul liquido funziona sicuramente l'estratto di quercia amtra o qualche estratto di sola torba. |
diciamo che per ora il negoziante nn mi ha mai deluso e quindi mi sono fidato.... vedremo.. se nn funziona proverò con torba.. nn mi andava di colorare l'acqua, solo quello..
|
Se prendi torba normale non è stracolorante e con i cambi sparisce.
Fa bene anche alla salute dei pesci le soluzioni cmq rimangono sempre le stesse (se proprio volevi provare qualcosa http://www.petparadise.it/pet/paradise/15684.html ne parlano bene e non colora, io però non lo prenderei) |
se non vuoi usare la CO2 la torba è l'unica soluzione valida e l'acqua un pò giallina non è brutta da vedere :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |