AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   quanto ci mettero' a smarronarla? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337881)

SamuaL 22-12-2011 16:46

secondo me al momento della foto era già praticamente quasi morto IMHO

questi pezzi fanno sempre gola ma bisogna ripetersi più volte che sono mega-stirati per riuscire a lasciarli in negozio

valentina84 22-12-2011 16:53

samual dici che gia' non stava bene? a me sembrava in salute apparte appunto quel rametto

SamuaL 22-12-2011 17:08

io non vedo ombra di zooxanthaelle,i polipi erano veramente striminziti e il tessuto praticamente "a zero". Secondo me o l'ha stirata il negoziante o ha patito per il viaggio ed era appena arrivata. IMHO

io una volta ho acquistato una trachy bianca con venature verdi e puntinata di viola.. ero felicissimo!! lo sono tutt'ora perchè la imbocco ogni settimana e non è morta ma è diventata verde e arancio. Di certe colorazioni estreme non mi fido più.. anche se comunque sono stupende. ;)

mi raccomando non voglio entrare nel merito delle spurgate o ché.. semplicemente bisogna capire e intuire la differenza tra un corallo coloratissimo e uno più di là che di qua

Beati 22-12-2011 17:15

morto non era di certo, anche perche' lo volevo comprare e non sono uno degli ultimi i acquariofilia.
Questo animale non spilipa un granche' di suo.
Di 3 animali di questo tipo solo questo e' morto gli altri sono vivi e vegeti (comprati da amici).
Questo dei 3 era il piu' bello infatti il mio dubbio era se riuscivo a mantenere il colore.
Forse troppo tirato???? E chi lo sa'.
Forse stressato dai repentini cambi vasca e trasporti.
comunque un gran peccato.
guardando meglio la foto il rametto era un principio di tiraggio, ma non e' detto che muoia tutto.

SamuaL 22-12-2011 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Beati (Messaggio 1061324599)
morto non era di certo, anche perche' lo volevo comprare e non sono uno degli ultimi i acquariofilia.

beh che tu non sia uno degli ultimi lo sappiamo tutti e non oserei mai sminuirti

però non essere troppo letterale. è ovvio che non si trattava di uno scheletro morto ma io, secondo la mia testa, l'avrei visto "più di là che di qua" e se fossi stato in Valentina, l'avrei lasciato molto volentieri alle tue cure piuttosto che rischiare di tasca mia.

che fosse bello nessuno l'ha mai messo in dubbio

:36:

Beati 22-12-2011 17:25

Non mi sono offeso non ti preoccupare, sinceramente avrei fatto lo stesso sbaglio di valentina poiche' sarei stato preso dal fascino di quell'animale edavrei rischiato pur di averlo.
La passione gioca brutti scherzi ;-))

valentina84 22-12-2011 17:26

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061324603)
Quote:

Originariamente inviata da Beati (Messaggio 1061324599)

beh che tu non sia uno degli ultimi lo sappiamo tutti e non oserei mai sminuirti

però non essere troppo letterale. è ovvio che non si trattava di uno scheletro morto ma io, secondo la mia testa, l'avrei visto "più di là che di qua" e se fossi stato in Valentina, l'avrei lasciato molto volentieri alle tue cure piuttosto che rischiare di tasca mia.

che fosse bello nessuno l'ha mai messo in dubbio

:36:

che fosse molto tirato non lo metto in dubbio, corpo bianco con punte lilla ( purtroppo nella foto non sono riscita a farle risaltare)
questo corallo l'ho preso ad una fiera, quindi era in vasca da due giorni, ma a detta del negoziante era nella sua da 15 giorni. quindi in 17 giorni circa ha fatto cosi' Natura------ vasca negoziante----- vasca fiera----- vasca mia. probabile si sia stressato parecchio. ed io che non ho saputo resistergli #13
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Beati (Messaggio 1061324615)
Non mi sono offeso non ti preoccupare, sinceramente avrei fatto lo stesso sbaglio di valentina poiche' sarei stato preso dal fascino di quell'animale edavrei rischiato pur di averlo.
La passione gioca brutti scherzi ;-))

gia'.... in effetti era la piu' tirata tra tutte le granulose che aveva in vasca, ma anche la piu' bella.... infatti l'ho dovuta difendere con le unghie per due giorni da tutti gli acquariofili in preda da sindrome da shopping compulsivo :-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.