![]() |
Quote:
|
Grazie Federico:-) anche se adesso è una confusione pazzesca.
E' tutto merito del rio300:-D Hai visto cosa sei riuscito a fare tu!? |
Quote:
|
Grazie Federì:-))
Ma aspetta che il pratino si espanda e le piante inizino a crescere come si deve e ne riparliamo. Poi sono stili molto diversi. Ti seguo con attenzione, appena ci sono degli sviluppi metti le foto;-) |
Quote:
|
Io e facebook non andiamo molto d'accordo, diaciamo "scelta di vita" :-D
Ti aggiungo tra gli amici qui:-) Comunque non so se riesci a vedere cosa hai fatto, secondo me è davvero una bellissima vasca. Ma quando vuoi descriverla come si deve? |
Quote:
|
C'è un post in evidenza su come descrive la vasca.
Illuminazione, tecnica, manutenzione, flora, fauna, ecc. E' tutto scritto li, lo usi come guida così non dimentichi niente.:-)) |
Quote:
|
:1: bello
|
Quote:
|
ciao fede scusa, volevo chiederti 2 cose....perchè hai 2 neon da 10000k? non rischi alghe?
e poi perchè il carbone nel filtro?? Cmq l'acquario è bellissimo, davvero bravo.... ti invidio un pò!!! :-))) |
Ti è cresciuto un pò il pratino?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
anche a me piace l'acqua bella cristallina che manco si vede!!!!!! però davvero occhio a tenerlo troppo perchè dicono di usarlo solo quando si usano medicinali nell'acqua...
Cmq ho pure io la calli piantata da poco.....deve muoversiiiiiiiii!!!!! ihihihihi |
Quote:
|
Ciao Federico.
Si può ottenere acqua cristallina anche senza carbone attivo e comunque se continui ad usarlo ti assorbe le sostanze disciolte in acqua quindi anche i fertilizzanti che metti. |
ma non è molto indicato mettere i carboni attivi nei filtri???
Perchè? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Leggiti cmq l'argomento su qualche guida perchè te l'ho spiegata proprio da cani :11: !!! spero cmq di essere stato utile.. |
Quote:
|
Secondo i problemi della calli potrebbero essere prima di tutto la luce non troppo forte come invece le servirebbe, nelle foto sembra che tenda a crescere verso l'alto.
La presenza dei carboni che le sottrae nutrienti. Inoltre se vuoi avere un risultato più veloce andrebbe piantata stelo per stelo ad una distanza ravvicinata e non a ciuffetti. In questo modo dovrebbe propagarsi molto più velocemente, ma il lavoro da fare è immane soprattutto per una vasca così grande. |
Quote:
|
secondo me non è la luce il problema! ma hai messo la power sand sotto amazonia?
comunque complimenti bella vasca =) |
Ah grazie tantissimo mi è stato utilissimo, anche perchè queste cose la maggior parte dei negozianti non te la dice, anzi ti consigliano di metterceli..
Man vedi questi ao.... #rotfl##rotfl##rotfl#-67-67-67-75-75-75 |
Non è detto che sia solo la luce, ma potrebbe essere una delle cause della crescita stentata. Purtroppo è una pianta esigente in tutto, oltre alla luce vuole un buon apporto di fertilizzanti sia liquidi che da fondo e ovviamente co2. Io non sono un fan dei pratini, ma se cerchi un pò ci sono piante da prato meno esigenti.
Però dopo aver speso 35 euro di calli vedi di farla crescere:-)) |
Quote:
|
l'altra sera leggevo un'intervista fatta ad Amano...diceva che piante come la pearl grass ( hemianthus micranthemoides) avevano difficoltà a crescere nella fase iniziale, sciogliendosi nelle terre aqua soil... il fatto sta che questa pianta cresce bene a ph>7 e la terra acidifica troppo... magari è questa la causa? comunque ecco l'articolo:
http://www.aquajournal.net/na/water/plants_prefer.html |
Quote:
Quote:
Quote:
|
la calli cresce meglio a valori neutri o subacidi perchè con certi valori è più facile assimilare i nutrienti nell' acqua secondo la scheda di ap scritta da faby (che secondo me di piante acquatiche ne sa molte più di amano) il range ideale è 6,5-7
|
Che spettacolo!!!!! #25
|
Quote:
Quote:
|
complimenti...molto bella la vasca...io anche ho appena allestito la stessa vasca (rio 300) ma in modo diverso ma mi piace moltissimo come e' venuta la tua...#70
|
Stupendo... Il fondo granulare nero che cos'è? Scusa ma sono alle prime armi.. Grazie e complimenti ancora...:1:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dov'e' la foto??
|
Quote:
|
bella vasca, metti qualche nuova foto :13:
|
Mah, io le uniche foto che vedo sono a pag. 1. Dove le hai inserite???
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |