![]() |
per fare 5cm di fondo gli serve circa 27 litri pari a circa 33kg ;-)
|
Ma se vado in un negozio di prodotti per giardino e mi faccio dare la sabbia? Andrà bene ugualmente?
------------------------------------------------------------------------ POi secondo voi è impegnativo un acquario da 250 lt? Sapevo per assurdo che è meno impegnativo un acquario grande che uno piccino.. E' vero? |
Più che giardinaggio si può usare la sabbia edile che costa molto poco.
A livello di tempo e fatica è molto più impegnativo uno da 250 litri. La facilità di gestione sta nel fatto che essendo grande e avendo una gran massa d'acqua i valori tendono ad essere più stabili e ti permettono qualche errorino maggiore. Se sbagli a dosare qualcosa in un 25 litri l'acqua si inquina subito e i valori vanno a farsi benedire, con 250 litri stai un pò più coperto. |
perchè dici che è impegnativo?
|
E' impegnativo un 250 litri rispetto ad un 25 litri...
Poi dipende da cosa uno vuole fare, se metti tutte piante facili e a crescita lenta l'unico impegno è quello di cambiare l'acqua e dare da mangiare ai pesci. Se come me fai un acquario olandese devi metterci le mani dentro almeno una o due volte a settimana per potare, fertilizzare ecc ecc. Se non mi sbaglio tu volevi metterci dei pesci rossi giusto? |
Si, con piante a crescita veloce e lenta.. Tanto i rossi le sbranano, pensavo a Vallisneria, Anubias nana o normale, fontinalis antypiretica, ceratophyllum demersum,lysimmachia nummularia, acorus o sagittaria natans.
|
I pesci rossi se ben nutriti non è detto che si mangino tutte le piante. Quelle con le foglie più coriacee sicuramente no, o almeno le foglie non giovani.
Io andrei di anubias di tutti i tipi, ceratophyllum puoi provare e ti da anche una gran mano per i nitrati, microsorium, cryptocoryne, puoi provare anche con l'egeria. Il problema è che devi provare, ce li ha la mia ragazza e non mangiano nessun tipo di pianta, dipende... |
va un pò a ( ! ) insomma... lo vedo male cmq il cerathophillum è abbastanza tenero... va bè tentar non nuoce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |