![]() |
va be ....mettiamola così....
è giusto seguire una "linea" di gestione e manutnzione di un reef...ora a quanto capisco voi avete scelto di seguire il vostro negoziante di fiducia....e non c'è nulla da dire.... poi avete chiesto il parere dei nanisti qui sul forum ...e vi hanno detto e consigliato di fare totalmente differente da quello che vi ha consigliato il vostro nego..... ora io non voglio dire che quanto detto dal vostro negoziante sia sbagliato e cmq fate bene a tenere una sola linea ...vale a dire appunto seguire il nego..... il dubbio (se ci pensate bene) è che qui tutti gli Utenti vi hanno detto che la gestione che vi consiglia il nego è sbagliata ...intendo dire tutti i nanisti che vi hanno risposto che cmq non sono tanti......ma provate a fare un slato nelle sez. dei reef veri e propi e non solo qui in nanoforum......perchè li ci sono veramente molti ma molti Utenti (centinai se non migliaia)...e vedete che vi consigliano ne più ne meno quello che finora vi hanno suggeriti qui... e qualcosa vorrà pur dire no??? |
salve ragazzi , eccomi di nuovo qua dopo aver introdotto da ormai alcune settimane 2 ocellaris, e da alcuni giorni una stella marina , posto alcune foto.
non trovo nessuno che mi sappia dire come si comportano le stelle, cosa mangiano e comunque info generali su come tenerle, so che qualcuno di voi dirà che non sono da tenere ecc ecc però a me serve solo sapere come devo comportarmi :) i paglicci sono bellissimi, svegli, mettendo un dito salgono subito per mangiare :D http://s11.postimage.org/v8sxklyn3/102_3195.jpg http://s11.postimage.org/xremlakdb/102_3196.jpg http://s11.postimage.org/d8jqg86fz/102_3197.jpg http://s11.postimage.org/cx2a3gpzz/102_3198.jpg |
Povere bestie..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
mi dispiace, ma ho paura che ti dovrai preoccupare per poco di cosa mangia la stella. Se non erro è un ancaster, sicuramente camperà qualcosina in più di una formia, ma avrebbero bisogno di un acquario grande e maturo per sopravvivere. felice di essere smentito ovviamente. |
Auguri (non solo per il Natale he??)
per il nano ne riparliamo fra qualche mese...se ancora ci sarà qualcosa di vivo.... (non sto gufando assolutamente he??) ... |
Quote:
|
...il nanetto lo vedo un pò spoglio.....io personalmente inserirei un flavescens ed un hepatus......se mai non dovessero starci entrambi...uno dei due può sempre tenere fuori la coda!
|
Quoto anchio.. Povere bestie...
|
*_*.......
|
cavolo allora io a questo punto nel 50 litri netti posso inserire 5 ocellaris mmmmm:-D:-D:-D:-D:-D
|
la stella è spacciata, vediamo quanti mesi resiste.... e se dopo avrai il coraggio di inserirne un'altra o ti rassegnerai all'idea che sono animali inadatti agli acquari, destinati a morire in poco tempo.
|
Quote:
oddio ragazzi ho chiesto pareri no una gufata generale!!! mamma mia!!!voi pensate di sapere tutto, mi fate ridere , ma vi siete formati su internet o avete anche chiesto pareri a persone specializzate? perchè 2 ocellaris ci posso vivere benissimo , visto che cmq sono dei pesci che non si muovono tanto, ma perchè non vi informate!! e se vogliamo ci può vivere anche un anemone, la cosa è FATTIBILE, non capisco perchè per voi è tutto no, è vero in un acquario + grande i valori sono + stabili, ma in quello più piccolo stando attenti ai valori si può fare!! mi fate davvero ridere, perchè poi sono proprio dei commenti cattivi, non ho chiesto nulla di quello che avete risposto!! INFORMATEVI E NON CREDETE A TUTTO QUELLO CHE SCRIVONO SU INTERNET!!!!!!! ERISEN PENSI DI SAPERE TUTTO VISTA LA TUA LUNGA ESPERIENZA? SEI UN CIAPUZZO IN CONFRONTO AL MIO ACQUARIO!!
CON QUESTO CHIUDO LA DISCUSSIONE , DEVONO CHIUDERLA I MODERATORI O COME SI FA? PERCHè QUA C'è DAVVERO GENTE CHE GUFA ANCHE SE DITE DI NO! CIAO!! CHIUDO |
gli ocellaris sono pesci che non si muovono molto?
saranno parole del tuo negoziante..qui nessuno vuole gufare, ma secondo te i pesci stanno bene ? te lo dicono che lo sono? ci parli? |
Ma lascia perdere, chiudo
|
chiudi chiudi tanto i risultati si vedranno...
appoposito dici che non siamo informati, ma tu a chi ti sei rivolta? |
Che significa ciapuzzo?#24
|
quello che mi fa imbestialire è questo, so benissimo che uno nano cosi è difficile ecc ecc, infatti ho tolto la salarias perchè effetivamente era troppo piccolo, però non mi pare che ho aperto le scommesse sul quanto resistono vivi i pesci! avrei preferito consigli su aggiungi quello, occhio ai valori , usa questo prodotto ecc, date per scontato che muoiono questo mi da fastidio, se avete consigli bene, se dovete dire la vostra su quanto durano, povere bestie o cose simili nemmeno rispondete thanks.
se chiudono da discussione meglio |
I commenti possono essere anche cinici o ironici ma non penso che nessuno ti abbia offeso, e di certo ciò che ti abbiamo detto non è perchè ci guadagniamo qualcosa e non sono gufate ma cose che si apprendo con l'esperienza di anni (non parlo di me sia chiaro è solo un anno che seguo il marino), leggendo e rileggendo le esperienze avute e libri a riguardo.
-d06 |
per me sono offese perchè io non ho chiesto nulla di quello che hanno risposto, mettendo da parte l'ironia o cinismo, consigli sulla gestione o altro come scritto sopra,infatti ho detto di lasciar perdere se devono scrivere altre cose, mettano da parte che è un nano e mi aiutino a migliorare qualcosa sulla gestione prodotti ecc
|
Pamyna hai ragione. In effetti rileggendo i commenti sono stati un pò pesanti ma cerca di capire che qui tutti vogliamo che i nostri pesci vivano bene essendo questo un forum di acquariofilia consapevole
Ora converrai con me che mettere 2 pesci in 10 litri è stato un azzardo sia per la sopravvivenza dei pesci che per il sistema nel suo complesso Detto questo mi auguro che tu capisca che puoi sicuramente migliorare la gestione della vasca portando indietro almeno un pesce3. Cerca di considerarlo come una sorta di preparazione per quando avrai una vaschetta più grande ;-) |
Quote:
|
sono 20 litri netti, i 2 possono secondo me vivere, basta non aggiungerne altri ;)
|
(sopravvivere) chiudo con questo parte del topic;
stai facendo dei test? |
si si ph 8.3, kh 12 nitriti 0
|
Dovresti misurare anche i fosfsti (po4) e i nitrati (no3)
|
che marca sono i test?
fai cambi d'acqua? che tipo di filtrazione usi? |
grazie :) provvedo
------------------------------------------------------------------------ i test sono della ELOS, si caccio cambi ogni 15 giorni da 2 litri, come filtro ho lo skim a zainetto della wave, mi consigliate qualcosa? ------------------------------------------------------------------------ dopo l'inserimento ho iniziato una volta alla settimana, ora sto pensando di fare 15 giorni, mi correggo :) voi che dite |
Le nostre "battute" sono dovute al nostro amore che abbiamo per la natura, contro il maltrattamento umano e contro le cattiverie che questi poveri animali subiscono in ogni momento della loro esistenza.... io ho 50 litri netti e sono indeciso se metterci 1 ocellaris pensa te.........
Prova a immaginare...che un tizio decide di alleavare uomini o allevare un cucciolo di leone , o una tartaruga di terra, e lo piazza in uno spazio di 1 metro per 1 metro. Secondo te il leone vivrebbe bene? La mia idea è questa....cercare di dare il massimo....per i nostri amici...se no questa non è passione ma...PURO SFIZIO PERSONALE....GIOCARE CON DELLE VITE. Con questo passo e chiudo. |
Quote:
Purtroppo per molti un acquario è solo un oggetto d 'arredamento, Per me allestito in questo modo è maltrattare un animale, Io tolgo la sottoscrizione da questo bellissimo thread |
Quote:
Quote:
allora dopo quanto hai scritto ti preciso alcune cose: 1) intanto decido io se chiudere o meno il topic....infatti lo chiudo 2) da quello che scrivi non capisco perchè hai aperto questo post. 3) lasciamo stare il regolamento (che iscrivendoti hai accettato) ma quantomeno non mi sembra educato da parte tua offendere altri Utenti....i quali ti hanno consigliato e avvertrito delle cose errate che stai facendo e, (fra l'altro non ti hanno mai insultata) 4) ci sono i presupposti per il BAN ma siccome sono tollerante per questa volta lascio correre 5) quindi hai la possibilità di aprire altri post...ma vedi cmq di confrontarti con tutti gli altri Utenti in modo educato e civile ....sopratutto se non sono d'accordo con te e magari hanno idee diverse sulla conduzione/manutenzione di un nanoreef 6) se vuoi e sopratutto ti interssa posso anche spiegarti perchè un meglio non inserire un solo pesce sotto i 35netti...figurarsi 2ocellaris in 20....(mandami pure un MP) chiudo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |