![]() |
#e39
|
ragazzi fissiamo un termine...facciamo per sabato....
|
|
Poisons: 2*120w led cree con controller 90°
2 braccetti reggiplafoniera chiara80:plafo 4g lenti 60°con controller e reggiplafoniera Sicily75: 2 plafo led cree 60w microreef:144w led cree con controller braccetti reggiplafoniera barto 66: plafo led cree 60w peterland:MODELLO 4G (60*14*55) 144 Watt (24 LED CREE XPE D3 + 24 LED CREE XPG R5) CON CONTROLLER ELETTRONICO - LENTI 60 gradi + 2 braccetti reggiplafoniera axelpt:modello 4g +controller+staffe+lenti 60° |
ragazzi x il mio cubo 55 *55* 65 (ancora in maturazione) che plafo mi consigliate di mettere tra queste se non è troppo tardi per ordinare?
|
per me una cree 60w...perchè le altre sono troppo lunghe...se ti servono dei dati sulla plafo contattami in privato...fino a sabato è possibile aggregarsi...
|
Ciao, benvenuto, stiamo apena fissando il termine per le adesioni....
Io ti consiglierei il Mod. 4G a 144 w (24+24) poi dipende da cosa vuoi allevare.... L'ho presa anch'io per un 200 litri e sto pensando di prenderne un altra! #24 P.s. credo ci sia una imprecisazione però sulle dimensioni della 4G con controller... l'altezza è 5.5 cm non 55 (Microreef confermi?) Un altra info... sul sito sembra ci sia possibilità di chiedere oltre ai led bianchi e blu anche gli UV... è corretto? |
la cree 60 w è abbastanza per il mio cubo? anche per allevare qualeche lps in futuro? comunque il cubo è il wave, ha la cornice in altro, pensate che ci sia modo di fissarla con i piedini invece che sospesa!? e poi un ultima domanda : va controllata con prese timerizzate o monta un timer!?
|
non è che ci sono pure da 130x50???
|
Alex segui il consiglio di Peterland.
Per la tua vasca da 196 litri lordi, 60w sono pochi. Quella da 144W va bene per i tuoi litri e ti puoi allevare qualsiasi cosa... Informati magari prima sulle dimensioni,non riesco a trovare il tipo di plafoniera sul sito... |
Ciao ragazzi ho appena letto il post e dato un occhiata al sito e sono molto interessato anche io a prenderne una!!
Quale mi consigliate per gli SPS la mia è una vaschetta 56x33x38h 60 litri netti! Ditemi che sono ancora in tempo...#27:-)) Ah dimenticavo mi servirebbe con staffe per bordo vasca |
l'unica che andrebbe sulla tua vasca è la cree da 60 w...le altre sono lunghe 60cm...fino a sabato puoi dare l'adesione..
|
Buongiorno! Io prenoto il modello 4G (144w) con led cree più controller e braccetti reggiplafoniera a vasca, lenti a 60°.
|
Quote:
E' possibile averla con 2 accensioni separate blu bianchi e attacchi a bordo vasca?? |
gia fatto chiara80....;) x marilyn52 avrai un bel po di luce in più rispetto alla t5... però ripeto...devi mettere x forza questa...
sicuramente 1 basta... |
Quote:
Quanto mi costa approssimativamente comprese tutte le spedizioni? |
li avet gia ordinate o siete ancora in fase di raccolta volontari(clienti) , a me interessa :
MODELLO 4G (60*14*55) 24 LED CREE XPE D3 24 LED CREE XPG R5 CON CONTROLLER ELETTRONICO 285 EURO(OLTRE LA NONA PLAFONIERA ACQUISTATA COSTA 222 EURO sono ancora in tempo , se mi fa sapere qualcuno a geri.online@gmail.com |
2 braccetti reggiplafoniera chiara80:plafo 4g lenti 60°con controller e reggiplafoniera Sicily75: 2 plafo led cree 60w microreef:144w led cree con controller braccetti reggiplafoniera barto 66: plafo led cree 60w peterland:MODELLO 4G (60*14*55) 144 Watt (24 LED CREE XPE D3 + 24 LED CREE XPG R5) CON CONTROLLER ELETTRONICO - LENTI 60 gradi + 2 braccetti reggiplafoniera axelpt:modello 4g +controller+staffe+lenti 60° geribg:plafo 4g con controller |
Raggruppo per tipologia:
- 7 x 4G 120W (2x90°, 3x60°) - 3 x 60W - 6 x staffe Siamo arrivati a 10, sconto per tutti :D |
per adesso la spedizione ci costa 342 euro per dieci pezzi...spedizione in tre giorni...
la 4g costa 224 euro la cree 60w 145 euro reggiplafoniera 12 euro |
ma comprese di tasse e dogana?
|
Tasse (iva nel nostro caso) e dogana sono due cose diverse.
Probabilmente i costi di spedizione sono dazio e tasse esclusi. Il dazio varia in base alla categoria merceologica che applicheranno: - 85414010 00: Dazio 0%, iva 21% -- Diodi, transistor e simili dispositivi a semiconduttore; dispositivi fotosensibili a semiconduttore, comprese le cellule fotovoltaiche anche montate in moduli o costituite in pannelli; diodi emettitori di luce; cristalli piezoelettrici montati --- Dispositivi fotosensibili a semiconduttori, comprese le cellule fotovoltaiche anche montate in moduli o costituite in pannelli; diodi emettitori di luce ---- Diodi emettitori di luce, compresi diodi laser - 94051021 90: Dazio 4.7%, iva 21% -- Apparecchi per l'illuminazione (compresi i proiettori) e loro parti, non nominati ne' compresi altrove; insegne pubblicitarie, insegne luminose, targhette indicatrici luminose ed oggetti simili, muniti di una fonte di illuminazione fissata in modo definitivo, e loro parti, non nominati ne' compresi altrove --- Lampadari ed altri apparecchi per l'illuminazione, elettrici, da appendere o da fissare al soffitto o al muro, esclusi quelli dei tipi utilizzati per l'illuminazione delle aree o vie pubbliche ---- di materie plastiche o di ceramica ----- di materie plastiche, dei tipi utilizzati per lampade e tubi ad incandescenza ------ altri Credo la categoria sia questa, si dovrebbe chiedere in dogana :) Per mia esperienza comunque il dazio non è mai eccessivo, l'iva mi direte invece è eccessiva, e si applica al prezzo fatturato + il dazio (tassa su tassa :D) Se fosse nella prima categoria, non pagheremmo nessun dazio ci sarebbe solo da applicare l'iva. Ah, chiedere possibilmente di non fatturare le spese di spedizione, altrimenti applicano l'iva anche a quelle... |
Lo so che sono due cose diverse,infatti ho chiesto se era il totale compreso tasse e dogana.
Comunque è stato fatto un bel 3d da dhave proprio per calcolare,indicativamente,sia tasse che dazi vari. |
ho contattato l'altro gruppo d'acquisto...loro hanno già ordinato...vediamo se pagheranno spese extra..
|
Ragazzi, per me dovete fare una bella cosa: condizione peggiore e condizione migliore. Come spiegavo in quella discussione, varia da caso a caso, se uno paga poco ed arriva subito, non è detto che l'altro paghi un patrimonio e riceva dopo un mese.
L'ideale è creare una finestra di "costo", se va bene siete sul valore minimo, se va male sul massimo. Vi consiglio però di essere pronti ed informati su entrambi i casi, che non si sa mai. Poi altrimenti cade tutto sulle spalle del gestore del gruppo di acquisto. |
Quote:
Infatti cosi si fa un po di chiarezza sul costo totale delle plafoniere e si evitano molti problemi!! |
in serata invierò a chi ha preso part al gruppo...un messaggio privato riguardo le tasse...
|
Raddoppio... Una 4G in più per me stessa configurazone della recedente.
Microreef ma ti arrivano i miei mp? Perchè non mi rispondi? Che t'ho fatto? -20 -20 -20 |
2 braccetti reggiplafoniera chiara80:plafo 4g lenti 60°con controller e reggiplafoniera Sicily75: 2 plafo led cree 60w microreef:144w led cree con controller braccetti reggiplafoniera barto 66: plafo led cree 60w peterland: 2 plafo 4G (60*14*55) 144 Watt (24 LED CREE XPE D3 + 24 LED CREE XPG R5) CON CONTROLLER ELETTRONICO - LENTI 60 gradi + 2 braccetti reggiplafoniera axelpt:modello 4g +controller+staffe+lenti 60° geribg:plafo 4g con controller |
Cavolo... stavo per comprare tutti i pezzi per farmela e ho beccato questo thred!
Ragazzi, ma dove vedete i prezzi? Ho scaricato il catalogo... ma non trovo i prezzi. Sono interessato a questa, potrei unirmi al gruppo: Item NO. : 1 - 60x3W-S/R Size (mm): 750(L) * 300(W) * 65(H) Weight: 7.3kg Ma poi nello specifico come funziona questo gruppo? Chi compra, chi paga, chi rispedisce agli altri??? |
la cosa migliore sarebbe che ogni persona effettua il proprio pagamento...poi quando il pacco arriva all'indirizzo primario viene smistato....se ci sono altri metodi proponete pure...
|
allora ragazzi!!!queste plafo???nn le vendono più??:1:
|
Ho cercato di approfondire e... a voi risulta che la Bridgelux produca LED da 12.000° k?
Io fra i loro prodotti al massimo ho trovato dei LED a 7.000°k. Finchè si prendono le plafo con i CREE dentro, per quanto possano essere pilotati a basso amperaggio e quindi producano meno lumen del previsto, almeno ci possiamo regolare con i loro datasheet, ma per la Bridgelux e quindi le plafo più economiche servirebbe capire BENE quali led contengano. |
Dall'ultima lista di microreef abbiamo preso tutte plafo con led CREE.
|
ok, ma a ragion veduta, con dati alla mano, o solo perchè CREE è sinonimo di qualità superiore?
Perchè il costo dei bridgelux nelle 4g è nettamente inferiore... |
Perchè lo stesso produttore fa riferimento ai CREE come qualitativamente superiori rispetto ai Bridgelux.
Su vari Forum comunque mi sembra che i CREE siano tra i top al momento. |
I led CREE arrivano ad emettere una luce più intensa (130-140 lumen per watt) mentre i bridgelux (sviluppati con una tecnologia successiva ai cree ma più economica) solo 80-90 lumen per watt.
Quindi a parità di wattaggio, i CREE hanno una "luminosità percepita" superiore. |
Loro hanno ordinato e sono arrivate.
http://www.acquariofilia.biz/showpos...2&postcount=73 Microreef, partiamo con l'ordine? |
Io direi di si... :-D
|
A me è rimasto un ultimo (spero) dubbio... come cavolo sono attaccati i LED? Sono saldati, avvitati, incollati? Se e quando se ne rompesse uno o ne volessimo sostituire qualcuno, si può fare facilmente? Perchè non è una cosa di poco conto... non avendo davanti l'oggetto non lo si può valutare dalle foto o dai rendering fatti da loro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |