![]() |
Quote:
|
ciccio domani devo prendere dei pulitori e cosi anche il cibo per loro quale mi consigli tu? e che pulitori prendo visto che i pulcher sono disgraziati.
ps.la vasca è attiva da 2 settimane per questo non ci sono pulitori i pulcher erano in un altra mia vasca. x pelv ormai lo so mi sono gia imbattuto in un altra discussione riguardante l'immissione dei pulcher e apistog nella vasca dei guppy. cmq scusatemi se ho esagerato a parlare ma ancora è da poco che frequento il form di ap. |
Quote:
Evita pulitori tipo ancistrus, se non sono già grandicelli da potersi difendere, ed evita anche corydoras e ontocilclus affinis, l'unico che puoi mettere con tranquillità e il plecostomus ok ;-) !!! |
ok pelvica. ma senti come mai hai scelto proprio questo nome?
allora che cibo prendo? |
Mi era morto inspiegabilmente il maschio che avevo comprato da poco e quando mi sono iscritto al forum per chiedere spiegazioni, mi sono nikkato così, chissà forse per ricordarlo!
Per quanto riguarda il cibo, se intendi per i pelvica loro mangiano tutto, per il plecostomus vale la stessa cosa! Attenzione però sappi che i pleco crescono molto!!! Quindi pensaci bene prima di comprarli, a meno che tu non indenda fare come me che arrivati ad una certa taglia li porto dal negoziante e ne prendo altri più piccoli!!! ;-) |
no i pleco nooooooooo ne ho gia due e ancora sono circa 12 cm.
|
no infatti....diventano troppo grandi...
piuttosto è meglio un corydoras che almeno non diventano giganti. io personalmente non tengo pulitori, che essendo tutti piuttosto corazzati tendono a fregarsene dei morsi dei pulcher e divorano le uova...piuttosto procedo levando il grosso della sporcizia con qualche sifonatura superficiale, per il resto provvedono gli stessi pulcher! per il cibo puoi provvedere in vari modi: -comprare i naupli di artemia da schiudere (a me fanno schifo e li ho usati solo una volta) -comprare i naupli d'artemia in gelatina o surgelati -comprare il cibo micronizzato x avanotti -usare il cibo degli adulti molto molto sbriciolato (io faccio così) con l'artemia crescono molto in fretta, solo che x esperienza personale posso dirti che col cibo normale crescono altrettanto bene e lo mangiano con appetito -11 . la scelta è vasta, spetta a te decidere!!! |
i cory vanno bene ma per le alghe?
|
otocinclus, ma vanno bene in una vasca grande e ben piantumata....
|
domande
Quote:
Senza poi tener conto che a volte vengono presi di mira dai Pelvicachromis! Rilancio una domanda che avevo già posto. Secondo voi una coppia di Pelvicachromis può convivere (in una vasca grande ricca di piante e nascondigli) con una di Hemichromis? Se sì quanto grande deve essere la vasca? Ci sono speranze per gli eventuali avannotti dell'una o dell'altra coppia? Altra domanda/sondaggio qual'è il coinquilino ideale per i P.pulcher in una vasca da 100 litri? A)non esiste; B)secondo alcuni libri si può provare con labirintici; C)altre opzioni? Grazie mille. |
Ho cambiato l'avatar ritagliando la foto del mio Paponzo!
|
Sapreste dirmi come mai non mi fa allegare piu' foto???Son JPG e meno di 100KB
|
Quote:
|
karlito nella scheda di ap. dicono che in natura convivono con questa spece. ma in cattivita boooooooooooooooooo
|
i miei valori sono ph8 gh14 kh 11 no2 0.05 no3 10 premetto che è avviata da poco
|
ph 8 e' altino, ci vivono, ma da quello che so poi nascono quasi tutti maschi dalle nidate, al contrario con ph basso nascono quasi tutte femmine. l'ideale quindi sarebbe un ph 7 penso
|
Il formato e' 419x304 87.2KB
|
allegati
Quote:
|
ph
Quote:
|
Karlito, ancora è rimasto vivo il desiderio degli hemichromis, eh?
certo, sono dei bellissimi pesci ma da quanto ho potuto leggere non molto pacifici.. io non credo siano gestibili assieme, ne tantomeno vedo bene le possibili nidiate.. secondo me la cosa ideale,x avere la certezza, sarebbe aprire un nuovo topic in modo tale che ti possano aiutare i più esperti.. |
ok grazie provo a proporre il sondaggio in Ciclidi africani..
per maurizio con quel pH scordati gli Otocinclus, per ora. Ma da quanto è avviata la vasca e dopo quanto hai inserito i pesci? ciao |
da 2 settimane e i pesci li ho messi dopo 7 / 8 giorni
|
urgente ho preso un Acanthodoras Cataphractus posso inserirlo?
|
Nella stessa vasca dei Pelvicachromis?
Ti conveniva aspettare che crescessero i piccoli così rischi che il nuovo inquilino le buschi e che gli avannotti facciano una brutta fine.. E' poi è sudamericano.. Ciao Carlo |
uffa ormai l'ho già messo comunque per ora è nascosto . purtroppo quando vado dal pescivendolo non resisto. ho preso 2 ancistus 2 ramirezi ma credo che mi ha dato 2 maschi ora posto le foto. e poi la mia rag. ha insistito per due pesci quelli con sopra una riga coloratissima. che è? a ho preso anche l'artemia . come si prepara?
|
bè, l'artemia devi avere lo schiuditoio, se no niente ;)
c'è un articolo su ap di come ne puoi fare uno te :-) per i ram, non so, potrebbero anche essere maschio e femmina #24 il pesce con la striscia coloratissima dovremmo avere una foto o più info ;-) , ma sicuro che non è colorato artificialmente? #24 |
Non offenderti ma mi sa che stai creando un bel fritto misto!
I ram con pH 8 non si troveranno molto a loro agio #07 ... Rischi di creare problemi non tuttti pesci che hai immesso hanno le stesse esigenze per i valori chimici (pH e durezza) e potrebbero crearsi anche problemi di territorialità.. I pesci con la striscia.. boh posta una foto o cerca di descriverli -28d# Ti conviene comunque chiedere consigli anche nella sezione pesci tropicali: http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=14 In bocca al lupo. Carlo |
il pescivendolo ha detto che posso metterli. trovato dovrebbero essere i changra lo schiuditoio l'ho appena fatto
|
Forse Chanda ranga?
http://images.google.it/images?sourc...ga&sa=N&tab=wi E' il pesce di vetro indiano che purtroppo spesso viene venduto dopo essere stato colorato artificialmente -04 Quella striscia è artificiale :-( Forse non lo sapevi, ma è una pratica barbara. Non fidarti troppo dei consigli dei pescivendoli chiedi i nomi dei pesci, ma poi informati con libri, internet e fai domande nel forum. Dai un'occhiata qua: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ni/default.asp http://www.gegeonline.it/pianeta/sch...rie/chanda.htm |
che stronzi che sono. io non lo sapevo altrimenti non li prendevo appena vado di nuovo dal pesciv. gli e ne dico 4. ma non i pesci non li riporto meglio nella mia vasca che nella sua.
|
Per i pescivendoli andrebbe bene anche mettere guppy platy ram otocinclus scalari pulcher tutti insieme in una vasca di 100lt
|
sì immagino, tu non lo sapessi, spero che tu riesca a conciliare le esigenze dei tuoi pesci, ma non sarà semplice..
Non arrenderti, se te la senti e puoi affrontare la spesa magari prendi un altro acquario per suddividere le specie con esigenze diverse, i chanda per esempio avrebbero bisogno di acqua salmastra.. e la prossima volta chiedi sul forum prima di acquistare.. onde evitare poi brutte sorprese. Ciao Carlo |
per ora mi è impossibile perchè questo l'ho acquistato da poco. ma senti io ho due vasche in una ho i pleco, cory , guppy,velifere,platy,portaspada, neon,apisto e i pesci cinesi. e in questa vasca pulcher e quelli che ho preso oggi. potrei dividere le specie che ho nelle 2 vasche se hanno valori pressoche abbordabili?
|
azz...
hai 2 fritti misti in 2 vasche.... #06 la vasca con i pecilidi d quanti litri è? mi sa che è fortemente sovrappopolata... #24 , e poi neon e guppy ecc vogliono valori diversi, gli apisto che varietà sono? la vasca dei pulcher meglio se la tieni così ;-) per i chanda, meglio portarli indietro, di solito i pesci colorati artificialmente non vivono a lungo :-( |
la vasca è circa 220 l. gli apist sono quelli con le pinne arancione
|
dici i caca allora credo #24
bè, è dura dividere bene le 2 vasche, sopratutto per via dello spazio, i ram ad esempio vogliono molto spazio, potresti metterli con i caca e forse anche con i pulcher #24 , se metti i neon con i pulcher o i caca (che si riproducono facilmente anche loro) sarà dura portare avanti i piccoli, i neon sono dei veri e propri piranha in miniatura... -28d# comunque ecco finalmente la mia vasca dei pulcher (solo per loro, e appena potata per bene) e alcune foto dei piccolini :-) : http://www.acquariofilia.biz/allegat...ulcher_115.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...erini1_152.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...herini_155.jpg |
belli complimenti ieri ho preparato l'artemia ma fin ora non è cambiato niente sono come li ho lasciare ieri. che faccio? questo è il pulitore che ho preso ieri il nome che ho detto ieri è giusto?
|
le artemie ci mettono un po' a schiudersi ;-)
se non mi sbaglio anche 2 giorni a volte #24 , per cui, abbi pazienza, e per ora nutrili con tetramin baby :-) per il pulitore non saprei, non lo conosco :-( |
come si prepara l'acqua?io ho fatto lo schiuditoio con una campada da 50 cd ho messo acqua demineralizzata circa 3 cucchiaini di sale da cucinan e ho aggiunto un pochino di uova di artemi. è giusto questo procedimento? devo mettere tutta la provetta di artemie?
|
Nooooooooooooooooooo, non tutto il tubetto!!!!! altrimenti sono troppi! #06
non so quanta acqua contiene il tuo schiuditoio, ma io ho messo per 1/2 lt 3 cucchiai da cucina, ma circa credo sia giusto #24 probabilmente si schiuderanno domani ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |