![]() |
Quote:
dai che ho trovato le guarnizioni originali , ads la co2 dovrebbe andare -.- |
Davvero carino.. :-)
Aperto guadagna sicuramente fascino #36# Ma la Rotala non sta un pò troppo avanti? #24 (a proposito, ma c'è ancora....?) Per i pesci, io opterei senz'altro per gli A. borellii (magari la varietà di colorazione.....Blu.... :-)) ) : son più piccoli, molto pacifici e collaborano insieme nell'allevamento della prole (non litigano tra loro e la femmina accetta tranquillamente la presenza e l'aiuto del maschio). :-) |
E' ancora un po' vuoto come piante, però è una buona base di partenza.
Potresti aggiungere anche qualche pesce, soprattutto ti mancano pulitori di pareti (ad es.otocinclus). Poi potresti mettere anche la betta, non so se ti piace, o dei barbus. Ciao! |
Quote:
|
Quote:
si la rotala la tengo (anche se ho sempre la tentazione di sradicarla tutta,talemente è malconcia) (ma voglio resistere e vedere se si riprende con la co2,che metto sett prossima forse) |
Quote:
gli oto mi durano 1 mese al massimo e crepano, poi nn voglio + comprarli xkè sono di cattura. (ma poi hai visto i miei valori nel profilo? cretina io che li ho presi-.-) il betta idem, ne ho presi 3(2f,1m, uno alla volta) e mi son durati qualche mese a dir tanto, il maschio nn so nemmeno che fine abbia fatto....poi adesso è apertoooooo! nn si possono mettere betta! e i barbus io li odio. poi ci sono già le rasbore ma che ooooh! o metto altre 3-4 rasbore o niente, ma nn sto li a mettere 4 rasbore e 4 barbi! sono pesci di gruppo cavolo! (ma leggete e info e i post prima di rispondere?) #06 |
Quote:
io spero di avere presto della rotala in piu, e semmai te la mando io no problema.. gia sai come la penso.. e cmq spero che trovi i borelli che sono carinissimi... ;-) |
i borelli li potevo già prendere qualche settimana fa, sono andata a chiasso e li avevano, ma nn mi andava poi di fare il riallestimento con loro dentro ,x cui...
se no aspetto che Lyla venga in ticino .... :-)) :-)) #13 |
Quote:
Comunque secondo me avresti urgente bisogno di qualche mangiatore di alghe lì dentro, mi sembra che tu non ne abbia, perchè i cory si limitano a ripulire il fondo dal cibo ma non sono alghivori. |
Quote:
|
blu all'inizio anche a me non era molto bella (la rotala) poi con la co2 si è trasformata! aspetta che ti ripaga! ma non è più come in foto???
la tua luce dovrebbe pure bastare... se cresce in altezza cmq appena arriva alla superficie fa delle foglione lunghe e rosso intenso, le poti e ripianti ;-) poi quando a breve pubblico la foto del mio acquario vedi che bella che è #36# |
ma xke' dovrei mettere dei pesci alghivori? uffa......i pesci mica li tengo x pulire l'acquario!
poi se metto quelli, poi nn ci stanno altri pesci! #23 ma infatti all'inizio cresceva bene, in cima era bella rossa e poi ripiantavo.....adesso è rosa pallido, e in mezzo nera d'alghe..... dai che forse venerdi parte la co2!!! #17 |
[quote="Blu Lady"]ma xke' dovrei mettere dei pesci alghivori? uffa......i pesci mica li tengo x pulire l'acquario!
poi se metto quelli, poi nn ci stanno altri pesci! #23 Ma se hai problemi con le alghe poteva essere una soluzione, se metti un pulitore di alghe o 2 piccoli di posto per mettere altri pesci ne hai comunque. |
Quote:
|
Quote:
ma quando è venerdi? :-( |
Bello #22
Anch'io mi son convertito ai fondi scuri dopo esperienza con il quarzo bianco o rosa, scuro ha un aspetto più naturale imho! |
Bellissimi i borelli #36#
A me piaceva molto com'era prima... anche ora nn male ma la rotala lì in mezzo la sposterei dietro.. ;-) |
anche a me piaceva com'era prima...
va a fasi sto stronzo...... |
Quote:
Quote:
Quote:
Scusa ma quanto tempo dai per far attecchire le piante? Prima di decidere che non prendono? Se non sono marce non buttarle e spera, spesso si riprendono ;-) Se non ti piace la vallisneria, cerca qualche pianta alta per il fondo, anche la limnophila è carina e robusta (simile, ma più facile della Cabomba) per esempio.Bellisimi anche i Crinum, sono dei bulbi che crescono molto e fanno foglie nastriformi liscie o crespe.. Se hai deciso di lasciare il fondo chiaro e non vuoi rifare tutto, quando risolvi il problema alghe, utilizza delle pastiglie fertilizzanti da inserire fra le piante.. Prova a cercare con questo motore di ricerca: http://www.tropica.com/frameset_search.asp Comunque l'acquario con la plafoniera è molto bello.. Quote:
Perchè non ci metti dei Killi Fish, con tanta Vescicularia intanto che non hai piccoli da metterci? Non campano tanto (quindi non ti tengono occupata per troppo tempo l'acquarietto e nel caso ti serva puoi metterli nel grande), ma sono stupendi I Panda sono troppo fumettosi, belli belli, sembrano dei pesci anime! :-D Per i ciclidi nani poso dirti che io ho avuto in passato gli Apistogramma cacatuoides e sono davvero belli. I maschi sono dei piccoli bulletti! Anche gli altri Apistogramma sono molto belli, ma non ti so dire altro perchè non li ho mai avuti. Ora ho i Pelvicachromis pulcher che sono diventati una vera passione, in futuro mi piacerebbe provare i P.taeniatus o subocellatus che dovrebbero restare più piccoli e un po' più tranquilli. Però prima o poi tornerò agli scalari quando mi potrò permettere una super vasca da 300litri. |
lascio passare mesi x le piante, x attecchire attecchiscono beh con le radici!
mi marciscono le foglie causa alghe... cmq no, la limnophila è una zozzeria..gia' avuta.... x i crinum boh..... da me nn si trovano spesso...poi a volte son troppo grandi x la mia vasca... i killi li ha un mio amico, forse me ne faccio dare una coppia appena crescono #36# xkè no... :-) x il 20lt ora cercavo l'akadama, e se no riutilizzo la sabbia chiara di questo eh... pastiglie x il fondo le ho... nn sono ancora esaurite cmq..... |
blu il problema alghe lo risolvi con la CO2 ...
lo sai no? ... falla partire ... forza ... |
domani domani! #22
|
ed ecco che venerdi è partita la co2 :-)) :-)) :-))
oggi il ph era gia' sceso a 7,2 ... :-)) poi sono andata a comprare il riscaldamento e la ghiaia nera x il nuovo 25lt.. e della cabomba x sostituire quei 2 peli di ceratopteris rimasta..blah... + 2 rasbore espei (erano in negozio insieme in una nuvola di rasbore heteromorpha #13 ) |
il 50l mi piaceva tempo fa...adesso nn mi convince #24
P.S.:nn avevi detto che nn ti piaceva la cabomba? :-D |
Quote:
|
non mi sono letto tutte e 5 le pag. ma spero infoltirai un pò il tutto ;-)
La plafo è t8? |
romy davvero carina..
l'unica è la rotala che ti consiglio di cambiare del tutto dato che quella che hai sta davvero in fin di vita!!! eppoi cmq avvicinerei tutti gli steli,cosi separati nn mi convincono.. la cabomba è una gran bella pianta, anche s epreferisco la limnophila!!:D #25 #25 #25 |
io se fossi in te invece di 2 vasche piccole, ne farei una sola mediogrande_
le soddisfazioni raddoppiano. come il litraggio! #22 #22 #22 cmq la vasca ora cn la co2 verrà su carina! che illuminazione hai??? |
Quote:
si. ^^ |
Quote:
|
Quote:
illuminazione : plafo resun con 2neon t8 da 15w (30w su 50lt netti) (sta tutto nel profilo,imparate a guardarlo e farlo/aggiornarlo pure voi ) ;-) |
a me sembra ancora un po' spoglia #24 magari crescendo la cabomba riempira' gli spazi rimasti..
se l'illuminazione te lo permette metterei un bel pratino e sostiuirei quella rossa con una un po' piu' in vita ;-) |
Ma come hai risolto il problema rabbocco? hai una vasca appostita di rabbocco automatico??
Anche io il mio 120 lo vorrei aperto ma ho sto problema |
Quote:
e uffa, lo so che è spoglio!!!! ho le piante bassissime x via che erano mezze morte -28d# cmq oggi ho sradicato la rotala e ho tenuto solo le cime pulite...speriamo che ora cresca bene -28d# |
Quote:
un misurino da un litro e via di acqua di rubinetto ....oramai.... quasi 1lt al giorno |
Veramente a me piace molto blu e poi come si fa a dirti di no con quello sguardo?? #12 #12 #12 #12
|
Quote:
appena riesco a trovare delle taniche, rifaccio il fondo.... -28d# il 25lt, forse inizio ad allestirlo se viene a vedere un mio amico (cosi' vede come si fa ) :-D mi manca solo uno sfondo nero x dietro....e devo trovare un posto dove mettere le cose che ci sono dietro sul mobile :-D (ultimamente anche camera mia fa schifo,è disordinata...piena di robe ) -28d# |
le mie rasbore : (quella in mezzo e quella a destra, sono nuove, e + colorate..uffa,dovrebbero essere tutte e 6 cosi ! >_> )
|
ehhh in effetti le altre sono un po' sbiadite ...
forse dipende dall'alimentazione? cmq anche le mie rasbore nn sono tutte uguali, alcune sulle zone chiare hanno dei bellisimi riflessi sull'arancio -05 altre invece no ... può dipendere anche dall'età? |
Daqgli il surgelato!!
Io avevo dei pentazona, da quando gli ho dato artemie surgelate oltre al secco si sono accesi come lampadine... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |