![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
azzolino,non l'avevo calcolata =) immagino tu abbia fatto tutti i calcoli comunque..con il tuo Nick non ne avevo dubbi =)
|
Quote:
:-D:-D:-D |
tutto davvero molto bello
sia il mobile che la vasca seguo |
Quote:
Quote:
|
a chi lo dici,sono geometra pure io :-))
|
Secondo me i calcoli li sai fare bene pure tu; certo per firmare un progetto ci vuole l'ing.
|
Geometra parlaci un po' del popolamento del refugium che è nei miei progetti futuri u.u
|
Complimenti #25#25
|
Quote:
|
maurizio era ora che aprivi il post;-) ragà bellissima giornata passata insieme fichissimo il gatto come saliva le scale noi ci siamo stancati solo a seguirlo immaginate se la dovevamo salire a mano fino all"undicesimo piano:-D:-D:-D:-D ora datti da fare che la vogliamo vedere piena#36##36##36#
|
Quote:
All'occorrenza da utilizzare per far acclimare qualche pesce un po' più difficile. Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
La sto già riempendo ho già versato in vasca ben 20 lt ... #17 |
Quote:
|
in bocca al lupo ;-)
|
Quote:
Quote:
|
ti sarà già stata fatta questa domanda..ma se così è stato non ho saputo cercarla bene , maaa hai un totale di più di 800 litri..e stai all'undicesimo piano...:D , il peso nonti preoccupa? :) ciao e complimenti per tutto bella vasca e bel mobile..
|
GEOMETRA....a me puzzava molto il fatto che era da un pò di tempo che non ti vedevo scrivere sui forum....e infatti eccoti qui con una vasca power!!!
|
complimenti
aspettiamo nuove foto |
complimenti sara una vasca fantastica;-) certo che con tutto quel peso all'undicesimo piano....te li sei fatti bene i conti?
|
Quote:
Quote:
Non è per la vasca nuova ma per organizzare il matrimonio, sistemare casa nuova e tanto lavoro non ho potuto seguire il forum così come non ho potuto seguire per bene la vasca che sto per smontare. Con questa vasca sarò più assiduo....;-) Quote:
Quote:
|
no intendevo i conti per la restistenza del solaio:-D
|
|
Alla faccia della tecnica....
Solo le 2 pompe costano come la mia vasca pompe e skimmer.... Azz..................... |
in linea con il resto del progetto... di prim'ordine!
|
Scusa l'ignoranza Geometra,ma la newjet da quant'è? Cosa ci alimenti?
E lo skimmer cos'è? |
ma quindi mi sembra di capire che continuerai con zeovit anche sulla nuova vasca vero?
|
belle misure e bel progetto, compreso mobile......
berlinese in vasca,dsb nel refugium???? se cosi fosse opzione azzeccata!!! |
Ma scarico e risalita cosa sono?
|
Quote:
Quote:
Quello non è uno skimmer ma il reattore di zeolite della skimz Quote:
In questa solo zeolite e all'occorrenza biotim e biodigest.....niente fonti di carbonio costanti Quote:
Quote:
sono scarichi realizzati da chi mi ha fatto la vasca e ti devo dire che sono proprio ben fatti non vedo l'ora di testarli |
Quindi non sono in commercio?
|
Ah capito! Io con la 4500 ci alimento due xaqua, pensavo fosse una 6000..
Scusa sono ignorante in questione zeovit sono gnorri, anche se è nei progetti futuri... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ti spiego sto progettando la mia nuova vasca che misurerà 160/180 (ancora non ho deciso) 80 60 sarà in acrilico e si vedrà solo sui due lati lunghi inquanto sarà inglobata in una libreria a parete che divide due stane gemelle del mio uff dove attualmente c'è una porta scorrevole a scrignio che scorre nella libreria quindi sono obbligato a sfruttare i lati corti per carico e scarico e pompe movimento vorrei mettere su ogni lato corto un carico e scarico ma ancora non ho deciso quali la soluzione piu economica sarebbe quella di utilizzare i due scarichi xaqua che già posseggo ma non escludo altre soluzioni soprattutto considerando la limitata portata della risalita |
Un paio di foto dello scarico:
http://i658.photobucket.com/albums/u...f/IMG_0564.jpg http://i658.photobucket.com/albums/u...f/IMG_0563.jpg |
...sono interessanti, e praticamente identici ad una idea che avevo postato qualche tempo fa : http://www.acquariofilia.biz/showthr...t3256369....la differenza sta nel fatto che io avevo immaginato di metterci una curva al'interno per avere un vero durso....il vantaggio grosso di questo sistema sta nel fatto che nel caso di fermo della risalita il livello in vasca scende pochissimo, senza riempire la sump, come succede in genere con i classici xaqua o similari...
|
ti ringrazio geometra
sono molto belli ed assomigliano molto a qualli della AQengeniering che ho visto di recente in un negozio |
Geometra perdona se mi permetto ma con lo scarico potevi fare di meglio! X tutto il resto vai alla grande!
Sent from my iPhone4 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |