AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   tragedia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331365)

bettina s. 06-11-2011 23:49

Quote:

un acquario che improvvisamente è letteralmente scoppiato.
Il poverino, oltre a perdere definitivamente l'uso di un dito, è stato diverso tempo in ospedale con seri problemi alla colonna vertebrale.
urca, fa tanto "Final destination", però#13 immagino che quelli dell'assicurazione si saranno fregati le mani!

ilboss1977 07-11-2011 00:54

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061227411)
immagino che quelli dell'assicurazione si saranno fregati le mani!

Si, quando hanno dovuto pagare i danni.

viola78 07-11-2011 02:33

rottura acquari

ciao scusate l'intrusione
ha acquistato un exo terra 45x45x60 usato (solo pochi mesi), e leggeto questi post mi sorge un dubbio riguardante la posizione del mio acquaterrario. Deve essere messo in camera di mio figlio su una cassettiera di legno (quelle da bambini appena nascono dv c'è anche il bagnetto). secondo voi faccio ben a risiliconare tutta la base?????
elena
PS aiuto

bettina s. 07-11-2011 09:47

Quote:

secondo voi faccio ben a risiliconare tutta la base
la base di cosa, del mobile? Per l'eventuale contatto con l'acqua non mi preoccuperei, piuttosto del peso.
Se è una cassettiera di marca nota, dovresti facilmente riuscire a scoprire qual'è il peso massimo sopportato dal mobiletto, una ricerca la farei anche se un acquaterrario pesa di certo meno che un acquario, però.

Mkel77 07-11-2011 09:57

togli le ruote, quelle cassettiere di solito hanno ruote in plastica, togli le ruote e metti una base d'appoggio solida.

dagar 07-11-2011 14:34

Per rispondere a chi chiedeva l'acquario l'avevo da dicembre 2010 , inoltre la vasca aveva incorporato il foglio di polistirolo sul fondo,comunque la fortuna e stata che si è aperta solo una crepa , anche se non ho avuto avvisaglie ne un rumore ne un segnetto sul vetro.
e anche vero che l'acquario si trova in un corridoio e non vorrei che le mie dolci due pasti non ci abbiano sbattuto qualcosa.
Ora comunque ho presa una vasca piu piccola che quindi sul ripiano in legno e piu protetta.

bettina s. 07-11-2011 14:43

Quote:

e anche vero che l'acquario si trova in un corridoio e non vorrei che le mie dolci due pasti non ci abbiano sbattuto qualcosa.
era proprio lì che volevo arrivare, può essere che la vasca abbia ricevuto un urto anche precedentemente e poi sia partita la crepa.;-)

atomyx 07-11-2011 19:51

Quando ho deciso di acquistare il primo acquario, una delle cose più importanti che mi sono state insegnate da un amico "pratico" è quella di mettere perfettamente in bolla la vasca per evitare sbilanciamenti sul carico dei vetri. In un acquario, oltre alle siliconature, sono inoltre particolarmente importanti le molature esterne. Lo smusso che viene fatto sugli spigoli di tutte le pareti servono ad evitare che le vibrazioni naturali dei pavimenti, delle solette o semplicemente dei mobili poco stabili, possano creare micro crepe che indeboliscono i laminati. Purtroppo quando cede un vetro il silicone non è più in grado di supportare la spinta dell'acqua in quanto diventa disomogenea e di solito una parte di vasca si scolla. Morale water on floor. Io, per il discorso polistirolo, ho iniziato ad usare quel tappeto di spugna che viene venduto come corsia per i pavimenti... Quello bucherellato che vendono a metri negli hobby center... Avete presente no ? Può essere a fiori, a quadri o tinta unita. Lo uso anche sotto alle rocciate per evitare di appoggiare le pietre direttamente al vetro di fondo.

roberto bugliani 07-11-2011 22:11

Quote:

Originariamente inviata da viola78 (Messaggio 1061227639)
ciao scusate l'intrusione
ha acquistato un exo terra 45x45x60 usato (solo pochi mesi), e leggeto questi post mi sorge un dubbio riguardante la posizione del mio acquaterrario. Deve essere messo in camera di mio figlio su una cassettiera di legno (quelle da bambini appena nascono dv c'è anche il bagnetto). secondo voi faccio ben a risiliconare tutta la base?????
elena
PS aiuto

ma sara'mica un fasciatoio per neonati???perche'avendo una bambina di pochi mesi anch'io ce l'ho e non mi fiderei mai a metterci un'acquario sopra,almeno il mio mi sembra parecchio fragilino....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.