![]() |
A me sembra un turchese. Ha anche una bellissima forma.
Oh ma non babbiare troppo...sta respirazione coe va? si è sbloccata la branchia?!?!!? Pensa alle cose serie altrimenti tra una settimana ti restano solo le foto! |
#22 #22 #22 #22 #22
|
era il pigeon white
sbloccare si è sbloccata...ora sembrano respirare meglio..che abbia fatto bene il maxi cambio domani vedo come mangiano.. cmq ...da torino: Aquarium coral reef mi faccio spedire il camacell...penso che un giro glielo faccio fare anche se li vedo meglio! |
...bho?!?!...
#24 #24 #24 #24 #24 |
Quote:
Se senti Gianni al telefono digli pure che ti ho segnalato io e portagli i miei saluti...è una persna splendida. |
perchè bho? non è possibile un piccolo miracolo voluto dal cielo?_
|
...mi riferivo alle tue faccine non ai pesci...
|
Quote:
gianni è veramente una persona splendida... |
Bene.
|
non volete sapere qlc news???
vi aggiorno.. sono stato molto tentato nell' usare prodoti medicinali... mi sono anche fatto spedire il camacell: farmaco ottimo che agisce su 3 fronti vermi alle branchie, intestinali e pelle_ però non l'ho usato ancora: infatti i discus mangiano con appetito, non sputano quasi per nulla sono vivaci e vispi i colori sono belli gli sfregamenti sono misteriosamente finiti sono invece iniziate lotte lunghissime fra i 3 big. penso che la leadership del pigeon blood rosso sia in discussione infatti lo attaccano anche insieme invece la respirazione è ancora veloce però non stanno a pelo d'acqua Cosa fo??? Lo faccio cmq il trattamento? a proposito... cosa ne pensate dei miei discus??? |
bhe...allora??
#25 #25 #25 |
si scusatemi ho modificato il messaggio precedente!
|
ma alla fine l'hai messo l'oxydator?
Comunque bravo per la scelta dei non-farmaci #36# |
OXYDATOR
nota dolente... l'ho comprato su ebay...quello piccolo che va bene per acquari finoa 100lt... secondo il mio ragionamento dovrebbe avere lo stesso effetto solo che la soluzione finisce prima...Sbaglio?????? -d12 14euro + 10 di spedizione dalla germania...speriamo che arrivi!!! su abissi costa 45..non è stato proprio un affarone...cmq mi accontento...se arriva però! |
Tieni il camacell a portata di mano....ne riparliamo tra 15-20 giorni.... :-))
|
Quote:
Comunque ci hai guadagnato lo stesso(10 euro con e-bay??Dala Germania? Credevo molto di piu'). Aggiornaci -11 |
marco me la stai tirando dal primo messaggio...
te vojo tanto bene, ma ora inizio a stranirmi cmq stavo leggendo proprio ieri su discus annuario 2001 che il buon Gianni mi ha regalato che discus privi di parassiti non esistono... preciso: 1_ogni pesce purtroppo è un caso a parte, quindi non si può proprio generalizzare, ma -e arrivo al punto- mantenendo un'acqua pulita e valori stabili se il pesce è ancora vitale e mangia perchè non provare a lasciare che si difenda da sè da questi parassiti con cui in natura convive da secoli??? 2_sempre dalle letture sull'annuario ho letto che gurdando al microscopio le branchie di esemplari curati più volte con curativi vari...beh non vi dico com'erano 3_purtroppo questi trattamenti non sono mai efficaci al 100%, ad essere precisi andrebbero ripetuti spesso...e senza mai risolvere definitivamente il problema! Inoltre ripetendo i medicinali andrebbero cambiati spesso altrimenti usati e riusati non farebbero + nulla. conclusione: forse così uccidiamo i nostri discus... io non sono contro i medicamenti, ma li uso quando serve... comunque e questo vuole essere un messaggio per tutti: la cura migliore è saper osservare bene i nostri pesci...e capire di cosa hanno bisogno al momento giusto. lo so non è facile. scusate se mi sono dilungato a tatore: la spedizione di preciso costa 12euro |
Grazie Gui, poi informami dopo aver messo l'oggetto in vasca e dimmi se noti miglioramenti ;-)
|
Ragazzi mi hanno fatto le uova i due pigeon... ora posto foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/ripro4_132.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ripro025_307.jpg
|
la femmina sta mangiando le uova mer...a!!!!
|
#18 mi fai troppo ridere..stanno alla prima covata??
|
perchè ti fo ridere??
prima covata...uova mangiate... finite ora! Buone??^? |
allora ansimavano di piacere evidentemente (altro che respirazione accelerata)...
Comunque le prime son sempre cosi'.. Coraggio, attendi con fiducia le altre, che non si faranno attendere. Almeno hai individuato al 70% la coppia. |
come al 70%???
perchè? cmq adesso ho capito tutte quelle lotte!!! |
dai....85%, ma non tiro di piu'.
Spesso avviene che siano due femmine (due maschi no..la vedo difficile fare le uova con gli attributi maschili #18 ). 90%, ultima #19 |
ma no...non sono daccordo stavolta
ho anche visto il 'cosone' del pigeon...niente male direi!!!! come dicevo prima uova mangiate tutte...sarà un problema di esperienza??? peccato già mi sentivo papà! |
si, indubbiamente. Anzi, è un fenomeno ipernormale, papa'.
Il fatto è che sentono la covata minacciata ed essendo per loro il massimo del nutrimento non lo lasciano agli altri e preferiscono mangiarlo. Certo, Gui, che se tu riuscissi ad allestire una vaschetta per la coppia (100%, ok?Uff..)avresti molte soddisfazioni #36# |
domanda_:
ho sentito dire che con la prima deposizione la crescita si interrompe...spero non sia vero! il white altri 3/4 cm li poteva prendere |
e invece è cosi'. Ma non ho esperienza diretta. Anzi, solo una.
Una coppia di brown comunque che presi molti, ma molti anni fa (piccoli) hanno deposto dopo circa 9 mesi. La femmina è rimasta piccola, ma il maschio continuo' a crescere...li vedevo bene comunque, visto che si vedela ad un miglio chi era maschio e chi femmina #36# #36# |
Non preocuparti...le prime deposizioni sono sempre così!
Tranquillo. Coamplimenti!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |