![]() |
birk le rocce toccano i vetri laterali o p la foto che schiaccia?
Nel caso tocchino io cercherei di spostarle un pò, se no faresti fatica poi a pulire. |
Quote:
inoltre devo aggiungere le rocce a sinistra . |
Rifatta da zero lasciando lo spazio per pulire i vetri laterali,
Ci sono terrazzine e grotte. Io sono abbastanza soddisfatto, Voi? http://s12.postimage.org/ynl2wci2h/IMG_0941.jpg |
a me piace molto...
|
Direi molto meglio adesso! E non diventerai matto a pulire.
Poi a parte il discorso funzionale per la pulizia e i terrazzamenti per i coralli, l'importante e' che a te piaccia! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Molto molto bella, complimenti.
|
si adesso e piu funzionale, quindi migliore:13:
|
orienta le pompe verso le rocce cosi se devono spurgarsi lo fanno meglio!!! :13:
|
Grazie a tutti ,
Vi posto anche una foto del reparto sump : http://s7.postimage.org/ai3yzuebb/IMG_0946.jpg |
Veramente bello e ordinato.
Se fai buon inserimenti diventa un signor acquario |
sto per fare l'ultimo ordine,
prendo i test per Ca-Mg-Kh No3 salifert ( no2 mi prestano il test della GBL ) per i NO4 ho tropicmarine. prendo carbone ROWA con la calza secondo voi devo prendere resine? quali ? grazie |
Help
Se riesco vorrei fare l ordine oggi |
No3 salifert non e' per nulla preciso
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
tropic marin? |
no3 e fosfati vai di tropic!!! per calcio magnesio e kh salifert va bene!!! prendila una resina antifosfati non si sa mai!!
|
Quote:
no3 ho preso Elos ( non avevano tropic ) fosfati tropic il resto salifert, ho preso della forwater le resine ( non si sa mai ) e il carbone. ho preso anche un'altra pompa di movimento per fare l'alternato |
perfetto!! ;)
|
Ottimo
rieccomi,
a circa due settimane di buio ( con rocce avviate prese sul formum e rocce spurgatissime prese dal negoziante ) lo skimmer è stato in funzione solo 1 settimana circa ( ho avuto problemi con la sump ) oggi ho fatto i test del NO4 NO3 NO4 Tropic Marin = 0.1 ( domani lo ripeto per sicurezza ) ho sbagliato è 0.01 NO3 Elos = 5/10 ( la differenza del colore è molto bassa ) che si fa ? ho dosato biodigest una volta e due volte il bioptim , oggi metto batteri? parto con 15minuti di luce al giorno ? aumentando di 15Minuti ogni giorno? ho anche a disposizione carbone e resine antiPO4 della forwater. rimango in attesa grazie. |
Quote:
è corretto cosi? |
ciao!
i valori sono buoni, puoi partire con il fotoperiodo di 15 minuti al giorno. tieni in considerazione il fatto che i valori possano variare continuamente, com'è normale che sia durante la primissima maturazione... quindi in caso non ti allarmare ;-) se vuoi puoi inserire le resine antifosfati, senza eccedere, per abbassarli gradualmente... anche se in realtà sono perfettamente proporzionati ai nitrati (redfild 1:10) il calcio e il magnesio ti è inutile misurarli adesso, mentre invece è importante misurare il KH - dal momento che mantiene stabile il PH) e assicurarti che non scenda sotto i 7 dKH... ------------------------------------------------------------------------ i batteri puoi dosarli una volta a settimana, dopo il cambio dell'acqua logicamente. i bioptim sono inutili, dal momento che la tua vasca è già ricchissima di sostanza organica che favorisca l'attivazione batterica ;-) |
sta andando bene ti suggerisco però per ora di non fare test è inutile fallia alla fine della terza settimana e vedi se è necessario inserire le resine per i po4, altrimenti aspetti fino alla 4 e inizi il fotoperiodo
|
Bene sono arrivato al classico bivio :
Negoziante vs forum Il negoziante dove per ora ho preso solo qualche roccia viva spurgate ( molto conosciuto sul forum) mi dice di partire con il fotoperiodo competo in quanto le rocce sono spurgate,( inoltre ricordo che gli altri 10kg erano di una vasca avviata) e integrare gia calcio carbonati e magnesio in quanto sono bassi perchè sono assorbiti dalle rocce..... Bene!!! |
Quote:
sia i nostri suggerimenti che quelli del tuo negoziante sono parzialmente giusti... è vero che le rocce assorbono carbonati (principalmente calcio e magnesio), ma il calcio a 400 non è basso, lo sarebbe se fosse sotto i 350... e i semplici cambi d'acqua basteranno a mantenere decente la triade. |
Si si ha detto soprattutto magnesio e kh,
Ma possibile che devo integrare !! Non posso fare un cambio d'acqua? Uso tropic pro reef Per il fotoperiodo magari ascolto entrambi e faccio una media :-) aumento di 1 ora ogni 1/2 giorni |
A fine settimana sifono il fondo e cambio il 10%
|
ragazzi scusate i PO4 sono 0.01 non 0.1 ieri ho sbagliato :-D
|
mannaggia a te :-))
|
|
A vedersi no ma solo tu puoi vederlo bene!
Quote:
è meglio direzionarle verso il vetro anteriore? |
Devi direzionarle suppegiù al centro del vetro anteriore
|
Quote:
http://s9.postimage.org/nv7iyc5mj/IMG_0961.jpg |
ciao a tutti e AUGURI!!!!!
questa mattina per reintegrare l' Mg ho fatto un piccolo cambio d'acqua ( 10% ) cosi ho anche sifonato un pò il fondo. ho appena misurato L' Mg (salifert ) ed è rimasto a 1110 :2: azz è proprio bassissimo..... compro gli integratori? Kent ? prendo solo MG o mi serviranno anche CA e KH? grazie e Buon natale a tutti |
Io li prenderei tutti e tre
Quote:
Oltre i tre prendo anche kent nano a+b? |
Quote:
|
I bilanciati a+b ti servirannouna volta che i valori saranno stabili quindi se li vuoi prendere adesso li puoi prendere tranquillamente
|
ciao A tutti,
sono a 6 ore di luce e vi posto 2 foto di alghe che stanno crescendo : http://s13.postimage.org/oegsp87mr/IMG_0976.jpg http://s18.postimage.org/7nvq1i11x/IMG_0977.jpg sono alghe che erano già presenti nelle rocce e nonostante il mese di buio( io stupidamente non le ho estirpate ) sono vive e vegete ed ora stanno crescendo. di che tipo sono? posso inserire qualche animale che se ne nutre? Grazie |
Prova a guarda qui se le riconosci:
http://it.reeflex.net/kategorie/47.html la prima mi sembra una caluerpa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |