![]() |
non me lo fa caricare
|
mi pare strano... a me funziona...
|
ok programma scaricato ma come funziona.non mi fa fare niente
|
Oggi ho avuto 5 minuti in più per vedere il programma.Ma nei valori c'è kh/gh cioè? devo mettere il valore di questo rapporto?
|
Quote:
|
http://s7.postimage.org/67sxrnbd3/IMG_2177.jpg
Ma come mai le foglie centrali sono tutte sul giallo? Sembra che cresca perchè dalla base escono foglie nuove. |
non mi ricordo se hai il fondo fertile... casomai mettici una tab ;-)
|
si ho il fondo fertile
|
beh... cmq almeno dalla foto non mi sembra messa male...
|
messa male no, perchè intorno le foglie sono verdi e comunque ne crescono di nuove .
Poi da quando l'ho piantata ad oggi è cresciuta un bel pò. Mi sembra come se sono diventare rosastre le foglie centrali ( foglie iniziali ) Comunque dove posso trovare i metodi per potare le varie piante? |
|
Dopo tre mesi
|
troppi problemi??
|
si! si sta distruggendo poi i primi dieci centimetri e solo stelo.
i blaxk molly continua a farmi avanotti e vivono tutti help me |
eh eh la cabomba rompe le @@... per i black molly li dovrai regalare :-D
|
altri 6 black molly non si può.Sto spargendo la voce ma nessuno li vuole con questi sono a quota 15
|
:-D
|
aiuto il mio black molly maschio grande è tutto gonfio e nuota a stento.Che succede?
Sta muorendo? |
mmm... passa in malattie non vorrei dire una cavolata ma dalla descrizione sembra idropisia
|
Ho comprato un impianto di c02 precisamente aquili profesional dotazione bombola da 500gr riduttore contabolle valvola di non ritorno e diffusore in vetro. Ora come posiziono il diffusore?
E quante bolle ? Calcolando 100 litri una 15 di piante ed il ph ora a 7.5? In vasca ho platy e black molly |
il diffusore va messo il più in basso possibile e sotto la mandata del filtro il numero di bolle lo devi trovare da te in quanto è una misura empirica devi porti un pH al quale vuoi arrivare e impostare il KH di conseguenza per avere una buona concentrazione usando la tabellina: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp
|
malgrado l'uso dell'acqua di rubinetto il kh non riesco a farlo alzare resta su 7.
come posso fare? |
dovresti fare cambi con un KH maggiore usando il carbonato di potassio o i sali per il KH commerciali
|
cosa sarebbe il carbonato di potassio?
|
carbonato di potassio... è un sale che trovi in farmacia... cmq forse è meglio se trovi un KH+
|
ho provato ad usare il programmino per determinare la quantità.
Allora mi chiede litraggio netto vasca ( 94), litraggio acqua da cambiare (10)kh attuale vasca(7) kh desiderato (10), poi selezionando "utilizzando specifici sali" ho queste voci. Quantità prodotto,dkh/dgh alzato,quantità di acqua. Ma che valori do? |
in che senso che valori do??
|
ad esempio quantità prodotto che valore gli do?
|
se prendi i sali commerciali c'è scritto sul bugiardino ;-)
|
Ma l'elettrovalvola dove va messa? Tra il riduttore di pressione e la valvola di non ritorno?
Sono in crisi di alghe ho le piante piene |
|
partendo dal riduttore verso il diffusore il senso è questo:
riduttore --->>> elettrovalvola --->>> valvola di non ritorno --->>> diffusore |
ok
grazie |
di niente ;-)
|
ma come è possibile che l'acqua è entrata nell'impianto di co2 fino ad allagarmi il divano?
|
mi spiego meglio ho messo l'atomizzaore sotto la mandata del filtro poi il tubo fino giù alla valvola di non ritorno poi elettrovalvola e riduttore di pressione. Ieri al rientro ho trovato il tubo dell'uscita del riduttore staccato e l'acqua che usciva a gocce....
|
avrai infilato male i tubicino...
|
Scusami la domanda , forse stupida, ma quando l'elettrovalvola si chiude dall'atomizzatare esce tutto la co2 una volta finita l'acqua entra?
------------------------------------------------------------------------ ma la valvola di non ritorno dove mi conviene posizionarla visto che la bombola sta sul pavimento? |
lo avevo scritto sopra :-)
|
Aiuto continua ad uscire acqua dal tubo . Come mai?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |