![]() |
Che bella quella tabellina #36# #22
|
Hai già pensato alla CO2
diche colore hai preso la ghiaia? io prima di allestirlo penserei bene a che tipo di pesci mettere, in modo da creare l'ambiente più adatto a loro, colore e dimensini della ghiaia, tipo di piante, eventuali aggetti come sassi, tronchi, tutte queste cose le sceglierei in base ai pescetti che ti piaciono. Un grande consiglio, NO ALLA FRETTA |
Quote:
|
Sera serissima a tutti :-))
ieri nn sono passata di quì....vi sono mancata? :-D allora l omino dopo aver fatto i test hA detto che il ph è basso ma che tutti gli altri valori vanno bene, mi ha fatto togliere le resine dal filtro e mettere delle pillole che erano in dotazione cn il filtro....poi vi farò sapere con precisione cos erano ora non ricordo #07 .... ma nemmeno na piantina posso mettere ancora? -20 ok ok sto calma :-) ehm...ho letto la tabellina che mi è stata consigliata da uno di voi....ma nn ci ho capito nulla -:33 .... un abbraccissimo a tutti tutti!!! -88 smakkkk |
Ciao ;-)
...arieccomi oggi mi sono dimenticata e46 di chiedervi una cosetta...guardando l acqua in superfice ho visto che si è formata una patina grassa ...ho fatto qualcosa che nn và? #13 grazie ..... ;-) |
la patina è normale...non sò cosa sia ma penso sia comune in molti acquari...la puoi togliere con un foglio di scottex poggiato in superficie...
|
le piante cerrrrrto che puoi metterle! :-) da subito appena riempi l'acquario..
forse le pillole erano batteri? la tabellina , devi guardare i watt di luce che hai in vasca, e sotto c'e' la lista di piante adatte alla tua luce appunto. (x capire quanti watt al litro hai fai i watt di luce dei neon diviso i litri della vasca (es: 2 neon da 15w=30w, : 40litri = 0.75watt x litro d'acqua.poi guardo le piante che han bisogno almeno 0.75w/l ;-) ) se l'omino dei pesci ti ha detto che il ph è basso non va bene, nn vuol dir nulla, tutto dipende dai pesci che vuoi! se volevi i guppy magari nn va bene sul serio, se volevi caracidi forse è l'ideale.. non li hai annotati i valori? patina grassa, oleosa? a me veniva tipo oleosa, erano batteri... prova a mettere la corrente del filtro a pelo d'acqua... da smuovere un po' (senza far cascate pero') |
Sera :-)
l omino nn mi ha conservato i valori #07 me li ha detti a voce.... le lampade sn 2 da 30w... le pasticche sono attivatori del filtro così c è scritto nel manuale d uso dell acquario.... domani porterò di nuovo un pò d acqua x farla analizzare e mi farò mettere tutto per iscritto #09 o forse è meglio che mi compro un kit? -86 buona serata a tutti!! p.s.Blu grazie x la spiegazione della tab -88 |
o li annoti tu...^^
si' le pastiglie sono batteri... |
Quote:
ciao |
Sicuramente io i test me li comprerei.. mi raccomando nn quelli a striscette! I migliori sono a reagente liquido (tetra, jbl....) così potrai sempre sapere che succede nel tuo acquario.. e poi è pure divertente fare la piccola chimica :-)) :-D ;-)
Quoto anche per le piante.. vedi quali vanno bene per te e piantuma!! |
....Sera .... :-)
stsera nn vi stresso con le mie domande :-)) sono quì solo per augurarvi un buon fine settimana -35 un bacio a tutti -88 ssssssmakkkkk |
Ciaooooooooooooooo :-))
vi sono mancata è!! -38 udite udite -99 ....oggi ho messo 12 piante ......sono 3 hygrophilia siamensis,4 echinodorus ozelot rosso,3cryptocoryne mix e 2 di cui nn sò il nome sò lunghe tipi fili d erba....vanno bene? questi sono i valori di oggi prima di mettere le piante naturalmente...nitrati.....0.....nitriti.....0,5.. ....GH.....0.......KH.....7.....PH 7.....è na tragedia?? -28d# un bacione -88 |
GH 0??
nitriti alti... forse era meglio prendere una sola echinodorus ahah! diventa enorme! le altre sono bellissime. i fili d'erba, mmh, potrebbe essere lialiopsis o echinodorus tenellus? mah, metti una foto in Piante cosi' te lo dicono loro :-)) |
Ciao,
in realtà le ozelot non diventano grandissime e i lunghi fili d'erba potrebbero essere vallisnerie #24 Ciao Max |
si puo' essere,nn mi sono venute in mente..
cmq preferisco pensare che le echinodorus siano piante "single" che da gruppo... :-)) |
Strano GH a "0".. #24 in effetti.. che test hai usato ?
|
...Ciaooooooooooooooooo :-)
non sono sparita sono stata un pò incasinata con il lavoro #17 ... -98 l acquario dopo un pò di peripezie sembra sia pronto ad accogliere i nuovi inquilini :-)) oggi l omino mi ha controllato tutti i valori e dice che sono ok #70 ...quindi da domani ne compro un pò,secondo le analisi lui dice che si è creato un habitat adatto a molte specie quindi con che inizio?? #24 lo sò lo sò ora voi mi chiederete i valori per potermi dare un consiglio sui pescetti -28d# ....ma lui dice che vanno bene tutti basta che siano compatibili tra loro .....boh #30 .... confido in voi -88 p.s.oggi ho visto la prima forma di vita che viaggiava nel mio acquario.....vermetti!!!! -28d# buona serataaaaa |
Se hai letto un bel pò in questo forum dovresti ormai sapere che un negoziante che dice "l'habitat è ideale x molte specie" ma nn ti dice i valori nn vuol dire che tutto sia ok.. ma spesso che il tipo in questione vuol solo vendere e nn farti imparare.
La prima regola è informarti prima di fare errori.. quindi nn vedo perchè nn farti dare i valori (acquistare un bel kit di test a reagente liquido che tanto ti servono ?), confrontarli qui, guardarti un pò di schede dei pesci in acquaportal o altrove e ESSER SICURA TU che sia l'habitat giusto.. Il forum è pieno di gente che si è fidata di chi ha detto che tutti i pesci stan bene in qualsiasi acqua e poi ha scoperto da se che così nn è |
Sera...
Cleo tu hai ragione,ma un pò di fiducia a st omino voglio dargliela tra l altro è un amico....per adesso ho fatto come mi ha consigliato lui ho messo questi pesci2 ANCISTRUS(se non erro così si chiamano)4CARDINA 3otocinclus...2SIAMENSIS....2 GUPPY MASKI E 2 FEMMINE....6NEON...un serpetello che non sò come si chiama...e 2 SCALARI perchè li ho voluti io lui nn voleva metterli....come vedi sono quasi tutti pulitori....comunque comprerò un kit ma va bene lo stesso quello che infili la stecchetta e ti dà le colorazioni vabbè poi ti dirò come si chiama :-)) p.s.come faccio a mettere qualche fotina del mio acquario? #12 sempre mille baci -88 a tutti e buona serata |
ma allora a che sono serviti tutti i nostri consigli?
hai messo troppi pesci, alcuni incompatibili fra loro, e in poco tempo! hai fatto un minestrone... #06 gli anci meglio soli, gli oto e i neon vogliono valori diversi dai guppy, i guppy nn si danno a coppie ma a trii, gli scalari idem nn hanno i valori come i guppy, i siamensis crescono tanto, idem gli scalari(ma quanti litri hai?), il serpentello è un pangio molto probabilmente, asiatico, valori diversi da neon e guppy e scalari, nn sta da solo. le 4 cardina, (caridine) sono le uniche a stare quasi dappertutto... ma io vorrei sapere i valori...e spererei che nn ti muoiano i pesci, con il carico organico che produrranno.... fai una bela roba, riporta indietro tutti tranne i guppy , le caridin e l'anci. #06 #07 |
Ste cose.. che tristessa.. #07 allora a che serve dar consigli se poi per la voglia di vedere cosini colorati che si muovono nell'acquario si fa quel che si vuole ? bho.. auguri
|
ehm....na tragedia #23
ho 230lt......ok ok cambierò le cose....grazie #07 sn un disastro x i valori vi farò sapere -28d# baci a tutti come sempre -88 |
salve...
allora i pescetti stanno tutti bene almeno sembra -e35 questi sono i valori attuali....ph 7.5 kh17 gh5 no2 0,5 no3 10..........temp 26°.... buon fine settimana a tutti!!! -88 |
Ciao a tutti......
sono mancata x un pò..... volevo dirvi del mio acquario :-) UDITE UDITE -99 il minestrone è ok #70 i pesci sono aumentati e sto aumentando anke le piante...... :-)) vorrei mettere le foto......ma come????? #23 bacissimi a tutti!!!!! -88 |
ph 7.5
kh17 (non hai x caso scambiato i valori kh e gh? il kh nn l'ho mai visto cosi' alto) gh5 no2 0,5 --------> E ti sembra OK??????????????????????????? #23 no3 10 con questi valori scordati otonciclus, scalari, e neon! vanno bene x i guppy , atri poecilidi e x i cory e siamensis al massimo. ma invece poi, continui a mettere pesci invece di toglierli... #07 |
Blu i pesci stanno bene :-(
probabile abbia fatto un pò di caos nello scrivere cmq ricontrollerò oggi.... #07 non sto facendo di testa mia....c è ki mi segue....dici ke nn ci capisce nulla?? -28d# stasera scriverò corretemente i valori.... grazie :-)) buona giornata!!!! |
chi ti segue... anche qua cerchiamo di seguire i neofiti...
di certo chi ti segue , sta facendo di testa sua. |
ehi blu Lady, sei senz'altro molto preparata, ma per farti seguire devi prima farti ascoltare e non è facile farlo con chi sembra che urli sempre.
io comunque ti ho sempre letto e seguito, per quel che è possibile. sei un po' rigidina :-)) ciao Luca |
rigidina?
diciamo che sto qui con la pazienza che ho a dare consigli di qua e di la facendo tutto quello che posso.... e poi tanto tutti fan sempre di testa loro.. beh, io sono contro il fritto misto, a mettere troppi pesci, a metterli troppo presto... nn mi sembra di essere rigida, mi sembra di essere giusta. e nn grido quasi MAI. ^^ e ti dico che molti concordano con me, xke' la pensavo come me e xke' ho imparato proprio da loro, qui. |
-05 NO NO NON VOLEVO DIRE CHE SBAGLI, ANZI TROVO CHE HAI SEMPRE RAGIONE
scusa il maiuscolo, lo tolgo, è come quando insegni ad in bambino, è normale che ogni tanto svicoli, non bisogna nè offendersi, nè arrabbiarsi. io ti seguo e mi stai pure simpatica, ti trovo solo un po' troppo... come dire ... appassionata :-)) ciao ciao Luca |
e ma ciola.... nn è che mi arrabbio poi + di quel tanto (una volta di + ^^')
pero' sono appassionata cosi' xke' prima di tutto i pesci, devono stare al meglio. |
giusto.
che vuol dire "e ma ciola..." |
Quote:
|
da me invece si direbbe: e ma che ca..o!! :-D
ciao Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |