AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Addio a Wikipedia Italia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325452)

Enza Catania 05-10-2011 17:08

le cose cambiano

Il sapere cambia le cose : il nome di quel ragazzo, forse si è dimenticato ma il suo gesto rimarrà nella storia, dirà alle generazioni future: " Si può fare! "questo è lo spirito che ha accompagnato l'uomo nella sua evoluzione. Per quanto riguarda l'ordinamento giuridico del nostro Stato permettetemi di dire. che ci troviamo nella patria del diritto, che lo abbiamo esportato nel mondo nei secoli, e che le caratteristiche di interpretazione ed elasticità della norma hanno permesso alla stessa di evolversi nel tempo e di adattarsi al mutare della società pur tenendo conto di alcuni principi fissi e stabili che ritroviamo nella ns fraschissima Costituzione Italiana.

pirataj 05-10-2011 21:02

#07#07

berto1886 05-10-2011 21:09

va bè io dico solo una cosa... fan***o se mi serve wikipedia me la leggo in inglese poco male!! non è che ci bloccano per così poco!

Luca_fish12 05-10-2011 23:55

Io direi anche che se mi serve un'informazione la posso cercare su un sito attendibile e specializzato, wikipedia a volte se ne esce con delle cavolate assurde... ;-)

Comunque spero proprio che finisca questa pagliacciata che stanno facendo qui da noi in Italia...e ci sarebbe da parlarne sullo schifo che si vede, mica solo della politica...ma lasciamo perdere va...-28d#

UCN PA 06-10-2011 07:29

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061165563)
Io direi anche che se mi serve un'informazione la posso cercare su un sito attendibile e specializzato, wikipedia a volte se ne esce con delle cavolate assurde... ;-)

#36##36# e non solo su wikipedia scrivono cavolate... questo è uno dei motivo perchè secondo me è giusto che internet va controllato, però è inutile fare una legge solo in italia perchè in un sito non italiano non si potrebbe fare niente, si dovrebbe fare mondiale ma questo è impossibile
l' ho scritto su reef cafè e lo ripeto quà, per me molti avete la censurite acuta, vedete censura ovunque...
con internet non si può continuare così, la disinformazione dilaga.... bisognerebbe controllarlo seriamente ma questo naturalmente non è possibile...

detto questo la legge è stata fatta davvero male, non sono proprio capaci a farne una giusta #07#07 che schifo -28d#

alek4u 06-10-2011 09:56

@UCN PA: no, calma.. controllare internet?!?!? L'unica fonte di informazioni senza filtri?!?
Su internet è vero che si leggo cavolate assurde, basta documentarsi e non fermarsi alla prima fonte per risalire alla verità non rimaneggiata.
Disinformazione dilaga??? Fino a qualche anno fa non avevi un decimo dell'informazione che hai oggi. Più che altro bisognerebbe insegnare ad USARE questa miriade di informazione che ci piomba addosso, non a "farla filtrare da altri".
Premetto che lavoro per il web e sul web da quasi 10 anni, oramai i miei amici e conoscenti hanno imparato come filtrare le notizie. Googlano di brutto e non si fermano mai alla prima fonte, documentando qualsiasi notizia "particolare".

Voglio fare un esempio idiota. Notizia pubblicata sui giornali e citata da tutte le radio "Marito dice NO alla sposa il giorno del matrimonio dicendo 'Lo sapete tu e il testimone perchè non voglio sposarti'". Bene, è una leggenda metropolitana delle più vecchie, basta una Googlata per scoprirlo. ( e mi domando come possano pubblicare ancora ste stronzate) eppure ne parlavano radio e giornali.
(ci sarebbe anche l'esempio dell'uomo che rimane incastrato nell'amante al supermercato, citata da più testate...).

Ci tengo a precisare che PERSONALMENTE non ho mai letto "cavolate" su wikipedia. Informazioni pressapochiste, trattatate molto superficialmente SI, cose palesemente false MAI.

mrmotti 06-10-2011 10:29

Ieri ho letto sul giornale che il pdl ha annunciato una retromarcia: l'obbligo di rettifica solo per le testate registrate a norma della legge sulla stampa e non per i siti amatoriali......che wikipedia.it sia salva?

Enza Catania 06-10-2011 14:13

Ebbene ...SI vale solo per le testate giornalistiche e nn per i siti amatoriali...... quindi siamo salvi.... credo!#24

alek4u 06-10-2011 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061166351)
Ebbene ...SI vale solo per le testate giornalistiche e nn per i siti amatoriali...... quindi siamo salvi.... credo!#24

Ma che siamo salvi!!! Con i casini che abbiamo in italia (volutamente con la i minuscola, come minuscole sono le persone che la governano) il problema principale è limitare la libertà di stampa!!!! Forse contanto di eliminare i problemi impedendo di parlarne!!

E' UNA VERGOGNA!! Altro che problema risolto!!

Enza Catania 06-10-2011 15:44

Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 1061166407)
Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061166351)

Ma che siamo salvi!!! Con i casini che abbiamo in italia (volutamente con la i minuscola, come minuscole sono le persone che la governano) il problema principale è limitare la libertà di stampa!!!! Forse contanto di eliminare i problemi impedendo di parlarne!!

E' UNA VERGOGNA!! Altro che problema risolto!!

Ovviamente ci riferivamo ai portali amatoriali!!!!!!!! Per tutto il resto avrai modo di sfogarti alle prossime elezioni!--e62

Melodiscus 06-10-2011 16:06

Cmq wikipedia non è più oscurato...

atomyx 06-10-2011 16:46

Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 1061165923)
@UCN PA: no, calma.. controllare internet?!?!? L'unica fonte di informazioni senza filtri?!?

Voglio fare un esempio idiota. Notizia pubblicata sui giornali e citata da tutte le radio "Marito dice NO alla sposa il giorno del matrimonio dicendo 'Lo sapete tu e il testimone perchè non voglio sposarti'". Bene, è una leggenda metropolitana delle più vecchie, basta una Googlata per scoprirlo. ( e mi domando come possano pubblicare ancora ste stronzate) eppure ne parlavano radio e giornali.
(ci sarebbe anche l'esempio dell'uomo che rimane incastrato nell'amante al supermercato, citata da più testate...).

.

Hi hi !!!
Nessuna leggenda metropolitana...
Un volontario della CRI della regione piemonte ha mostrato una fotografia scattata nella toilette di una famosa discoteca della provincia di Vercelli in cui un signore di 50 anni era rimasto "carcerato" tra le natiche di una graziosa ballerina di liscio all'incirca coetanea.

Per la leggenda del matrimonio ci si deve invece spostare nella provincia di Bergamo in cui lo sposo ubriaco è entrato in chiese tenendo sotto braccio la testimone della sposa anch'essa brilla. Potrei fornire nomi e cognomi di entrambi... Io c'ero !-28

LUNGA VITA A WIKI

berto1886 06-10-2011 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus (Messaggio 1061166619)
Cmq wikipedia non è più oscurato...

meno male...

redluk 06-10-2011 22:57

Quote:

Originariamente inviata da Jung (Messaggio 1061164506)
..... ma wiki si prefigge lo scopo di offrire un punto di vista neutrale, che ci siano utenti che non si comportano in tal senso è possibile. Non si può però affermare che prenda posizioni in un senso o nell'altro, ....... Usandolo spesso e con piacere non ho notato mai pagine di parte...

http://en.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Overview_FAQ

Giusto per sfizio, prova a guardare le pagine "Silvio B." e "Bersani P.L."...poi dimmi, sinceramente, se non ci vedi un pò di posizione di parte...#26

madame 06-10-2011 23:56

io non posso fare altro che quotare e ri-quotare alek4u un applauso!

alek4u 07-10-2011 00:31

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061166706)
Nessuna leggenda metropolitana...
Un volontario della CRI della regione piemonte ha mostrato una fotografia scattata nella toilette di una famosa discoteca della provincia di Vercelli in cui un signore di 50 anni era rimasto "carcerato" tra le natiche di una graziosa ballerina di liscio all'incirca coetanea.

Pensa che il barista nel bar in cui vado mi ha GIURATO che quando i due sono arrivati all'ospedale era sua cugina l'infermiera di turno. Ah, sua cugina è di Cecina. Ben lontano da Vercelli :P :P
Ah, oltretutto è successo anche a Civitavecchia, a Bergamo, Siano e a Salerno.
Praticamente succede ogni anno ma è fisiologicamente impossibile..

PS2: indipendentemente da testimonianze più o meno credibili è risaputo essere una leggenda metropolitana. Molti siti che raccolgono e smentiscono leggende ce l'hanno nell'elenco delle più vecchie leggende metropolitane. :P

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061166706)
Per la leggenda del matrimonio ci si deve invece spostare nella provincia di Bergamo in cui lo sposo ubriaco è entrato in chiese tenendo sotto braccio la testimone della sposa anch'essa brilla. Potrei fornire nomi e cognomi di entrambi... Io c'ero !-28

Bhe, il caso di cui parlo dice che al momento del fatidico si lo sposo esordisce con "No, quella puttana va col testimone" (più o meno..)
Stando alle ultime notizie è successo a Monopoli nel 2011, ma ci sono casi del 2009, 2007
Per quanto riguarda l'ultimo caso (monopoli 2011) ci sono decine e decine di articoli, anche radio e giornali ne hanno parlato ma... smentita

Sono andato a fare una BREVISSIMA ricerca:
LINK del 2004

Melodiscus 07-10-2011 00:41

Ragazzi ma non stiamo continuando ad andare OFF TOPIC??????

alek4u 07-10-2011 09:13

Ho fatto io un piccolo OTtino, che pensandoci bene può essere definita una "digressione" :P :P

Alexander MacNaughton 07-10-2011 21:09

Scusate quando chiudete questa discussione?
Addio a wikipedia Italia ... wikipedia ha riaperto ha senso di esistere questo topic?

berto1886 07-10-2011 21:22

si effettivamente... diciamo che non vi hanno segato per l'ot solo perchè siamo nel bar :-D

Melodiscus 07-10-2011 22:54

Penso anche io...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30.