![]() |
Non voglio essere più rompipalle di quanto lo sono già!!!
Spero proprio che mi diano notizie velocemente almeno mi metto il cuore in pace!!! Per farvi capire meglio vi spiego un pochino gli avvenimenti: partendo dal presupposto che il mio boy ha detto di si mi hanno offerto un acquario da 175 cm ma non conosco il proprietario e la vasca ha 3 anni Mi hanno anche offerto una vasca fatta su misura per il mio amico-negoziante più piccola 150 cm. Della vasca del mio amico sono sicura perchè è in funzione con dei discus ma l'altra è ferma in una cantina e io sono una vera e propria frana e non saprei come riconoscere una buona vasca da una magari vecchiessima e conciata da buttar via!!! |
Voi cosa mi consigliate???
Prendo il 450 lt del mio negoziante o il 525 lt di una persona che non conosco?? |
Quote:
|
Hai ragione ma sai 5 € di carboni non è niente confronto a 500 litri di acqua che mi potrebbero allagare casa!!!
Poi a quanto ho capito il mio boy è più propenso alla più piccola x la sicurezza ma partendo dal presupposto che la vasca è per il pleco e bisogna tener conto del suo benestare!!! |
450 litri non li schifa il plecone...fidati!al limite fra una 20ina d' anni quando sarà 40 cm e tu madre di 2 figli lo potrai spostare...
|
Quote:
Quote:
SICUREZZA: se pensi di avere (concreti) problemi di peso ... vai per la piccola Per il resto: considera che dovrai affrontare un "ostacolo" O più di uno!)ed allora tutto quello che posso dirTi (in assenza di altro, vedi punto precedente ...) punta al BERSAGLIO GROSSO!!! Considera che stai parlando (ragionevolmente, almeno credo ...) della Tua vasca "definitiva", per cui ... ;-) |
Ok allora per il pleco vanno bene anche i 450!!! #22
Bhè tra 20 anni mi sa che non mi occuperò più io della belva ma i miei eredi che secondo il boy sara solo 1!!! -28d# Mamma mia ma possono vivere così a lungo??? -05 Comunque ragazzi grazie per l'aiuto e il supporto morale!!! #13 Bhè se l'acquario arriva a maggio ho tempo sia di mettere via i soldini che di magari cominciare un pochino per volta a prendere il necessario senza dovermi salassare tutto di un botto!! #06 AH una domanda magari stupida: #12 Fast mi aveva parlato di un filtro esterno da aggiungere come supporto ma in quest'acquario non c'è dite che è meglio prenderlo ugualmente??? #17 |
fast scusa ma il tuo messaggio è arrivato mentre scrivevo!!!
|
Facciamo così appena mi dicono il prezzo di quella del negozio vi faccio sapere perchè non ho nessuna intenzione di pagare un'enormità una vasca che x buona che sia è comunque usata e in un negozio!!! #07
Puntare al bersaglio grosso è sempre stato ila mia politica ma sai non è che posso pretendere più di tanto!!! :-D L'aiuto maggiore poi arriva dal boy che quando gli chiedo aiuto mi dice "fai tu,decidi tu e sai come la penso" -04 Ma vi sembrano consigli o aiuti??? #23 Vabbhè però mi ha dato il permesso di prenderne uno ed è già un risultato!!! #22 |
Quote:
Anche perchè (facciamo una media di 500 litri): pleco in crescita, grosso botia (cui darai almeno due compagni): te ne sei "mangiata" GIA' mezza di vasca ... Ultima cosa: con un grosso pleco in vasca ... lo sai che (pressochè) ogni tipo di pianta sarà, per lui, un gustoso (ma costoso per TE) "spuntino vegetale" ... :-D :-D :-D |
Si lo so perfettamente però il mio plechino non mi mordicchia le piante le sradica e basta!!! :-D #09
Ho notato che il botia si mangia l'alternanthera reseafolia non è un pochino strano??? #23 #24 Sai stavo pensando che delego uno di voi due per recuperarmi la vasca da 525 così sono sicura di non sbagliarmi!!!! -ROTFL- |
Quote:
|
Ma che monello!!!!! #07
Però tu non sai che tutti i pesci più strani li ho io!!! #23 Pensa che avevo un gamberetto che tutti dicono assolutamente dolice e buono che appena era cresciuto un pochino mi ammazzava tutti i precedenti pleco, mordicchiava le code ai guppy e dopo questa strage si è mangiato una decina di petitelle!!!! -04 Ma è mai possibile!!!! -04 |
un procambarus???quelli son buoni solo saltati in padella!
comunque da qui a maggio non riesci a fare la formichina e mettere via pian pianino i soldi per una vasca(la butto lì) tipo un poseidon 200??gia bell' e pronta con 600 euro? |
Quote:
Poi non mi pare che quelle vasche abbiano questa stampa così favorevole: se ho ben capito di cosa stai parlano è ALMENO sotto filtrata (un pò!), ed è molto stretta in relazione alla lungezza totale (e coi grossi calibri che - GIA' - ha in vasca ...) ;-) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
senza filtri aggiunti...ci sono degli oscar e dei red parrot
comunque...io 2 metri di vasca per 500 litri non li userei mai....ha delle misure strane |
Fast si la vasca da 175 quella ma quella 150 non la conosci!!! #17
Pleco la vasca la pago meno ed è abbastanza accessoriata!!! #18 Sto ancora aspettando la rispospa per quella piccola ma stavo pensando che magari posso recuperare la vascona e faccio la prova che mi diceva fast in un magazzino che ho a disposizione e se non mi convince magari la faccio risiliconare!!! #24 Pleco sai come mi piacerebbe poter fare la formichina??? #12 Per la piccola da 150 ce la posso anche fare ma per qualla grande da 175 non ho il tempo e sarà un grosso colpo per le mie tasche!!! -04 Fidati!!! Ti dico solo che il mio stipendio è di 600 € e ho una casa da mandare avanti quindi vedi che è un bel problemino!!! #23 |
Quote:
|
Faccio l'impiegata lo so che non è niente ma la mia situazione è un pò complicata.
Lavoro con un mio parente che non riconosce il mio lavoro ma presto le cose cambieranno SPERO!! |
capisco...
|
Ragazzi sono disperata!!!! -20
La vasca da 175 è andata!!!! #23 #07 -04 E adesso???? #24 Aspetto la proposta del mio amico!!! #24 Se trovate qualcosa in giro fatemi sapere!!! :-)) |
anche in pvt dimmi quanto vuoi spendere...qualcosa si recupera
|
Le mie possibilità le sai adesso lo posso dire tanto l'acquario è stato venduto...quello da 175 me lo dava a 300/350 € completo di tutto!!! -04
Per la cifra non so ma se ci sono mutui posso vagliare varie ipotesi!!! #36# Ti ringrazio per l'aiuto!!! #25 |
prova a vedere sui vari mercatini se trovi qualcosa tipo solo vetri di grande capacità. io con 150 euro ho preso due vasche una da 250 e l'altra da 350 litri ..
le occasioni ci sono, basta pazientare |
contatta tosdiscus..
150 euro vendeva se non ricordo male una vasca 150*50*50 |
Goboide vende una vasca da finire ho chiesto e attendo risposta!!! #24
Adesso provo a vedere tosdiscus. :-)) Grazie ragazzi #13 |
Pleco si l'ho viste ma sono proprio da allevamento!!! #07
Lo terrò in considerazione!!! Però mi sembrano piccoline!!! :-( |
eh vado a memoria...
|
Ho trovato un poseidon da 2 mt più o meno il prezzo è quello che dicevo sopra!!!
Voi direte...bellissima e perfetta!!!! Porca miseria è giù ad Ancona!!! -04 Se riesco ad abbassare un pochino il prezzo(ma non credo) magari ci posso fare un pensierino!!! :-)) |
Ragazzi ma dove siete finiti??? #13
Non vi vedo più!!!! #07 Bhè io vi tengo aggiornati ugualmente :-)) Un saluto -28 |
;-)
|
-28
|
Che bello vi ho chiamati e vi siete fatti vedere!!! :-))
Grazie per la disponibilità!!! #22 |
-e26 -e24
|
Non so se è una cosa che si può chiedere... #12
Ma io la chiedo ugualmente.... #18 Sapete qualche sito dove si possono comprare acquari usati o nuovi a buon mercato??? #24 Su questo mercatino non ho trovato molto e neanche su e-bay!!! #23 Grazie e ciaoooooo -28 |
bho...
è che il tuo budget è proprio bassino.... ma dei loricaridi piccoli?o pesci "a portata"? |
Si lo so che il budget è basso!!! :-( #12
Ma scusa secondo te posso dar via il mio cucciolotto??? #07 Ma l'hanno dato e finchè ci sarà resterà con me!!! #36# Per il resto non ne voglio prendere altri che crescono tanto!!! #13 Lo so che è un'impresa impossibile!!! -05 Ma magari una soluzione tutti insieme la troviamo!!! :-)) |
Mah il mio 500 litri (300.000 lire temporibus illis, allestimento a mobile a parte; è ovvio) lo presi sul mercatino di AP! Ti serve tempo, pazienza e magari ù8ma ho BEN capito quanto Ti è difficile) qualche soldino in più ...
Per il filtro esterno (aggiuntivo che da solo non basata pe oltre 530 litri) se credi mandami un m.p. (occhio, sono a Roma!) forse posso aiutarTi ... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |