![]() |
non stiamo denigrando anzi voglio capire bene il funzionamento di tutte le pompe
avete provato la NJ nello schiumatoio ATI? |
Fred.......stiamo discutendo tranquillamente.
Allora io ho la nj con la girante 1800 e tenendo lo scarico tutto aperto il livello mi arriva non mi ricordo dove ma decisamente non ho problemi di potenza.....questa sera vi dico a quanti cm è la sump e vi faccio il filmato della schiumazione............voi in cambio mi mandate una teglia di pizza bianca che sarà 5 anni che non la mangio e a milano non esiste.#13 l'ati invece mi intriga parecchio dato che costerà sicuramente + della nj ma decisamente meno della askol mi pare ....visto che si parlava di 400 euri. |
dove avete preso la pompa ATI?
link |
io uso l'askoll interessa ?
|
Quote:
e ci sono dei problemi sul collegamento...il tubo della NJ è più piccolo di quello ati....sull'ATB è stato semplice ridurlo...allargarlo di parecchio è diverso... Quote:
noi però abbiamo provato su un nano b e credo che con la 1800 faccia come dice mauri e cioè strabocca come fa con l'Ati al 70%...al 100% è impossibile metterla....!!! Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
da ex possessore di ati powercone 250 ho visto che la pompa ati sul pc lavorava benissimo , e mi sembra dal post che lavori bene anche su atb...........questo mi dà da pensare che sia molto più importante la pompa dello skimmer che sia conico o no grosso o piccolo............
|
Quote:
|
be la pompa e' il cuore dello schiumatoio
|
Quote:
|
hai capito tutto :-D
|
ecco fatto
tenete conto che ho lavato il bicchiere subito prima di fare il filmato quindi la schiuma non è ripartita subito quando ho rimesso il bicchiere Clicca per vedere il video su YouTube Video |
ok...quindi quella è la 1800 sullo smal....e con lo scarico aperto non riesce a strabordare....!!
beh noi la prova l'abbiamo fatta con il nano b.....ma al 70% l'acqua strabordava...!!! bisognerebbe provare la pompa Ati sul tuo Matteo...!! e cmq sti matti si sono inventati sta pompa dimmerabile che è una figata...... come dice il buon Fred ......sta pompa con soli 25w di consumo ha una potenza esagerata.....anche se in molti l'hanno denigrata parecchio e sputavano sentenze sullo skimmer e sula pompa...!! mene ricordo ancora parecchie....:-)) |
Matteo...che livello tieni in sump?
|
http://s2.postimage.org/281uimyxw/SDC10892.jpg
http://s2.postimage.org/281xtpnxg/SDC10893.jpg Ma de che state a parlà...prove , 1800 ,un mese....eccole le foto FEDERICO c'ha RAGIONE..livello 24..tutto chiuso...e domenica mattina ho pulito il bicchiere....chè fà stà pompa ...UN'EMERITA CEPPA! C'HO O NO UN PROBLEMA?...fino ad ora sono stato abbastanza pacato...ma forse sarebbe stato meglio restituire il RUDERE al mittente nei 7 giorni previsti ed avrei risolto, dovevo dare retta al PICCI....da ieri mi sono veramente reso conto che questo SKIMMER almeno con la NJ non vale nulla!Proverò la ASKOLL, ma sinceramente vendessero la pompa della ATI mi prenderei quella, preferirei investire cosi la differenza purtroppo dovuta per sostituire qualcosa di inappropriato! Ho scritto nella sezione ATB...ancora aspetto....a FAUNA ESOTICA ancora aspetto.....che famo?Risolviamo il mio problema ? Spero nessuno si offenda , anche se cmq non ne avrebbe neanche modo, per questo sfogo ma capite bene che mi rode aver buttato €uro inutilmente..e conscio che dovrò spenderne altri! #24 Giovanni |
quello di mqtteo non e' uno smail ma un medium
molto piu grosso |
Ragazzi, il mio è il medium e il livello in sump è a 24 cm.....ho fatto pure il video con il metro :-D
io sono pienamente soddisfatto di come stà funzionando lo schiumatoio. a scarico tutto aperto il livello arriva praticamente alla fine del corpo dello schiumatoio. |
Come ribadito da giovanni e Federico il problema c'e e si vede!e la cosa piu strana è che non esiste soluzione!l'unica che ci hanno fornito per questo skimmer e ribadito anche a cesena da fauna esotica è quella di acquistare un altra pompa.....boh!!!!!
|
Chissà perché in America usano o askoll o sicce
|
non ho ancora capito qual'e il problema......dell'ATB?
che schiuma meno? ho si utilizza con lo scarico troppo chiuso? la vasca da quando montato ATB va malissimo? in 2 giorni a schiumato poco? per capire........io uso lo Smal con una Heim 1260 che come quantità d'aria e ridicola e lo scarico e con 22 cm di livello e quasi tutto chiuso, la vasca risponde benissimo e cresce bene che e quello che ci interessa.;-) |
Quote:
1) Non schiuma come dovrebbe con la pompa abbinata #23 2)perchè per farlo schiumare devo chiudere tutto lo scarico e poi guarda come...non schiuma #26 3) la Vasca da quando ho montato l'ATB male non và...ma allora anzichè spendere quasi 500€ me compravo un BM150 e spendevo 1/3 x ottenere lo stesso risultato#28b 4) in 2 giorni non ha schiumato nulla e di che lo bombardo di robba... #18 Anche a me interessa che la vasca vada bene ....non mi piace spendere i soldi per un FERRARI e ritrovarmi con una TOPOLINO!!! Bastano!:-D:-D:-D:-D:-D -28-28-28-28 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e 2 giorni che ho rimontato il powercone 200 e la vasca si sta riprendendo alla grande e lo dico guardando gli animali;-) poi se in una vasca non c'e nulla da skiuma , cosa vuoi nel bicchiere? |
vi rispondo senza evidenziare.....
Io di litri ne ho 400 e montando semplicemente per un paio di ore un'altra pompa lo skimmer tirava fuori robba, rimettendo la sua il risultato è quello delle foto!e non mi venite a dire che in quelle due ore ha tolto tutto....Non sò se è chiaro, ma da DOMENICA MATTINA ALLE 8 a ieri sera orario delle foto circa 48ore ...ho nutrito pesci con l'impossibile, dosato nutrimento per i coralli e non è uscita un goccio di sporcizzia....utilizzo mangimi al detersivo? cmq...ne possiamo parlare per giorni ..me sà che Quagliamo poco...! @PAGLIACCIO... Cioè tu mi vuoi dire che su 300 litri con la ASKOLL ti smagriva troppo la vasca?....e con il PC200 si è ripresa?..... P.S. sia ben chiaro, io non voglio alzare polemiche , vorrei solo avere delle risposte giuste e chiare!..tutto qui! -28-28 |
si la askoll e molto piu performante della NJ perche tratta piu acqua e meno aria
ed ha mio parere molto piu adatto per gli ATB a cono e' piu' equilibrata il PC a mio avviso tratta meno acqua ma una marea di aria |
Quote:
|
Quote:
|
Redpin, non scrivo il mio pensiero riguardo la pompa e alle cose che sto leggendo perchè sarebbe contro il regolamento...ma vedo che insisti sulo fatto che nesssuno ti risponde...
Fauna esotica probabilmente scarica le mail quando può, io seguo la sezione e cerco di velocizzare le cose... ieri io e Cristiano eravamo già in contatto per la fornitura della Askoll, non ti ho risposto perchè doveva Inviarmi una mail con la proposta....e oggi in giornata ti sarebbe arrivata...quindi non mi sembra tutto questo "abbandono" di cui parli... Se poi volevi una risposta immediata, probabilmente bastava alzare il telefono... Senza polemica eh... Scusate l'O.T |
cosa vuol dire rispondono
s-cocis ha un nano con askoll spettiamo che inserisca un video qua cosi vediamo sandro video grazie |
si ma perchè si chiedono €uri ad una persona che ha acquistato un prodotto evidentemente difettoso e non si risolve il problema?????
Con Fauna esotica ci abbiamo parlato direttamente a Cesena e l'unica soluzione che è uscita fuori è l'esborso di € per poter rimediare. Quindi...non c'è soluzione ad uno skimmer che ogni tanto va su e giu e che non schiuma anche per 3 giorni di fila.....!! ecco io la vedo cosi...riprenditi lo skimmerino e ridammi il soldino.... la faccio semplice..o almeno quello ch vorrei se ho uno skimmer che non va... dico una fesseria???:-) |
sinceramente poffo....vale per qualsiasi cosa che compri quindi vorrei fare un ragionamento generale...... fai causa, basta una letterina di messa in mora anche senza contattare un legale e vediamo se non ti ridanno i soldi.
tenersi lo skimmer equivale ad accettare il malfunzionamento, ma perchè te lo tieni ancora e non l'hai rimandato indietro ? La soluzione è rispedirglielo e farsi ridare i soldi. non ho letto tutto, quindi se sbaglio perdonate. |
poffo ti do ragione
ma la stessa cosa l'ha fatta ATI 9 mesi fa ha me hanno preso per il culo sapevano che le pompa non andavano e continuavano a mandarmi delle giranti di scorta allora io dico ho comprato 3 schiumatoi PC ATI che non andavano e dopo nove mesi ancora nulla uno ce l'ha GROSTIK che per fortuna dopo 3 giranti se messo ad andare l'altro non va ancora e ho messo un video su youtube perche non mi hanno cambiato la pompa? ho dovuto cambiargli la pompa io |
ha il tuo discorso e' giusto
la ATI ha pestato una merda con le pompe come lo ha pestato ATB con le NJ |
Quote:
|
Quote:
a casa mia si dice:La peggiore delle transazione è migliore di qualsiasi "causa"...;-) Quote:
insomma nei primi mesi hanno cercato di mettere una toppa. Quote:
abbiamo creato una pompa elettronica che costa molto di piu e abbiamo aumentato i prezzi dello schiumatoio per questo,te che hai il vecchio modello la diamo a 99€ invece che 277 come da listino e ti lasciamo la vecchia pompa di scorta. e qui se vuoi la cambi altrimenti rimani con la seconda girante che hanno mandato e a me funzionava...ma io non faccio testo l'ho usata pochi mesi....!! perchè Atb non fa lo stesso??? perchè non prende indietro le NJ e ti manda la Askoll??costano uguale...la askoll ha si e no 20€ di differenza. invece mi chiedono i soldi per avere la askoll e la pompa vecchia la devo restituire.....eccheppalle..... e cmq la storia è uguale piu o meno...solo che da quello che so io Giovanni è parecchio che cerca di avere risposte..... tutto imho |
Quote:
Sul fatto di alzare il telefono, manco rispondo...se ho una sezione apposita scrivo ! la si legge tutti i giorni visto che stà li per questo, credo, e se avete da fare mi si risponde " Stiamo provvedendo ti daremo risposta a breve"....in questi giorni via mail ho preso contatti con altre ditte ....ho avuto risposte in meno di 4 ORE....ma tralasciamo, me sembra inutile continuare....FATEME SAPE' DE CHE MORTE DEVO MORI!BASTA CHE NUN ME CHIEDETE €URI!! :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D Adesso la risposta l'ho avuta...posso pure aspettà! Tutto questo sia chiaro senza polemiche...come mi sembra di non aver mai fatto! -28 |
Dai ragazzi....ho degli sbattitori da cucina nuovi di pacca,mi date lo skimmer e 50€ ....non avrete più lo skimmer in vasca,ma vi fate dei buonissimi mascarponi :-))
|
giovanni, non sono proprio d'accordo.
vorrei sapere perchè ti sei tenuto uno skimmer che non funziona completamente per 5 mesi. sembra che abbiate la colla alle mani e una volta ricevuto non riuscite a staccarvi. se fosse stato mio, dopo una settimana era già reimpacchettato e spedito a chi me l'aveva venduto. vedi tu, se uno preferisce cambiarti lo skimmer...o la pompa.... o vedersi messo in mora l'azienda. |
Quote:
c'hai lo schiumatoio che funziona a rate....quanno je pare e la soluzione qual'è? no perche cosi capisco anche io:-)) me fai veni i dubbi....aufffffff |
Quote:
Ma per la messa in mora non ci penso nemmeno, non scherziamo, confido sempre nel buon senso delle persone... -28 @ANDREA: e + risposta de quella de prima che devo avè?... Aspettamo! |
ATB ha risolto
askoll che sapeva gia che funzionava GROSTIK ha risolto grazie a me perche dopo 3 giranti che mi hanno mandato finalmente una sembra andare ma ti ricordo che e' rimasto a piedi piu' di una volta prima e ti diro' di piu per avere queste giranti o dovuto mettere il video su youtube se non non mi avrebbero neanch ecagata e hai suoi tempi secondo te era giusto che io dovevo spendere soldi per comprare una pompa nuova? stesso discorso vale per ATB |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |