![]() |
Secondo me ti sbagli, altrimenti sarebbe come gli up, modifichi una virgola ogni volta e il post ti torna su???
Questa sarebbe una minkiata |
Quote:
|
Quote:
|
"clientela" a vendere potature? hahahahahahahahahahahah
|
Quote:
Se cmq non è questo il problema... cioè il "perdere la clientela" perchè queste modifiche ti hanno dato così tanto fastidio? |
Quote:
|
si effettivamente mi sembra ridicola questa cosa! Dai non siamo assurdi...MA che clientela si può creare a vendere potature..e il problema comunque non capisco quale sia..capisco per gente che vende di tutto a mò di negozio(che non ho mai visto)...e poi perchè questo accanimento e insistenza sul fatto che la gente non deve guadagnare o almeno non sfacciatamente,non capisco il motivo!Non porta mica danni al forum anzi! penso che più di un quarto dei messaggio giornalieri siano quelli del mercatino,con conseguente afflusso di utenti..
|
Non ho detto che mi danno fastidio, ho detto che muore il mercatino :)
Figurati, notoriamente a vendere potature si lucra moltissimo haha, mi fa solo troppo ridere pensare che ci credi veramente a quello che hai scritto, ma immagino non sia così veramente, ci sarà sicuramente qualcosa di più serio riguardo altre cose. |
Quote:
|
Quote:
non mi riferivo a quello che hai scritto tu visto che il lucro dovrebbe essere abolito, ma mi riferivo agli up metterli ogni 48 ore non sarebbe una tragedia poi se ci sta il problema dei topic lunghi basta chiuderli per es. alla quinta pagina come dici tu qualche post sopra se qualcuno deve dare via un pesce rapidamente va a finire che muoia ora una domanda: ma nella sezione acquisto si può uppare? |
ragazzi, voi non avete idea del lavoro titanico che i mods fanno nel mercatino e non vi rendete conto del numero di mp che arrivano a tutti noi di lamentele di questo e quell'utente che si è sentito raggirato, a me pare che un regolamento del genere tuteli in primis chi ne usufruisce ed è in questo spirito che sono state approntate le modifiche , che non sono poi molte.
Sinceramente da adesso mi sentirò un tantino più tranquilla a consigliare ad un utente di visitare il mercatino di Ap, cosa che ultimamente facevo meno, vista la mole di casini che c'era da sistemare quotidianamente. A tutti i cambiamenti bisogna abituarsi se ritirassi su i topic del marzo 2010 quando è partito il forum in veste nuova, ci faremmo tutti delle grandi risate, chi vorrebbe tornare indietro? |
...e ricordatevi di tutelarvi sempre.
Consigli nel caso di compravendita - Se gli utenti sono interessati ad un annuncio possono contattare l'autore tramite messaggio privato o e-mail o telefono nel caso fossero stati inseriti nell'annuncio. - Chiedete sempre l' indirizzo, il nome sul citofono, l'orario, e un numero di telefono/cellulare (in caso di problemi almeno potete sentirvi direttamente). - Richiedere sempre la prova di acquisto scontrino o fattura di ogni pezzo per poter usufruire della restante garanzia del prodotto (si ricorda che tutti i prodotti acquistati dopo il 23 marzo 2002 godono di 2 anni di garanzia se non specificato diversamente). - In caso di spedizione imballare il materiale in modo sempre adeguato, tenuto conto che dal personale delle poste, viene trattato in modo inadeguato durante la spedizione. Gli acquari in particolar modo, data la loro particolare fragilità devono essere spediti, per evitare rotture, in scatole ed imballati adeguatamente. - Evitare di spedire pesci e piante preferendo la consegna a mano. - In caso di spedizione accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente-divise a metà- a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante non si creano problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso. - Evitare di spedire contanti in prioritaria, anche piccole somme, dato che è vietato dalle poste e facilmente riconoscibili, utilizzare in alternativa assegni NT (non trasferibili), bonifici bancari o versamenti su ccp (ovviamente se in possesso). - Per le modalità di spedizione vi consigliamo di visitare il sito www.poste.it o di chiamare il proprio ufficio postale. |
Vorrei proporre uno spunto che secondo me "snellirebbe" la ricerca nel mercatino.
Posso capire la necessità di togliere l'up.. credo che sia questione di abitudine, tra un po' ci abitueremo tutti ad usare di più la funzione cerca. Proprio per questo, e per evitare che un annuncio finisca in 10a pagina dopo un giorno, e quindi oggettivamente poco visibile, non si potrebbe: 1) Uniformare i titoli degli annunci secondo un criterio comune (diciamo regolamentato) per facilitare l'uso della funzione cerca. oppure, o magari anche 2) Suddividere il mercatino in più sottocategorie rispetto alle attuali per poter cercare, scorrendo le pagine, ma in modo più mirato in base a quello che uno cerca. Faccio un esempio: anzichè avere una sezione "acquari e accessori", si potrebbero creare delle sottosezioni tipo "acquari/vasche", "filtraggio", "illuminazione"; stesso discorso per la sezione "pesci", che potrebbe essere divisa in "ciclidi", "loricaridi" e cos' via. E' una cosa fattibile/sensata? |
Ottima idea
Sent from my iPhone using Tapatalk |
propongo anche di non collegarsi neanche al mercatino e fare in modo che arrivi un email a chi è interessato inventando qualcosa che legga nel pensiero.
|
Quote:
Era solo un'idea che a me non mi pareva così assurda.. se non interessa pazienza, ma se sipotesse evitare questa "sottile" ironia sarebbe meglio, credo. |
la mia era una proposta.
ti senti tirato in causa ? non ti ho mica quotato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'ho già detto, a mio parere, esplorare il mercatino dev'essere anche divertente, a me è capitato che cercassi una cosa e ne trovassi un'altra a cui, ho scoperto, proprio non potevo rinunciare, sebbene non fosse l'oggetto della mia ricerca di origine; c'è una parola inglese che riassume questo concetto ed è serendipity.;-) Sul fatto degli up, non vedo proprio dove sia il problema: un oggetto allettante, come ad esempio un filtro esterno in buone condizioni a prezzo modico è logico che vada via più facilmente di una vasca lunga 2 metri magari graffiata, sono cose da mettere in conto. Il venditore che propone un articolo di non facile smercio deve sapere accettare che l'alternativa più probabile sia quella di lasciarlo posteggiato in cantina/box/solaio: se poi lo vende tanto di guadagnato e siamo tutti contenti. A me è capitato di proporre più volte una vasca da 120 litri che tenevo in cantina da tempo: la sera che si è sbragato il 200 litri, mentre i miei figli e io lo svuotavamo in tutta fretta, mio marito andava al volo sul mercatino per cancellare il post di vendita, ancora prima di tirarlo su dalla cantina.:-)) |
Visto che è stata eliminata la funzione rispondi, come mai in tutti i topic sono ancora presenti le risposte anche se vecchie? quelle non verranno eliminate?
Anche nella sezione cerco/acquisto vale il numero di inserzioni?? non più di 4 totali?.......... |
no, le risposte rimarranno, via via che verranno eliminati i topic andremo a regime.
4 per tutto il mercatino. |
Calcolate che ora ci sono topic appunto di 3 anni anche perchè con gli up il topic si aggiornava e non veniva eliminato dal sistema... fra un mese, le pagine da sfogliare nel mercatino saranno moooolte meno. Probabilmente nell'area vendo arriveremo al massimo a 10 pagine da sfogliare e non vedo grossi problemi nel farlo. Quando io cerco qualcosa su subito.it mi sfoglio anche 50 pagine a sera e spesso poi, come dice bettina, noto cose che mi interessano che invece non cercavo. Poi con il cerca... è veramente un attimo a trovare quello che ci serve, come è un attimo sfogliare i nuovi annunci anche solo per curiosità.
|
Devo dire che anche a me sembrava un po severo all'inizio, ma leggendo che non sarete cosi fiscali va bene.. secondo me è giusto togliere colore che del mercatino se ne servono e basta ..Se si riesce a rendere tutto piu snello lo visiterò moltopiu spesso :-)
|
io concordo con una obiezione (mi pare di giudima) che è passata un po' sottobanco... se non posso replicare ==> non esiste piu una coda pubblica e la vendita finisce ad amicizia o favoritismo...
se proprio non si vuole piu fare il reply non si puo creare un pulsante "coda"?? in questo modo spunta il primo che si è messo in coda e ha contattato il venditore... Inoltre ritengo solo scomodo ricreare il 3d di un oggetto non venduto...prima della cancellazione non si potrebbe inviare automaticamente un pm al venditore in cui lo si invita a confermare o meno l'oggetto della vendita? |
non sai quante volte qualche fantasma mi è passato avanti.
quindi lo vedo poco utile alla fine non puoi obbligare nessuno. |
ok ma almeno ti accorgi che l'utente fa il furbo e non compri piu da lui, cosi finisce davvero "ad muzzum"
|
per quello dovresti utilizzare i FEEDBACK !!!!!
|
ma il feedback lo posso dare anche se sono l'utente amico strafavorito...è un numero inutile se gli togli tutto il contorno che c'è addosso!
|
nessun sistema può risolvere se alla base non c'è l'onesta.
|
indubbiamente...ma cosi facendo si aiuta il disonesto a compiere il suo lavoro
le leggi possono anche essere raggirate, ma non per questo si evita di farle!!! |
comunque io mi scuso se ho messo troppi "fronzoli" nei miei annunci o in quelli degli altri
sono d'accordissimo che si debba tagliare per essere più snelli e utili a chi deve dar via o prendere materiali o pesci sinceramente non sapevo del limite di 4 vendite al mese |
in ogni caso aspettiamo a criticare, alla fine se sono state prese delle decisioni un motivo serio ci sarà e se saranno necessarie delle modifiche credo che saranno i primi a farle, per cui aspettiamo :)
|
Io sono pienamente d'accordo sull'attuazione del nuovo regolemento...i 4 annunci al mese sono più che sufficienti, considerando che in un annuncio una persona venda più tipi di piante e non apra annunci per ogni tipo di pianta...secondo me in questo modo sarà un pò più fluido il tutto..
L'unica pecca, è quella, della quale ne abbiamo già parlato in un altra discussione, della ricerca per luogo, ovvero creare un filtro per poter lasciare gli annunci ad esempio solo nella nostra regione, si lo so che nell'inserzione è scritto però una volta effettuata una ricerca con il tasto cerca le località non vengono visualizzate...l'unica pecca a mio parere..per il resto secondo me è più che ottimo...;-) |
Quote:
|
attualmente non è possibile fare modifiche.
se usato bene il "Ricerca Avanzata" vi risolve tutti i problemi, io lo uso spesso senza dovermi aprire i topic e navigare nelle pagine. provare per credere. |
Se posso mi permetto di dire una cosa visto che il mercatino è in fase di cambiamento.
Personalmente utilizzo il mercatino soprattutto per comprare e la maggior parte degli oggetti di questo hobby sono difficilmente spedibili (perchè fragili, voluminosi o peggio ancora VIVI). Quindi il ritiro a mano, per ovvi motivi, è sempre preferibile. Io che sono automunito non ho grossi problemi a farmi un centinaio di km per ritirare qualcosa, solo che ricercare nel mercatino in base al luogo dell'annuncio non si può fare. In più quando cerco sparisce dalle informazioni del topic la città per cui per vederla devo entrare nel topic. Non sarebbe possibile obbligare a mettere nel titolo del topic il nome delle regione? O anche una sigla tipo "TOSC" o "LOMB"? Di modo che uno cerca in mercatino "TOSC" e gli appaiono tutti gli annunci toscani? |
Io sono d'accordo col nuovo regolamento... Abolire gli up secondo me è un ottima cosa anche perchè spesso un annuncio nuovo finiva in terza pagina in un pomeriggio proprio a causa degli up continui. Togliendoli gli annunci rimarranno nelle prime pagine molto piú a lungo ;-)
Per il discorso fila c'è da dire che molti pretendenti acquirenti postavano un messaggio con scritto "mi prenoto per..." e poi non si facevano piú sentire o rinunciavano dopo 5 giorni... E nel frattempo il tuo annuncio finiva in quinta pagina e perdevi un sacco di altre possibilità perchè chi interessato, giustamente, andava da qualcun'altro. Perció complimenti... Apprezzo l'iniziativa che se necessario sono sicuro sistemerete in corsa... |
Quote:
il campo città esiste e per vedere la Città non devi entrarci dentro....lo vedi sotto al titolo di ogni topic. Non puoi obbligare nessuno a scrivere il nome delle città dato che è un campo di testo libero....io al posto di Milano ti scrivo Piffero......e quindi saremmo punto a capo. |
Quote:
Comunque a me succede (magari solo a me) che se entro nella sezione mercatino il nome delle città si vede sotto al titolo, ma se cerco nella sezione mercatino il nome della città non viene più visualizzato. Ad ogni modo era solo un suggerimento, va benissimo lo stesso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |