![]() |
Finalmente non ci sara' più la guerra degli UP :-)
Cmq C_COCIS visto che me l'hanno fatto il riassuntino? :-D:-D:-D CIAO #19#19#19 --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.484674,9.170786 |
Ace65.... c'è anche la postilla di chi sbaglia il mio nick viene bannato....
|
Ragazzi io trovo che queste modifiche siano un buon miglioramento, secondo me aggiungendo ancora uno strumento di ricerca mirata sarebbe ancora meglio, intendo dire una cosa tipo il "cerca" che si apre appena si va sul mercatino e che permetta di filtrare gli annunci magari per prezzo, tipologia di merce (attrezzatura dolce/marino), città, disponibilità a spedire, ecc, proprio come ebay.
|
Quote:
CIAO #19#19#19 |
-e66
|
Quote:
Io non lo trovo male come regolamento... e' una bacheca di annunci offerta, gratuitamente, da AP per poter scambiare/vendere oggetti/animali di nostra proprietà e sulla quale AP non percepisce nulla (al contrario di eBay e compagnia bella)..... C'e' gente qua che fa businnes da anni (perche' di questo si tratta) con la vendita di talee o altro senza curarsi minimamente delle conseguenze anche fiscali a cui si va incontro e a cui, suo malgrado, AP potrebbe essere tirato in causa. |
Quote:
Personalmente per me in questo modo e piu comodo , cosi e messaggi li vedo subito, senza andare a cercare il topic. |
Quote:
|
Quote:
|
Tanto per chiarimento....che magari un giorno lo usero'...
Ma se io metto 10 oggetti diversi sullo stesso post.... E una settimana ne vendo uno...quella dopo un'altro.... Posso andare a modificare il post originale aggiornandolo su quello che ho venduto o eventuali ribassi di quello che mi e' rimasto??? Aggiornandolo diventa come upparlo o no?? |
giangi..... puoi sempre modificare il post iniziale.
ma questo non è un UP, il post non viene riportato su. |
secondo me come sempre succede per colpa di pochi a rimetterci sono in molti.
il fatto di non poter rispondere direttamente e non poter mai uppare toglie molto al mercatino. io ho in vendita una vasca che da qua'a qualche giorno finira' in esima pagina e non riusciro' mai a vendere perche' nessuno si sbatte a leggersi pagine di inserzioni o ad usare il tasto cerca, dove basta sbagliare una virgola e magari non si trova cio' che ci interessa. tra i vari forum del settore avevamo il mercatino che forse meglio funzionava ,adesso con le nuove regole varra gli altri cmq come dice federico aspettiamo sperando di essersi sbagliati dando giudizi frettolosi |
Io il mercatino non lo uso quasi mai...quindi il problema non me lo pongo piu di tanto....peccato non poter scrivere piu nei topic( da quando sarà attivo il nuovo regolamento?) e non poter fare piu gli up...secondo me senza gli up e senza le risposte i topic finiranno velocemente nel dimenticatoio....io solitamente quando ci guardo butto un occhio alle prime due pagine...poi basta...
------------------------------------------------------------------------ ah poi mi chiedevo...aumentate il numero di M.P privati? perchè se uno ha in vendita diversi oggetti sicuramente la casella si intaserà velocemente e in fase di vendita bisogna sempre tenere lo storico dei messaggi fino a transazione conclusa onde evitare magari possibili disguidi... se si hanno una lista di coralli la cossa penso possa diventare tosta da gestire... |
Auran.... il nuovo regolamento è già attivo.
per il fatto che un post finisce nelle ultime pagine che dire.....ora che sapete vi comporterete di conseguenza andando a vedere anche le ultime pagine, non troverete più post vecchissimi. Non credo che aumenterà la grandezza della casella, a me basta 1 o 2 mp per chiedere il numero di telefono del tizio e farmi dare i suoi riferimenti. |
allora da quel che ho capito se desideriamo mettere altre foto o altri oggetti si puo' modificare il post iniziale quante volte si vuole e magari di conseguenza anche il titolo del post basta nn rispondere ai messaggi e nn upparli giusto?
ora il mio dubbio è che rischiamo di andare a rivedere sempra annunci vecchi di cose vendute e che magari lo stesso inserzionista si è dimenticato di mettere venduto o chiuso#24..... per quanto riguarda gli mp sono d'accordo cosi si evita di andare ogni volta a ricercare il proprio annuncio.....Ragazzi ecco perchè oggi ci sono solo 3 o 4 annunci freschi su vendo talee......avete paura di essere bannati #18 io gia so che con la testa che ho magari rispondo e mi bannano in tronco:-D |
Quote:
Ah è già attivo!?! stavo guardando il mercatino per vedere se avevate fatto cambiamente visibili e ho visto che è stato uppato un topic con "aggiornate disponibilità"... Questo si può fare? Mi sa che sicuramnete al bisogno sbaglierò qualcosa...chiedo venia in anticipo...:-D:-D:-D Per gli m.p...hai ragione...ma sai quanti chiederanno info...!!?!!:#O comunque vabbè, ora è cosi e ci vorra solo un po di tempo per prenderci la mano..poi diventerà normalità... |
- puoi modificare il tuo post quante volte vuoi.
- non puoi più uppare. - non sai quanti fino ad oggi si dimenticano il proprio topic e non scrivono CHIUDERE. |
ok ho capito...grazie
allora ho preso Wurdy in fallo....:-D:-D ------------------------------------------------------------------------ comunque..immagino che il mercattino sia un be carico di lavoro per voi...quindi se vi agevola...avete fatto bene a farlo...anche perchè come qualcuno ha scritto, il mercatino è un servizio gratuito che viene offerto a noi utenti...non ci si puo lamentare.. ;-) |
...visto che se un Mod puntualizza qualcosa in un post di un utente è come fare un UP io direi che solo i mod possono aggiornare la disponibilità :-D
#18 |
Resetterete il mercatino cancellando tutto e ripartendo da zero ? ^^
|
Quote:
|
Quote:
quindi direi che solo tra 2 mesi potremmo capire veramente se viene bene o no ;-) |
Di queste modifiche noi dello staff parliamo da ANNI.
Nello staff siamo una ventina e c'erano venti versioni differenti... pensate se avessimo indtto una votazione pubblica, avremmo avuto 45.000 mercatini differenti. Si è deciso di partire in quarta in questo modo ed eventualmente correggere strada facendo perchè altrimenti, a forza di valutare scenari alternativi, non si andava da nessuna parte. Ultimamente qualsiasi cosa veda, giornali, internet, TG... tutti parlano di riforme e nessuno le fa (anzi, se qualcuno si azzarda a proporle per davvero, fa una brutta fine). Noi l'abbiamo fatta, e non crediate che non ci sia voluta una certa dose di coraggio e di azzardo, perchè le conseguenze di una modifica di questa portata le si capiscono solo quando è a regime. Come scritto in sweet bar, provate ad andare a rileggervi la catastrofe creata dal cambio forum un anno e mezzo fa... sembrava finisse il mondo. Oggi, ne sono certo, se tornassimo al format vecchio... vi farebbe cag@re! :-)) |
Quote:
|
:-D
...io mi vedo più come un "dittatore illuminato" http://www.mikesowden.org/feveredmut...6/napoleon.jpg |
anche se in realtà sei più così:
http://s2.postimage.org/2wayy7l0k/LEGO_8683_L.jpg però è proprio quello che ci vorrebbe ai giorni nostri :-)) |
Ragazzi, come gia detto....
Basta con le code, il primo che conclude si aggiudica l'oggetto..... Se non volete essere invasi da Mp basta modificare il post magari con i dettagli che vi hanno chiesto via MP, un po come succede su e-bay, se fai una domanda al venditore e questo ti rispondere può essere resa pubblica per gli altri acquirenti....sta a voi modificare il vostro post per renderlo il piu completo possibile. Facendo cosi ogni 30 gg il mercatino verrà ripulito cosi ci saranno sempre post aggiornati e recenti.Se uno vende e non mette la scritta "venduto" , bè, dopo 30 gg max verrà comunque cancellato......... |
Faccio una osservazione tra il serio e il faceto... Ma scrivo così male??? no perchè il regolamento l'ho riscritto io e dalle risposte che leggoquasi nessuno sembra aver capito niente. Qualcuno addirittura ha dato risposte fantasmagoriche. Ok che internet ormai sta diventando la spazzatura dell'informazione, ma cerchiamo di leggere con maggiore attenzione. Se poi, invece, sono io che scrivo da cani, allora il discorso è diverso :-))
Rispiego nuovamente il tutto, lo metto in grassetto, così lo leggete meglio ;-) - il regolamento è praticamente identico a quello di prima con l'unica differenza che non si può più replicare agli annunci, come avviene in gran parte dei mercatini on-line. - le contrattazione si fanno in privato. Su AP non è mai esistito un regolamento che parlasse delle code. Questa cosa si era instaurata da sola, ma spesso non era rispettata e spessissimo ricevavamo lamentele alle quali nulla potevamo fare. - L'annuncio si può modificare in qualsiasi momento! Testo dell'oggetto compreso. - Dopo circa 30 giorni il topic verrà rimosso... se non avete venduto, ne aprite un altro, che problema c'è? Copia e incolla e ci mettete 10 secondi. - Le pagine da sfogliare... ora ne vedete parecchie, ma io penso che fra un mese, nei mercatini di vendita al massimo ci saranno 10 pagine da sfogliare... pensate che questo sia un problema per chi cerca qualcosa? Non credo proprio. Su Subito.it io sfoglio 20 pagine almeno di un solo giorno... se ne volessi sfogliare di un mese... diventerei vecchio... - Un cosa importante che invece non avete sottolineato è che solo nel mercatino praticamente esiste il caso di un bannaggio immediato e permanente e cioè per i privati che vendono animali importati. Su questo non transigeremo più! Abbiamo chiuso un occhio in passato, ora non succederà più, quindi attenzione e anzi, vi invitiamo a segnalarci i furbetti e i trasgressori. - Ah... nella sezione scambio/regalo non è cambiato nulla! Lì potete interagire tranquillamente come prima. In conclusione io non vedo grosse problematiche... è solo questione di abitudine. vedo invece un mercatino più snello e facie da consultare che cercheremo anche di migliorare suddividendo le sezioni in futuro. Le modifiche non sono state fatte con lo scopo di evitare che la gente ci lucrasse o guadagnasse qualcosa con il mercatino, ma semplicemente per evitare che questi guadagni venissero fatti in modo "sfacciato" come avveniva prima, sia da parte di privati che di negozianti. C'erano topic tenuti a galla da 3 anni... con centinaia di risposte... che erano praticamente dei mini siti di e-commerce e questo non è corretto a nostro avviso. Questi sistemi sono assolutamente vietati nel 99% dei mercatini presenti on-line. Dove c'è la possibilità di code, interazione tra gli utenti ecc. ecc. in alcuni mercatini è permesso perchè chi vende lo fa solo occasionalmente per vendere solo ed esclusivamente roba usata e non sono permesse le vendite da parte di professionisti. Inoltre parliamo di sovente di mercatini di elettronica, fotografia, cellulari ecc. ecc. Qui noi abbiamo a che fare con cose diverse, in particolare animali e piante che si riproducono, quindi non c'è nulla di male se un privato le vende, anche ripetutamente ogni mese, ma questo va fatto in modo sicuramente meno "sfacciato" di come avveniva prima, tutto qui. Ciao ;-) |
ciao marco, ho capito tutto perfettamente quello che hai detto ma per la sezione acquisto invece?
|
uguale. Se devi acquistare più cose... metti più riferimenti nell'annuncio.
|
Marco....ho messo gli occhiali per leggere quello che ha iscritto :-D
|
effettivamente forse adesso uno che vende è più invogliato a scrivere subito e precisamente quello che vende, come lo vende, mettendo subito le foto, ecc... così non si vede intasare di mp. anche se non credo che uno riceva decine e decine di richieste... almeno così non era evidente prima...
però adesso ho paura a sbagliare a cliccare e venire bannato a vita... #13 :-D |