AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   detto.. fatto!! REVOLUTION DAY!!! !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323598)

Abra 26-09-2011 15:30

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061146041)
Abra, perdonami ma stamattina sono intelligente quanto una ringhiera e ho bisogno di esempi pratici. tu dici 4 blu plus e 2 spezial + le barre led. giusto? #12

grazie andre, mi sa che ci vedremo presto! ;)§

Però è pure arruginita stà ringhiera :-D mi hai chiesto che luce avevo io, e ti ho scritto che avevo solo blu (che non sono attinici) e bianchi.
Nella tua io farei 3 blu plus 3 spezial e i led che se metti i blu spingono davvero molto,sennò rischi di avere troppo blu e quindi la vasca buia ;-)

SamuaL 26-09-2011 15:39

ohh.. ok! adesso ho capito!! -35

per la sabbia hai qualche idea? vado di caribsea select?

Abra 26-09-2011 15:43

Ma vuoi fare la classica spolverata ? o metterne di più ?

SamuaL 26-09-2011 15:48

sì sì spolverata 0,5 / 1 cm al max

Abra 26-09-2011 16:11

Allora metti quella che ti piace a te,grosse differenze non ce ne sono, l'unica cosa che posso dirti e di non prendere quella fine fine.....sennò ti trovi chiazze vuote, io prendevo quella morta in negozio da poco,poi quando si sporcava troppo sifonavo e rimpiazziavo :-))

Paolo Piccinelli 26-09-2011 16:13

...prendi del carbonato di calcio come quello che ho usato io da 700/900micron; oltre al costo irrisorio (40 euro per 500 Kg) è abbastanza grossa da non volare in giro causa pompe... ;-)

SamuaL 26-09-2011 16:19

Abra, Paolo, effettivamente la select è quella da 0,5 a 1 mm... magari vado a vedere in un negozio qua vicino perchè sui siti si vedono solo le sabbie "fighette"!
il carbonato dove si trova?

Paolo Piccinelli 26-09-2011 16:25

il carbonato se vuoi te lo posso dare io... una 20ina di Kg va bene?

Mi darai una puntina di acro la prima volta che ci si ritrova a magnare da qualche parte! ;-)

SamuaL 26-09-2011 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061146685)
il carbonato se vuoi te lo posso dare io... una 20ina di Kg va bene?

Mi darai una puntina di acro la prima volta che ci si ritrova a magnare da qualche parte! ;-)

volentieri ma.... dove le vado a prendere le acro adesso? ahahahah
ti tengo in seria considerazione.. intanto vedo cosa trovo qua attorno, se mi vedo in difficoltà ti contatto volentieri!

Geppy 26-09-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061143558)
Auran, Abra, Manuelao, voglio inserire LPS, Gorgonie e, forse, qualche a-zooxanthellato.
se prima la parola d'ordine era "SPS Selvaggio" ora il motto è "movimento e fluorescenza". vediamo se ci riescco!! #18

Ragazzi, qualche anno fa scrivevo un articolo su come sarebbero state le vasche in futuro.....
......e ci avevo preso: sempre più persone fanno vasche come piacciono a me.....;-)

Paolo Piccinelli 26-09-2011 16:41

Quote:

se mi vedo in difficoltà ti contatto volentieri!
quando vuoi tesoro! :-))

Abra 26-09-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061146710)
Quote:

Auran, Abra, Manuelao, voglio inserire LPS, Gorgonie e, forse, qualche a-zooxanthellato.
se prima la parola d'ordine era "SPS Selvaggio" ora il motto è "movimento e fluorescenza". vediamo se ci riescco!! #18

Ragazzi, qualche anno fa scrivevo un articolo su come sarebbero state le vasche in futuro.....
......e ci avevo preso: sempre più persone fanno vasche come piacciono a me.....;-)

Con me sei caduto bene :-))...anche se personalente non eliminarei gli sps,qualcuno anche facile o comunque non colorato da urlo stà sempre bene,direi che vista la differenza di crescita si adatta bene a una vasca del genere,oh mia opinione eh #13

Paolo Piccinelli 26-09-2011 16:48

...allora vi piadcerà la mia prossima...

sps selezionatissimi solo al piano attico... poi fogliose e tanti lps e tridacne... :-))

Abra 26-09-2011 16:56

La tua non mi piacerà a prescindere -68 megalomane con la piscina :-D

Paolo Piccinelli 26-09-2011 17:02

...devo compensare le mia mancanze con qualcosa di GROSSO! #13#12

:-d

SamuaL 27-09-2011 10:06

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061146710)

Caro Geppy, questa Revolution è stata proprio ispirata da te.. il tuo "Famolo Strano" mi era rimasto impresso ed è il modo migliore per riacquistare la passione!

stasera faccio un giro di test poi eventualmente avrò bisogno di te per un consiglio riguardo la taratura del reattore ;-)
------------------------------------------------------------------------
ragazzi di sabbia quanta me ne potrà servire? mi dareste un prezzo di riferimento per la sabbia sfusa? thanx :-)

Abra 27-09-2011 11:07

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061148042)
ragazzi di sabbia quanta me ne potrà servire? mi dareste un prezzo di riferimento per la sabbia sfusa? thanx :-)

La mia se ricordo bene la pagavo sui 5€ al kg ......per sapere quanta ovviamente a spanne, la solita cosa larghezza x lunghezza x altezza ,non ricordo però per quanto bisogna dividere usando la sabbia,ma nel tuo caso al massimo rischi di prenderne 2 kg in più ;-)

raiderale 27-09-2011 11:38

Quote:

probabilmente hai visto la mia vasca e sei rimasto sbalordito dai colori fluorescenti che tirano fuori quelle combinazioni di T5 e LPS ciccioni.....

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

te sei matto, comunque datti agli LPS sono fenomenali si muove tutto, colori accesissimi e vasca GRASSA COME MAGALLI #19#19

GKAPPE 27-09-2011 12:06

Addicedenti SalmuaL! Mi stai dando consigli su come stabilizzare la mia vasca e tu sulla tua stai facendo tutto sto cambiamento... complimenti per il coraggio di mettere mano a una vasca strepitosa, mi raccomando fai un bel report su quella nuova.
Ciao
Gabriel

P.S.: se hai bisogno di consigli su come stabilizzare la nuova vasca fammi sapere!! :-D:-D:-D

ialao 27-09-2011 12:15

per la quantita di sabbia. calcola cosi lunghezza per larghezza vasca al netto dei vetri per altezza strato sabbia per i,5 diviso 1000.un saluto

LOLLO77 27-09-2011 14:05

Sami come attinici prendi i giesemann
Sono bellissimi

SamuaL 27-09-2011 15:12

Abra se mi dici così.. il mio negozio sotto casa, conoscendo il trend, di sicuro mi chiede 20€ al kilo... mi sa che la compro on-line che l'ho vista a 2€/Kg!

gc71 com'è il detto? sono tutti finocchi con il culo degli altri! :-D:-D scherzi a parte questa vasca è stata maturata nello stesso modo che ti ho consigliato ed ha 3 anni! l'unica differenza dalla tua è il reattore di zeolite.. e la pazienza del padrone! :-D;-)

ialao, grazie! mi è venuto 13 kg calcolando un'altezza di 1 cm.. mi sa che ne piglio 20!

LOLLO77 è da un pò che voglio provarli. li trovavo solo da 39w e questa era l'occasione giusta.. ma visto che voglio prendere tutto l'occorrente in un solo negozio dovrò rimandare.. sicuramente alla prossima occasione li compro!;-)

Abra 27-09-2011 15:18

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061148535)
Abra se mi dici così.. il mio negozio sotto casa, conoscendo il trend, di sicuro mi chiede 20€ al kilo... mi sa che la compro on-line che l'ho vista a 2€/Kg!

tene 27-09-2011 17:17

gran lavoro samuel e gran coraggio
guarda che due vasche del mese dal solito utente non vale ,gli altri si demoralizzerebbero troppo ,quindi non farla troppo bella :-D
e poi con tutto quello spazio sotto sai come viene bene il -91-91-91

MAURINO fABRIZIO 27-09-2011 23:20

Ma sei pazzo?!?!?!?!?!?
Complimenti per il coraggio,era la vasca del mese che mi ha colpito piu' di altre...un traguardo che mi ero prefissato,e forse solo un sogno nel cassetto....in bocca al lupo allora!!!

SamuaL 28-09-2011 00:19

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061148804)
gran lavoro samuel e gran coraggio
guarda che due vasche del mese dal solito utente non vale ,gli altri si demoralizzerebbero troppo

tranquillo mi è già andata bene una volta.. non si sbaglieranno ancora! :-D ;-)

Quote:

Originariamente inviata da MAURINO fABRIZIO (Messaggio 1061149734)
Ma sei pazzo?!?!?!?!?!?
Complimenti per il coraggio,era la vasca del mese che mi ha colpito piu' di altre...un traguardo che mi ero prefissato,e forse solo un sogno nel cassetto....in bocca al lupo allora!!!

grazie, il tuo intervento mi ha fatto sussultare ed è una bella spinta a continuare.. #12

ora è cominciata una nuova sfida per me e farò del mio meglio! :-)
stasera ho avuto un'altra illuminazione riguardo il canopy!! è da troppo tempo che ho questa fissa... e mi sa che questa è la volta buona per togliermi questo sfizio! :-D

ho avuto un'idea, secondo me funzionale per crearne uno motorizzato #18

ho riesumato il mio vecchio topic ... chi vuol aiutarmi è il benvenuto!!
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061149866

Paolo Piccinelli 28-09-2011 07:10

Samu,

guarda questa vasca qui, Bresciana DOC, gestita con skimmer a porosa fatto in casa e luci a risparmio energetico:

http://s4.postimage.org/2ksc0h86c/Foto0233.jpg

http://s4.postimage.org/2kska5yn8/Foto0234.jpg

http://s4.postimage.org/2ksu7e1lw/Foto0239.jpg

Ora dimmi... è una vasca del futuro, una vasca del passato, oppure una vasca bella e basta?!? :-)):-)):-))
(se vuoi in MP ti dico pure di chi è)

Geppy 28-09-2011 09:16

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061149958)
è una vasca del futuro, una vasca del passato, oppure una vasca bella e basta?!? :-)):-)):-))

E' una bella vasca del futuro.....:-)

Paolo Piccinelli 28-09-2011 09:48

nulla da fare, a Brescia siamo troppo avanti! :-D

SamuaL 28-09-2011 10:11

bellissima sì... ricordo il topic ma non mi ricordo di chi ......

MAURINO fABRIZIO 28-09-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviata da paolo piccinelli (Messaggio 1061149958)
samu,

guarda questa vasca qui, bresciana doc, gestita con skimmer a porosa fatto in casa e luci a risparmio energetico:

http://s4.postimage.org/2ksc0h86c/foto0233.jpg

http://s4.postimage.org/2kska5yn8/foto0234.jpg

http://s4.postimage.org/2ksu7e1lw/foto0239.jpg

ora dimmi... è una vasca del futuro, una vasca del passato, oppure una vasca bella e basta?!? :-)):-)):-))
(se vuoi in mp ti dico pure di chi è)

fantastica.....

GKAPPE 28-09-2011 14:26

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061148535)

gc71 com'è il detto? sono tutti finocchi con il culo degli altri! :-D:-D scherzi a parte questa vasca è stata maturata nello stesso modo che ti ho consigliato ed ha 3 anni! l'unica differenza dalla tua è il reattore di zeolite.. e la pazienza del padrone! :-D;-)

Quando poi sento dire questo detto direttamente in romano... :-D:-D

Ciao
Gabriele

Geppy 28-09-2011 20:23

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061148042)
il tuo "Famolo Strano" mi era rimasto impresso ed è il modo migliore per riacquistare la passione!

EVVAIIIII!!! :-)

vedrai che spettacolo e che movimento: altro che sps "fermi" come statue..... :-):-):-)

dodarocs 28-09-2011 20:57

Quando passano gli stimoli solo smontando e ricominciano si riprendono, hai fatto bene...verà un'altra bellissima vasca.

SamuaL 29-09-2011 01:05

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061151397)
EVVAIIIII!!! :-)

vedrai che spettacolo e che movimento: altro che sps "fermi" come statue..... :-):-):-)

Grazie Geppy! sono emozionato al pensiero di questa nuova avventura!

Ne approfitto per chiederti un parere... come sai ho un 1401. Al momento non vorrei separarmene per acquistarne uno più piccolo e vorrei continuare ad usare il reattore come metodo di somministrazione del calcio (niente balling).

secondo te qual'è il metodo migliore per poterlo utilizzare in questo tipo di vasca? diminuisco il media all'interno e mantengo il pH ideale oppure alzo il pH e mantengo la quantità di media ideale?

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061151464)
Quando passano gli stimoli solo smontando e ricominciano si riprendono, hai fatto bene...verà un'altra bellissima vasca.

grazie dodarocs ti ringrazio di cuore per questo incoraggiamento ed approvazione -69
signori.. e riguardo la zeolite cosa mi dite?? sinceramente non vorrei smettere di utilizzarla... faccio bene?

Geppy 29-09-2011 03:09

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061151929)

secondo te qual'è il metodo migliore per poterlo utilizzare in questo tipo di vasca? diminuisco il media all'interno e mantengo il pH ideale oppure alzo il pH e mantengo la quantità di media ideale?

semplicemente riduci la quantità di acqua in uscita.....;-)

SamuaL 29-09-2011 09:17

grazie!

lupo.alberto 29-09-2011 11:56

Forse un reattore di zeolite in una vasca per LPS (quindi con valori non necessariamente spinti) potrebbe anche essere superfluo: IMHO

Per PICCINELLI: non fare il misterioso, dicci di chi è quella vasca....... stupenda

Paolo Piccinelli 29-09-2011 13:15

gionanni57 ;-)

DiBa 29-09-2011 14:25

Gli lps ne consumano ugualmente di calcio! Specialmente quando sono grossi! Non da confrontare agli sps pero' puppano pure loro quindi il reattore ti serve si! Logicamente se hai la sonda l'unica cosa che puoi fare e' diminuire il flusso e farlo molto lento.. Senno potevi diminuire le bolle

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.