![]() |
Ho seguito tutta la discussione e bè così è un altro cosa più ordinato senza alghe e meglio in generale... Complimenti! ;-)
Come praticello secondo i miei gusti personali la pianta da prato più bella è l'hemiantus calli... solo che mi sà che la luce che hai è un pò pochina.. Senò c'è l'eleocharis che è in stile pratino inglese molto carina anche quella... Se vai di red cherry ricorda di non fertilizzare proprio un minimo in caso io le ho è sono davvero stupende... |
grazie mille...
le alghe erano scomparse già col vecchio layout, o meglio, se le erano pappate le due neritine zebra. comunque per il resto era effettivamente caotico, vedremo pian piano come si sviluppa questo. stamattina ero a spasso e ho fatto un giro in negozio, ho preso della Staurogyne Species, indicata come adatta ad illuminazione media e per un primo piano... qualcuno la conosce? |
foto quasi aggiornata, con le cladofore e due rametti di ceratophyllum
http://s12.postimage.org/4oynhsve1/P141212_19_40.jpg |
per quanto riguarda la popolazione, un "mini allevamento" di endler (con prole da cedere al negoziante in cambio di mangime) come lo vedete??
|
male...
non ti godi la vasca, sei sempre lì a sfoltire e a cambiare acqua... |
ho capito...
e invece red cherry + qualche microrasbora galaxy? il betta mi pare stia bene nel 60lt, poichè nel 30 c'è acqua troppo movimentata a vortice (pompa non regolabile)... ma mi piacerebbe vedere anche qualche pesciolino... grazie mille --------------------------------- p.s. nel frattempo ho dotato la vasca di un impiantino co2 artigianale in gel con KH 6 e PH 8 sto immettendo 20 bolle al minuto tramite porosa in ceramica.. |
red cherry sicuramente... i danio margaritatus... no, vogliono 40-50 litri...
è che è cubico... altrimenti potevi optare anche per delle boraras... |
Quote:
niente pescetti quindi? -43 |
sto pensando se c'è qualcosa di adatto, oltre al betta maschio... ma non mi viene in mente... oddio magari gli endler potrebbero anche starci se sfoltisci frequentemente...
oppure un 5 otocinclus... |
gli otocinclus ce li avevo fino a questa estate poi mi è stato detto che ci stavano stretti e li ho spostati nel 60 lt :-))
mi sa che proverò con una coppia di endler, il negozio è vicino e ci passo davanti quasi ogni giorno, se al massimò riscontrerò problemi gli riporterò pure i genitori e terrò solo le red cherry.. |
stanno sicuramente meglio... eh vai di caridinie e basta... zero compromessi e tanta soddisfazione! :-)
|
un ultima cosa poi la smetto :-)
se ci metto una coppia di endler maschi?? rischiano di minacciare la pace della vasca? #18 ne approfitto anche per sottoporti questo (ultimo mess) http://www.acquariofilia.biz/showthr...=319546&page=2 grazie mille |
no dai, piuttosto di due maschi, meglio un maschio e due femmine... ma sempre meglio solo caridinie :-)
|
foto aggiornatissima... con il cestello di cannolicchi appeso :-D
le melanoides ingrassano a vista d'occhio, nel frattempo ho iniziato ad aggiungere una neritina zebra http://s14.postimage.org/p7rc92671/P181212_18_49_01.jpg |
Occhio alle melanoides che sono infestanti a lungo andare , si autoregolano con il cibo quindi occhio alle dosi anche x il cibo. ;-)
|
Quote:
mi toccherà mettere un po' tutti a dieta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. |