AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   E c'è chi dice che Linux fa schifo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322521)

Abra 19-09-2011 16:51

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061132796)
Cri con sata 1 ovvio che perde un pò..........!!!
già con sata 2 ti rode il chicchero....però la differenza è "ABNORME" con i vecchi HD...anche 7200g/m....minkia sono una saetta.....!!
sui mac cmq io una dritta te la do....!!
cambio il tuo hd con un ssd da 128gb...che ora trovi praticamente a poco...il tuo interno lo usi come secondo HD...e ti spiego come.
c'è un piccolo kit da comprare dove basta che togli all'interno il tuo lettore di CD e installi il tuo vecchio HD che lo userai come backup...e il lettore cd "grazie al kit" lo userai come esterno con porta usb....che ne dici??
te piace?????
il tuo pc farà mangiare la polvere a quelli nuovi...provare x credere... ;-)( e la manina come faceva Aiazzone)....ahuahhuaha #70

Infatti l'idea era propio quella.....siccome il mio lettore è rotto (lettore di merda ) ,volevo tenere quello da 320 per cacciarci tutta la merdaccia al posto del lettore e quello SSD solo per il sistema operativo e programmi ;-)

Poffo 19-09-2011 16:59

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061132838)
oh, guarda che aiazzone è fallita! :-D
mi piace sta dritta.... poi magari in mp mi dici qualcosina in più? adesso volevo mettere 1gb di ram in + (e passare a 4).
ho appena cambiato l'HD alla apple. adesso ho un intel 550gb 7200.
i prezzi buoni li trovi su buydifferent?

scusate l'ot

Appunto...:-D
e metti 8gb....li trovi a 50€ circa....offerta buy...un affare veramente per cosi poca spesa..io sono passato a 8gb immediatamente.

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061132844)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061132796)
Cri con sata 1 ovvio che perde un pò..........!!!
già con sata 2 ti rode il chicchero....però la differenza è "ABNORME" con i vecchi HD...anche 7200g/m....minkia sono una saetta.....!!
sui mac cmq io una dritta te la do....!!
cambio il tuo hd con un ssd da 128gb...che ora trovi praticamente a poco...il tuo interno lo usi come secondo HD...e ti spiego come.
c'è un piccolo kit da comprare dove basta che togli all'interno il tuo lettore di CD e installi il tuo vecchio HD che lo userai come backup...e il lettore cd "grazie al kit" lo userai come esterno con porta usb....che ne dici??
te piace?????
il tuo pc farà mangiare la polvere a quelli nuovi...provare x credere... ;-)( e la manina come faceva Aiazzone)....ahuahhuaha #70

Infatti l'idea era propio quella.....siccome il mio lettore è rotto (lettore di merda ) ,volevo tenere quello da 320 per cacciarci tutta la merdaccia al posto del lettore e quello SSD solo per il sistema operativo e programmi ;-)

dai un'occhio qui.....è molto comodo...
il filmato è diviso in 2 parti....
Clicca per vedere il video su YouTube Video

99$....non è proprio economico ma ti cambia il modo di guardare il tuo vecchio mac....ahauhuauhahu:-D:-D

scusate il mega OT....mi fermo qui....!!!!!

Acquedotto di Silvio 19-09-2011 17:13

No no ma che OT! Questa cosa si può fare su qualsiasi pc! Pensa se già con linux è una scheggia, immaginate con gli SSD!

Abra 19-09-2011 17:19

Si trova anche a meno ;-) ne ho visti alcuni anche a 30 eurozzi, guardate questo video di sti pazzi scatenati :-D

http://www.youtube.com/watch?v=mKcSxd_ynsM

UomoFalena 19-09-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061132034)
mi sembrano un po' luoghi comuni... o no?

No.
A mio parere i prodotti della Apple sono buoni, solo che costano molto piu' di quello che valgono, e non parlo solo di Pc.
Mr Jobs e' stato bravissimo nel far considerare i propri prodotti non solo come "elettrodomestici" ma come veri e propri oggetti di arredo od elementi fashion ( spero di averlo scritto bene ahahah ).
Sia ben chiaro, ognuno vende i propri prodotti come meglio crede, ed ognuno e' liberissimo di spendere i propri soldini come cavolo gli pare ;)
Mi volevo riferire solamente al fatto che non solo il Mac è " buono " , ma negli ultimi tempi fa anche molto " figo ", e lo si vede dappertutto ( anche nei telefilm ), idem per l' iPod o l' iPhone.
Tutto qua, io purtroppo sono un morto di fame e mi godo Linux e tutti i progetti Open source ( e free software ).

superpozzy 19-09-2011 19:17

si, potrebbe anche essere... a parte che in america usano tutti mac, quindi è facile vederlo nei telefilm.
io comunque ho fatto solo la spesa dell'imac (in realtà me l'hanno regalato), per tutto il resto uso anche io software gratuitamente... mai speso una lira per nulla...
e devo dire che per poterlo usare potrei benissimo anche non saper ne leggere ne scrivere talmente è semplice...
probabilmente lo comprano sempre più gente perchè è a prova di decerebrati... :-D

Acquedotto di Silvio 19-09-2011 19:29

Io invece mi sono messo Mac sul Laptop, così posso utilizzarlo se mi va senza spendere 1000 euro per un hardware che ne vale la metà e un solo anno di garanzia

Agro 19-09-2011 20:07

Si pero con gli ssd bisogna avere la accortezza di configurare linux in modo che limiti il numero di letture e scritture usando di più la ram il punto debole di questi HD sta nel fatto che superato un certo numero di letture e scritture si deteriorano.

Poffo 19-09-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Acquedotto di Silvio (Messaggio 1061133112)
Io invece mi sono messo Mac sul Laptop, così posso utilizzarlo se mi va senza spendere 1000 euro per un hardware che ne vale la metà e un solo anno di garanzia

ecco questa mi spiace ma la reputo una ENORME minkiata....!!!
hw che ne vale la metà...adesso però ti chiedo un esempio pratico....e poi te ne faccio io uno....!!!

fappio 19-09-2011 20:39

non che vada di fretta , ma mi sento un pò un rincoglionito rispetto a voi ... ho win7 mi si accende in un minuto e 30 secondi e la prima pagina di connessione mi si apre in 2 minuti e 30dall'accensione ... ho formattato domenica 11 settembre e non ho istallato niente ...

Sandro S. 19-09-2011 20:41

quanti di voi editano a mano il regedit ( registro di sistema di windows ) per tenerlo pulito e così più veloce ?

SJoplin 19-09-2011 21:21

ecco... adesso farai inchiodare i PC di mezzo forum :-D :-D :-D

superpozzy 19-09-2011 21:36

Quote:

aspetta, non ho capito, l'hai scaricato in modo fraudolento?|#28f

fappio 19-09-2011 21:39

s cocis , io no ... mi può aiutare ? anni fa sapevo spegnere e accendere i progammi all'accensione a mio piacimneto ma non ricordo più come si fa ... centra qualcosa ?....

Abra 19-09-2011 22:19

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061133298)
quanti di voi editano a mano il regedit ( registro di sistema di windows ) per tenerlo pulito e così più veloce ?

Sandro ma quello non lo fà un buon sistema per la pulizia,o è solo fumo ?

Sandro S. 19-09-2011 22:22

io ogni tanto apro il regedit e ripulisco un pò di cose, lo faccio anche a qualche collega e il sistema è più veloce.

purtroppo la lentezza di windows è dovuto anche a questo, ogni programma che installate aggiunge chiavi nel registro e purtroppo quando lo togliete molte chiavi rimangono lì....e non verranno più usate.
così il registro si riempie sempre più e ci vuole sempre più tempo.

fappio 19-09-2011 22:32

s cocis , ma io non posso far niente ? ti ricordo che ho appena formattato ...

Sandro S. 19-09-2011 22:40

quello che dici tu lo si fa da qui:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

Acquedotto di Silvio 19-09-2011 22:42

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061133475)
Quote:

aspetta, non ho capito, l'hai scaricato in modo fraudolento?|#28f

essendo su un forum devo risponderti di no :-))

Agro 20-09-2011 00:01

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061133298)

E' un metodo barbaro ma efficace, ma se sbagli sei fregato.

fappio 20-09-2011 00:32

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061133678)

ma ti stai riferndo a me?

Daniel89 20-09-2011 10:07

bella sta discussione ragazzi....approfitto per chiedervi una cosa visto che mi pare che ci sia gente che con i pc ci fa anche la pizza a casa :-) io ho a disposizione degli hd 300 Gb 15000 rpm SCSI (SAS) che non riesco a collegare (ovviamente)alla mia scheda madre che supporta la S-ATA.... avete qualche soluzione che non mi faccia spendere centinaia di € per poter installare questi HD ??grazie :-)

p.s. anch'io ho il dual boot con ubuntu e ovviamente non c'è paragone con windows

Sandro S. 20-09-2011 12:31

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061133917)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061133678)

ma ti stai riferndo a me?

si.

Mario89xxl 20-09-2011 14:20

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061133295)
non che vada di fretta , ma mi sento un pò un rincoglionito rispetto a voi ... ho win7 mi si accende in un minuto e 30 secondi e la prima pagina di connessione mi si apre in 2 minuti e 30dall'accensione ... ho formattato domenica 11 settembre e non ho istallato niente ...

Stiamo sulla stessa barca :-))

fappio 20-09-2011 18:11

s cocis a , pensavo che ti si fosse incastrato il dito nella tastira ... mario , mal comune mezzo gaudio :-D

Mario89xxl 20-09-2011 20:27

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061134918)
... mario , mal comune mezzo gaudio :-D

fatto sta che rimaniamo 2 trogloditi -c11#e52

Mazzoli Andrea 20-09-2011 20:45

io penso che a volte riteniamo che il pc nostro sia parte di noi e come tale gli diamo troppa importanza...
ho iniziato ad avere un buon rapporto col pc(e windows)da quando non tengo più roba "delicata" e lo uso x quello che serve
se pretendiamo che un sistema operativo vada a cannone installando ogni 2 giorni programmi e cancari vari,bhè,siamo fuori strada!!!

minimo carico,massima resa...poi anche xp va alla grande!

kaballinus 21-09-2011 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Acquedotto di Silvio (Messaggio 1061130480)
Ecco a voi uno screenshot del mio portatile con Linux installato! Ditemi voi se non è più bello e funzionale di un Mac! (Osservate anche il consumo di Ram irrisorio)
Ah sì dimenticavo! Non esistono virus e si avvia in 10 secondi!

http://s3.postimage.org/1vf3oiglg/Schermata.jpg

Caro Silvio parli con uno che in casa ha 3 notebbok un Imac e smanetta di brutto con tutti i sistemi operativi immaginabili e possibili. Ora ad esempio ti scrivo da un Acer One in dual boot XP+Ubuntu 11.05. Certo è un bel sistema operativo e certe applicazioni tipo FILEZILLA girano meglio, Io co sto' giocattolino che ho sul bracciolo del divano gestisco il mio decoder Vu+Duo (con S.O. Linux). Certo se lo paragoniamo alla molto restrittiva versione WIN7 Home edition....non c'è paragone, io personalmente lo preferisco anche alla più completa WIN7 Premium, ma se parliamo di MAC......alt Il Mac è il Mac e non c'è nulla di simile o paragonabile, già iniziamo col dire che le macchine su cui è montato Lion o Leopard che sia, sono tutta un'altra storia. Certo questo è uno schiaffo secco a Windows e se molta gente capisse.....comprerebbe un pc libero privo di S.O. e si installerebbe Linux, sarei proprio curioso di vedere quelli di Windows cosa farebbero. Ricordate che nel costo della macchina che comprate c'è una parte che va a Windows, come se fosse l'unico e migliore S.O. del mondo, ma per favore...è finito il tempo delle vacche grasse ed ora finalmente, c'è qualcuno che offre un prodottto migliore del loro ed anche gratuito...meditate gente meditate...

Acquedotto di Silvio 21-09-2011 18:42

Quote:

Originariamente inviata da kaballinus (Messaggio 1061137057)
Quote:

Originariamente inviata da Acquedotto di Silvio (Messaggio 1061130480)
Ecco a voi uno screenshot del mio portatile con Linux installato! Ditemi voi se non è più bello e funzionale di un Mac! (Osservate anche il consumo di Ram irrisorio)
Ah sì dimenticavo! Non esistono virus e si avvia in 10 secondi!

http://s3.postimage.org/1vf3oiglg/Schermata.jpg

Caro Silvio parli con uno che in casa ha 3 notebbok un Imac e smanetta di brutto con tutti i sistemi operativi immaginabili e possibili. Ora ad esempio ti scrivo da un Acer One in dual boot XP+Ubuntu 11.05. Certo è un bel sistema operativo e certe applicazioni tipo FILEZILLA girano meglio, Io co sto' giocattolino che ho sul bracciolo del divano gestisco il mio decoder Vu+Duo (con S.O. Linux). Certo se lo paragoniamo alla molto restrittiva versione WIN7 Home edition....non c'è paragone, io personalmente lo preferisco anche alla più completa WIN7 Premium, ma se parliamo di MAC......alt Il Mac è il Mac e non c'è nulla di simile o paragonabile, già iniziamo col dire che le macchine su cui è montato Lion o Leopard che sia, sono tutta un'altra storia. Certo questo è uno schiaffo secco a Windows e se molta gente capisse.....comprerebbe un pc libero privo di S.O. e si installerebbe Linux, sarei proprio curioso di vedere quelli di Windows cosa farebbero. Ricordate che nel costo della macchina che comprate c'è una parte che va a Windows, come se fosse l'unico e migliore S.O. del mondo, ma per favore...è finito il tempo delle vacche grasse ed ora finalmente, c'è qualcuno che offre un prodottto migliore del loro ed anche gratuito...meditate gente meditate...

Un mito da sfatare è che le macchine Apple siano qualitativamente migliori a livello Hardware. E' una corazzata Potemki! Ti parlo da uno che ha amici che lavorano nel campo e posso dirti che a livello hardware tra un Dell e un Mac il primo è addirittura migliore. Certo a livello di design sono superiori ma no mi pare una motivazione per giustificare il prezzo così gonfiato. Con i soldi che spendo per un IMac mi compro il computer della Nasa e ci decollo pure. A livello di sistema operativo invece nulla da dire, se non che Linux e Mac sono assai simili ( lo dimostra il fatto che la Apple ne ha ampiamente attinto) e fanno parte della stessa famiglia UNIX. Ricordo che Mac è un BSD modificato e reso proprietario da Steve Jobs

bubba21 21-09-2011 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061130613)
Ho una domanda.....non capita tutti i giorni di avere esperti così tutti assieme #22#22 che mi dite degli SSD mi stà venendo la malsana idea di provare :-))

Mi sto facendo il pc nuovo e ho dato una letta anch'io agli ssd, a parte il prezzo che è una cannonata sinceramente, ho letto di molti problemi, di cali di prestazioni dopo poco tempo, di problemi di rilevazione del disco e via dicendo..

Se proprio ti va di provare parlano bene del Crucial M4 o la vecchia versione c300..

Valuta bene se vale la pena, alla fine "l'unica" cosa che guadagni è la velocità di avvio del pc e dell'apertura dei programmi, cioè se è una cosa che ti interessa ok, ma per quello che costa io aspetto quei 30 secondi in più, piuttosto mi prendo un HD come si deve, come un WD caviar black o simili.. ;-)

Abra 22-09-2011 00:39

Quote:

Originariamente inviata da bubba21 (Messaggio 1061137680)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061130613)
Ho una domanda.....non capita tutti i giorni di avere esperti così tutti assieme #22#22 che mi dite degli SSD mi stà venendo la malsana idea di provare :-))

Mi sto facendo il pc nuovo e ho dato una letta anch'io agli ssd, a parte il prezzo che è una cannonata sinceramente, ho letto di molti problemi, di cali di prestazioni dopo poco tempo, di problemi di rilevazione del disco e via dicendo..

Se proprio ti va di provare parlano bene del Crucial M4 o la vecchia versione c300..

Valuta bene se vale la pena, alla fine "l'unica" cosa che guadagni è la velocità di avvio del pc e dell'apertura dei programmi, cioè se è una cosa che ti interessa ok, ma per quello che costa io aspetto quei 30 secondi in più, piuttosto mi prendo un HD come si deve, come un WD caviar black o simili.. ;-)

Infatti ci sto pensando, però tutti sti problemi micca li ha letti,o meno ho letto di alcuni problemi iniziali,ma mi sembrava che ora la tecnologia fosse migliorata,leggerò ancora :-))

bubba21 22-09-2011 00:53

Se trovo le discussioni te le posto Cri ;-)

Brig 22-09-2011 01:52

non avete mai avuto i problemi che ho avuto io con linux... per non parlare di alcune cose che per windows sono "facili" e per linux "più smanettose"...

egabriele 22-09-2011 08:38

NEssuno di voi usa linux con open office per lavoro? Circa 6 anni fa facemmo un tentativo nella mia azienda di sostituire MS office con open office, ma abbiamo avuto grossi problemi di incompatibilta' nell'interscambio e collaborazione con clienti e fornitori che usavano invece MS office. Io credo sia questo il priu' grosso ostacolo per molte aziende.

Volevo sapere se le cose sono migliorate.

Acquedotto di Silvio 22-09-2011 10:58

Adesso c'è LibreOffice, che è pienamente compatibile con i formati doc e docx di Word

egabriele 22-09-2011 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Acquedotto di Silvio (Messaggio 1061138297)
Adesso c'è LibreOffice, che è pienamente compatibile con i formati doc e docx di Word

E in che rapporti e' con Open Office ? Voglio dire, se c'era quello perche' farne un'altro e non semplicemente unire gli sforzi ed ottimizzare quello ?

Mi pare che ora sia diventato opensource anche open office, o sbaglio ?

Poffo 22-09-2011 17:48

da quello che ricordo openoffice è sempre stato free
il problema il salvataggio dei file...che ad esempio in un'azienda non tutte le segretarie o tizi strani riescono a capire come salvare il file ecc....!!
e cmq la compatiblità con word ed exel non è il massimo....l'ultima volta che lo provai non andava affatto bene...a distanza di anni non so proprio com'è....!!

Sandro S. 22-09-2011 18:05

vero poffo.

pensate a noi dell'IBM, gestiamo documenti ( word e excel ) a non finire, procedure interne e documenti da scambiare e condividere con i clienti e con il resto del mondo.

Poffo 22-09-2011 18:45

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061139119)
vero poffo.

pensate a noi dell'IBM, gestiamo documenti ( word e excel ) a non finire, procedure interne e documenti da scambiare e condividere con i clienti e con il resto del mondo.

e ovviamente tutto su base Win....se l' OS/2 sarebbe andato avanti e se Bill non rompeva le palle a ibm forse sarebbe stato meglio!!!

la storia è come quella che dice...chi ha inventato il primo personal computer da casa???
la ibm....no
la apple...no
bill gates..... no

cazzu cazzu è stata la Olivetti....altrochè.....e che spettacolo..la hp c'ha messo 3 anni per poi copiare lo stesso identico pc...bei tempi...!!
c'era un documentaio che girava....non ricordo...!!
c'erano 4 italiani....che dovevano eguagliare a prestazioni a qui tempi tipo 10mq di stanza occupati da i vecchi mostri di calcolatori...e lo dovevano fare portatile....ahauahuahahha

sapete come hanno fatto???con una corda tipo quelle di un pianoforte usato come memoria ram....e arrotolandolo hanno tirato fuori la stessa moria dello stanzone da 100mq....Italiani che spettacolo...!!!!
scusate l'OT

ah ...ps...il primo pc si chiamava Programma 101 ;-);-);-)

ahh....altra cosa...e l'hanno inventato soltanto 15 anni prima di jobs e gates....

Brig 22-09-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061138061)
NEssuno di voi usa linux con open office per lavoro? Circa 6 anni fa facemmo un tentativo nella mia azienda di sostituire MS office con open office, ma abbiamo avuto grossi problemi di incompatibilta' nell'interscambio e collaborazione con clienti e fornitori che usavano invece MS office. Io credo sia questo il priu' grosso ostacolo per molte aziende.

Volevo sapere se le cose sono migliorate.

secondo te perché in word 7 è stato aggiunto il formato xdoc?
Conto Cancelli, o chi per esso, ha fatto in modo che non fosse facile la compatibilità per monopolizzare il mercato... dagli torto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.