![]() |
sì vavevo pensato anch'io di fare dei cambi frequenti, soprattutto quando avrò le altre rane. Sono carnivori e temo che i nitriti salgano parecchio...motivo del filtro...ma per le hymenochirus ho letto che non è un problema, tant'è che qualcuno non lo mette nemmeno.
|
infatti la mia preoccupazione è per i pesci,ma non risolveresti il problema mettendo un fitro biologico?anche piccolino magari
|
purtroppo le rane soffrono i movimenti dell'acqua...
il filtro ad aria è cmq un filtro biologico: le spugne vanno "attivate" con i batteri. E' solo più lento. Vedo come si muovono i valori poi regalerò i pesci...mio malgrado... so che la convivenza è impossibile; non vedo altre strade. Non posso continuare con i compromessi, farei soffrire entrambi. La scelta è fatta. |
Quote:
|
perdonami...sono uscire con la family...
sì stavo pensando ad una modifica all'impianto elettrico per fara andare sempre l'aeratore. In origine, quando fungeva solo da oggetto decorativo, avevo tagliato la spina e collegato al timer. Ora dovrei tornare all'impianto originale... |
Quote:
|
ieri sera poi in 5 minuti ho ripristinato il collegamento dell'aeratore H24.
Ora ricordo perchè lo avevo temporizzato: fa un baccano d'inferno!! Credo che cercherò un modello silenzioso. Vado a chiedere aiuto nel topic corretto. |
è difficile trovarne uno che non faccia baccano :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |