AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqua intorbidita dal fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322380)

fmarco 08-01-2012 13:32

sì vavevo pensato anch'io di fare dei cambi frequenti, soprattutto quando avrò le altre rane. Sono carnivori e temo che i nitriti salgano parecchio...motivo del filtro...ma per le hymenochirus ho letto che non è un problema, tant'è che qualcuno non lo mette nemmeno.

ippo86 08-01-2012 14:13

infatti la mia preoccupazione è per i pesci,ma non risolveresti il problema mettendo un fitro biologico?anche piccolino magari

fmarco 08-01-2012 14:49

purtroppo le rane soffrono i movimenti dell'acqua...
il filtro ad aria è cmq un filtro biologico: le spugne vanno "attivate" con i batteri. E' solo più lento.
Vedo come si muovono i valori poi regalerò i pesci...mio malgrado...
so che la convivenza è impossibile; non vedo altre strade. Non posso continuare con i compromessi, farei soffrire entrambi.
La scelta è fatta.

ippo86 08-01-2012 16:09

Quote:

Originariamente inviata da fmarco (Messaggio 1061361571)
purtroppo le rane soffrono i movimenti dell'acqua...
il filtro ad aria è cmq un filtro biologico: le spugne vanno "attivate" con i batteri. E' solo più lento.
Vedo come si muovono i valori poi regalerò i pesci...mio malgrado...
so che la convivenza è impossibile; non vedo altre strade. Non posso continuare con i compromessi, farei soffrire entrambi.
La scelta è fatta.

allora per l'appunto se il filtro lo spegni durante la notte i batteri muoiono e tu ti ritroverai puntualmente con i valori sballati e pericolosi per i pesci,infatti sono daccordo con te o li regali o allestisci qualcosina anche per loro o meglio ancora non puoi tenere il filtro acceso sempre?

fmarco 08-01-2012 19:07

perdonami...sono uscire con la family...

sì stavo pensando ad una modifica all'impianto elettrico per fara andare sempre l'aeratore.
In origine, quando fungeva solo da oggetto decorativo, avevo tagliato la spina e collegato al timer. Ora dovrei tornare all'impianto originale...

ippo86 08-01-2012 20:08

Quote:

Originariamente inviata da fmarco (Messaggio 1061362345)
perdonami...sono uscire con la family...

sì stavo pensando ad una modifica all'impianto elettrico per fara andare sempre l'aeratore.
In origine, quando fungeva solo da oggetto decorativo, avevo tagliato la spina e collegato al timer. Ora dovrei tornare all'impianto originale...

TRANQUILLO#70 cmq penso che ti converrebbe tornare all impianto originale in modo da avere il filtro sempre attivo indipendentemente dalle luci

fmarco 09-01-2012 07:42

ieri sera poi in 5 minuti ho ripristinato il collegamento dell'aeratore H24.
Ora ricordo perchè lo avevo temporizzato: fa un baccano d'inferno!!
Credo che cercherò un modello silenzioso.
Vado a chiedere aiuto nel topic corretto.

berto1886 10-01-2012 00:12

è difficile trovarne uno che non faccia baccano :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.