![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ah, sempre per favore eh? :-) |
la pompa che fa girare l'acqua è una sola ;-) detta pompa di risalita o mandata .... poi l'acqua va in sump per gravità .... :-)
|
mmm ma io ho già la vasca piena d' acqua non ho buchi sul fondo quindi dovrò aspirarla e mandarla in sump.... mah! vedrò quando l' avrò presa... grazie intanto
|
allora devi mettere un tracimatore/overflow ..... non mettere 2 pompe .... il pericolo di allagamento è altissimo ;-)
|
ok, quindi domani comprerò:
sump, tracimatore/overflow... e poi?basta? l' acqua osmotica di casa mia che metterò in sump devo salarla al 34 per mille oppure posso lasciarla senza sale? quali altri accessori in vasca devo mettere a parte osmoregol., reattori vari e skim? grazie in anticipo (aaaah, se non ci foste voi) :-) |
devi salare tutta l'acqua che va nel sistema vasca-sump ;-)
ricordati la resistenza per la temperatura :-) |
Quote:
|
ok, grazie a tutti e ue, finalmente potrò spostare tutti gli accessori in sump.... skim e riscaldatore..... pochi giorni fa ho rischiato la pelle.
l' acqua era scesa parecchio e il riscaldatore era un po fuori dal pelo dell' acqua (era orizzontale). stavo pulendo le rocce con la pompa da 2800 l/h quindi un bel movimento....vado per riattaccare la pompa al vetro interno ed appena tiro fuori il braccio dall' acqua il riscaldatore tuona e parte una lampata. dell' acqua era finita sul vetro rovente spaccandolo e permettendo all' acqua di arrivare sulla resistenza.... per un pelo... non lo metterò mai + orizzontale e chiaramente non in vasca ma in sump.... se avete altre info per accessori strani per la sump ..... dite dite :-) |
fra gli accessori strani per sump potrebbe esserci un sistema di rabocco, costituito da un galleggiante e una pompa (si chiama osmoregolatore) . Se la sump avesse uno scomparto per l'acqua dolce (non salata, ma di osmosi) da questo scomparto potresti riversare l'acqua nella sump vera e prorpia ogni qualvolta il livello si abbassa. In tal modo ogni settimana riempi lo scomparto per l'acqua dolce e lui piano piano rabocca con acqua dolce l'acqua evaporata,
|
Una domanda l'acqua osmotica con cosa la fai?
|
decasei osmopure 50 :-)
|
mensola reggi plafoniera
ragazzi questo è lo stato del mio acquario e dintorni
http://s3.postimage.org/z9fkjy6c/IMG_0920.jpg qui invece quello che vorrei installare sopra l' acquario, ovvero una mensola con sotto la plafo. http://s3.postimage.org/zc1u6qbo/IMG_0921.jpg insomma al posto del quadro ci metterò sta benedetta mensola. una cosa non so: la distanza tra le lampade ed il pelo dell' acqua quanto dev' essere? io ho una AQL Plafoniera ODY T5 4x24= 2x 10000°K + 2 Attinici + 4 Led Notturni un grazie in anticipo :-) |
|
lavoro pulito ;-)
|
ottimo, forse (ma è un parere personale) puoi un po' alleggerire la rocciata, mi sembra troppo pesante
|
si, toglierò certe rocce, una è quella più alta, quasi a forma di triangolo, e altre due tre che mi toccano la parete sx dietro (non si vedono).
però tutto questo quando avrò la sump, ovvero forse sta settimana :-) sono emozionato #22#27 |
Quote:
|
adesso a quanti cm è? ... devi cercare di metterla ad un altezza in modo tale da ridurre la luce sparata fuori e non avere zone d'ombra in vasca ;-)
|
allora è ottima così :-)
|
ragazzi, mi è comparsa della schiumetta a bordo vasca, sul pelo dell' acqua. cos'è? non è normale vero? come posso rimediare a ciò?
ty in anticipo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |