![]() |
Le "faccine" bene o male sono nel forum ed ad alcuni possono interessare per sapere come infilarle nei discorsi.
Non possiamo disquisire su come i negozianti trattano i clienti. Per quello c'è il CODACONS :-)) |
ilVanni il topic sulle faccine non è un argomento delicato come questo e non ci sono insulti, questa è la differenza
forse non va chiuso ma almeno spostato in eventi e magari anche ripulito(mie risposte comprese) |
Quote:
|
ok rispondo ringraziando ILVANNI che sembra esser l'unico ad aver capito la mia posizione, se mi si viene a dire che io inrango il regolamento ok ci sta,non sono uno che corre a manifestare per fare il martire e chissà che altro me ne guardo bene il piu delle volte solo non capisco il chiudere questa discussione e il non chiudere discussioni che cmq con la sezione non centrano un bel niente comunque
detto questo la mia come la vostra vita continua, ma come riferitomi in messaggio privato il topic è stato chiuso perchè qualcuno si è ritenuto offeso dal fatto che io abbbia afrontato l'argomento,be vorrei far notare che siamo a settembre del 2011 l'omosessualità esiste. oltre il fatto che io sono il primo a scherzarci su perchè sono io il primo a pensare che non ho nulla da oendermi se mi chiamano ricchione oppure finocchio,si lo sono e beh quindi ti senti soddisfatto di avermi chiamato cosi va beh fatti tuoi,viva i "soliti idioti" di nuovo buona vita a tutti come specificato in privato non era mia intenzione scatenare un polverone,anzi volevo solo condividere un pezzo della mia vita,che mi ha fatto tutto sommato ridere per l'ignoranza che ancora dilaga nel mondo |
Quote:
Argomenti "delicati" non si possono trattare? Offendono qualcuno? Te? Lo chiedo perché i topic pieni di insulti e parolacce (magari scritte per scherzo) sono frequenti, ma non danno pruriti a nessuno. La goliardia (con allusioni spinte) è sempre andata bene. Questo argomento no, strano. Questo lo leggono i bambini, il resto no. Per la richiesta di ri-chiusura/spostamento/ripulitura (da cosa?) devi rivolgerti allo staff, non convincere me (anche perché mi pare chiaro come la penso). A me pare che abbiano fatto parecchio bene a lasciarlo aperto (chiedendo di rimuovere quella firma di cattivo gusto, visto che il regolamento del forum non la consente). PS: la censuriamo la faccina che scopa? (oddio, ho detto scopa!) No, dico, i bambini la vedono, poi che pensano? -ciuf ciuf- :-)):-)):-)) |
Quote:
Sacrosanto difendere i tuoi diritti, ma quando ti trovi davanti all'ignoranza senza speranza di redenzione, guarda e passa... l'ignorante è pericoloso perchè prima ti porta sul suo campo e poi ti batte con l'esperienza. ;-) Stai sereno :-) |
Quote:
Quote:
P.S. giusto per sdrammatizzare... gente a prendere la vita troppo seriamente ci verranno a tutti i capelli bianchi prima del tempo... |
Quote:
quà addirittura 2 in 1!!! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
poi io ritengo completamente inutile trattare questi argomenti perchè nessuno riuscirà mai a convincere chi ha l' idea opposta quindi sono solo parole al vento che probabilmente creerebbero inutili tensioni tra noi utenti. per questo secondo me non ne vale la pena. per me la questione non è se la leggono i bambini e quindi va censurata, perchè tanto i bambini le parolaccie le sanno meglio di noi, per me il discorso è che una cosa è la goliardia, per esempio se scherzo con un amico e mi dice pezzo di m***a ci ridiamo, mentre se qualcuno le dice intenzionalmente in un contesto serio è un altro discorso. quindi c'è una bella differenza tra uno scherzare tra amici e utenti o una questione seria |
In questo forum ho letto anatemi e improperi della peggior specie lanciati contro qualcuno che aveva trattato male un animale. Se "yeah!" ci avesse raccontato di un negoziante che teneva un betta in un bicchiere avemmo letto la solita sfilza di epiteti della peggior specie contro il venditore. In questo caso invece il bottegaio si è "limitato" a censurare l'omoaffettività di queste due persone (yeah! non ha detto che stavano facendo sesso, si tenevano per mano), si è limitato ad offendere la dignità di due esseri umani.
Sono anni che mio per lavoro combatto la discriminazione e ormai penso che a tutti i bambini andrebbe insegnato che esistono vari orientamenti sessuali, perché non tutti saranno eterosessuali. Nel forum sono vietate le discussioni sull'orientamento sessuale. Bisognerebbe scrivere è vietato parlare di "orientamento omosessuale". Se una ragazza viene e annuncia che si è fidanzata con una bella ragazza, ci parla del suo orientamento sessuale. Dovremmo censurarla? Cosa dovremmo fare se una ragazza viene e annuncia che si è fidanzata con un bel ragazzo? Dovemmo farle i complimenti. Entrambe le ragazze ci hanno detto qualcosa del loro orientamento sessuale? Concordo con ilVanni che si passa sopra a cose ben più pesanti, per esempio gli inni alla birra fatti in alcune discussioni: ogni anno migliaia di giovani muoiono a causa del alcolico nel nostro paese. In questi anni ho imparato un'altra cosa: ognuno di noi un giorno potrebbe essere discriminato. Oggi stiamo tutti bene e siamo i più forti, ma chiunque di noi potrebbe ammalarsi ed essere discriminato a causa della sua malattia, potrebbe diventare povero, trovarsi straniero in un altro paese, avere una figlia lesbica o un figlio gay, un figlio o una figlia transessuali, diventare folle, oppure, semplicemente, se fortunato, diventare vecchio ed essere discriminato perché vecchio. |
...ecco perchè questo genere di topic viene chiuso o spostato in "eventi". ;-)
Perchè non ha alcuna attinenza con le tematiche trattate in un forum di acquari. Come i topic sul nucleare, sulla politica, sui referendum, sul testamento biologico e via dicendo. Qui parliamo di acquari e di pesci. Il fatto che questo increscioso episodio sia accaduto in un negozio di acquari è totalmente irrilevante con l'oggetto della discussione, quindi sposto nella sezione dedicata, dove potrete continuare a confrontarvi. Buon proseguimento, auspico che si continui a discutere nel rispetto reciproco. :-) |
PS lascio anche il topic-ombra in sweet.
|
Spero che dopo questi ultimi interventi, gli utenti abbiano finalmente compreso il motivo per il quale avevo chiuso il topic!!!
In 7 anni di presenza sul forum e 5 di moderazione, ho avuto modo di fare parecchia esperienza di come funziona la vita sul forum..........una cosa l'ho capita benissimo, quali sono i topic che da un momento all'altro sfociano nella polemica e nel dibattito acceso..........mi spiace solo che la mia esperienza sia stata travisata, e sia passata per abuso! |
Per quanto mi riguarda, Mkel77, capisco perfettamente la necessità di spostare il topic in "Eventi" per non favorire la "denigrazione gratuita" dei soliti noti.
Per quanto rigurada i presunti "insulti", be... nello storico messaggi di chi si scandalizza di questi leggo ben di peggio (non li quoto per rispetto al forum e per non favorire il flame). Al solito, il topic è serio, ma le argomentazioni molto meno. Buona vita, con l'augurio di vivere e lasciar vivere. |
Quote:
-28d#-28d##24#24#24#24#24 |
Appunto. L'omosessualità C'E'. Esiste. E' come essere contrario, chessò, al maltempo, al sole o alla nebbia.
Per il fatto di essere più o meno contrari ai diritti altrui (perché son riconosciuti come diritti umani, piaccia o no), ti lascio qualcosia su cui riflettere (è di Niemhöller): Prima vennero per i comunisti e io non alzai la voce perché non ero un comunista. Poi vennero per i socialdemocratici e io non alzai la voce perché non ero un socialdemocratico. Poi vennero per i sindacalisti e io non alzai la voce perché non ero un sindacalista. Poi vennero per gli ebrei e io non alzai la voce perché non ero un ebreo. Poi vennero per me e allora non era rimasto nessuno ad alzare la voce per me. Giusto per dire, tu sei di Palermo: cosa avresti scritto se l'utente avesse trovato un negoziante "allergico ai terroni"? E se un utente fosse "contrario ai meridionali"? E' una domanda retorica, non importa rispondere. Per me la discussione si chiude qui. Evidentemente io e te viviamo in contesti ed epoche diverse. Nella mia epoca questi discorsi li fanno in Iran. |
io non ho intenzione di scrivere quà le mie idee perchè come detto prima sarebbe completamente inutile perchè tu non cambieresti idea e io neanche quindi solo tempo perso.
io rispetto la tua idea, non ne faccio un problema, io ho le mie idee e tu le tue, il mondo è bello perchè è vario, però io non ho insultato chi è gay e tantomeno che è a favore dei gay, mentre qualcuno ha insultato chiunque è contrario, e questo a me non sta bene e mi fa incaxxare perchè non è giusto. dare dell' ingorante a una persona solo perchè contrario all' omossessualità è un pregiudizio prima di aprire bocca biosgnerebbe conoscere la persona.... io non mi permetto mai di giudicare una persona se è a fovore o contrario all' omosessualità, e tantomento dal colore delle pelle o dallo schieramente politico, ma quà è evidente che qualcuno ragiona così #07 |
Quote:
Ti rinnovo il consiglio a vivere e lasciar vivere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |