AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Organizziamo una settimanella sul Mar Rosso? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320579)

gerry 07-09-2011 22:56

eccomi...... anzi eccoci

Paolo Piccinelli (2+2baby)
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Marco AP (2?)
Abra (2+2baby)
Albert 21 (1?)
Federico Rosa (1+1baby)
dimauro giovanni (1)
Andrea Dazzi(1)
pagliaccio1
Gerry + 1 +1 baby

Poffo 08-09-2011 00:46

Mmmmmhhhhh............Mumble Mumble....... :-)

Paolo Piccinelli 08-09-2011 06:57

echhettelodicoaffare Poffo?!? :-))

PinkFloyd 08-09-2011 07:43

E' gia' qualche annetto che ci penso ,
direi che quest'inverno, salvo imprevisti e' perfetto.
Mi aggrego :-))
Io + invicta + 2 bimbi (+ forse cugina)

savo69 08-09-2011 08:22

Matteo, Andrea.... Si cerchera' di fare da sabato a sabato o da domenica a domenica perche' penso sia la soluzione migliore per tutti (anche per me).... Il mese di marzo e' stato proprosto in via indicativa anche se a mio parere potrebbe andare bene in quanto, per quelle zone, e' il mese migliore per il rapporto caldo/prezzo (febbraio e' ancora freddino, aprile iniziano ad alzarsi i prezzi)... Ho provato a consultare il sito di qualche tour-opratort ma per la prossima primavera non hanno ancora pubblicato niente (almeno on-line), quindi temo che anche in agenzia non ci sia ancora niente di disponibile. Ad ogni modo questa sera vedo se riesco a passare da un'amica che ha un'agenzia viaggi e vediamo se gia' c'e' qualcosa su cui lavorare.

Nel frattempo invito tutti coloro che volessero partecipare ad aggiungersi all'elenco indicando tra parentesi il numero di adulti ed eventualmente di bambini in modo da avere un'indicazione di presenza verosimile per poter andare in agenzia ed eventualmente richiedere qualche sconto comitiva o cose simili.

La situazione attuale dovrebbe essere la seguente:

Paolo Piccinelli (2+2baby)
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Marco AP (2?)
Abra (2+2baby)
Albert 21 (1?)
Federico Rosa (1+1baby)
dimauro giovanni (1)
Andrea Dazzi(1)
pagliaccio1 (1)
Gerry (2+1baby)
Pink Floyd (2+2baby)

Totale 19 adulti + 8 baby

BREGOLI BETTINA 08-09-2011 08:48

Ma che bella compagnia mi fate mi fate venire voglia di partecipare anche da sola adesso non prometto nulla ma un pensierino lo faro ciao

savo69 08-09-2011 10:14

Dai Bettina, di a tuo marito che ci andaiamo in traghetto e poi quando arriviamo all'aeroporto lo narcotizziamo..... :-D :-D :-D

buddha 08-09-2011 10:24

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061108841)
Dai Bettina, di a tuo marito che ci andaiamo in traghetto e poi quando arriviamo all'aeroporto lo narcotizziamo..... :-D :-D :-D

Alla pie' baracus...

Paolo Piccinelli 08-09-2011 10:25

Quote:

Alla pie' baracus...
peggio... il marito della Betty ha due mani che sembrano due ferri da stiro! :-D

Ciccio66 08-09-2011 12:19

Certo Paolo che tu ti caghi sotto subito eh!!!!

BREGOLI BETTINA 08-09-2011 13:00

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061108841)

PEGGIO ANCORA PERCHE HA PAURA ANCHE DI ANDARE IN BARCA COSI SONO FREGATA ANCHE COSI

SEMBRA CHE FACCIA PAURA PERCHE E GRANDE E GROSSO MA HA UN CUORE MOLTO GENEROSO E BUONO

IL SUO PUNTO DI FORZA E DI NON TOCCARGLI LA CACCIA PERCHE E MOLTO ORGOGLIOSO DEL SUO HOBBI

-d13-d13-d13-d13

Paolo Piccinelli 08-09-2011 13:26

Non mi cago sotto... diciamo che sono "previdente"! :-d

...se devo litigare con te, ad esempio, mi porto un'arma a canna lunga! #rotfl#

buddha 08-09-2011 13:31

Paolo...Oppure fumati una canna lunga e poi ripensaci ..

andrea dazzi 08-09-2011 18:47

Se volete, io ho ottimi rapporti con una agenzia di Firenze che mi organizza tutti i miei viaggi e si è sempre dimostrata ottima nelle scelte!!
Ditemi se la devo contattare.

savo69 08-09-2011 18:57

Ragazzi sono passato dalla mia amica in agenzia.... Innanzitutto hanno abbassato la numerosità che definisce la categoria GRUPPO che prima doveva essere di almeno 25 adulti mentre ora e' di 15, e questo ci da gia' diritto ad un prezzo particolarmente vantaggioso rispetto al prezzo di catalogo, inoltre se prenotiamo con largo anticipo abbiamo un ulteriore sconto.
Ad ogni modo ho chiesto di preparare dei preventivi per alcuni villaggi (italiani e internazionali, poi vediamo) in alcune località del mar rosso dotate di miniclub e quant'altro.... La settimana prossima lei e' in ferie quindi riceverà le risposte via e-mail e mi girera' il tutto la settimana successiva (quella del 19 per intenderci)
Vi tengo aggiornati appena ho qualcosa di concreto.
Nel frattempo se anche voi volete procurare qualche preventivo poi facciamo un po' di paragoni.... piu' materiale c'e' e meglio e'
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da andrea dazzi (Messaggio 1061110136)
Se volete, io ho ottimi rapporti con una agenzia di Firenze che mi organizza tutti i miei viaggi e si è sempre dimostrata ottima nelle scelte!!
Ditemi se la devo contattare.

Contatta Contatta ;-)

come periodo direi di stare su marzo per ora

liferrari 08-09-2011 19:01

:#O

oltre alle pizzate, raduni e altro, adesso anche le settimane sul mar rosso.

MONELLI !

:-D

andrea dazzi 08-09-2011 19:09

Ok domani provo a chiedere un preventivo!!

Abra 08-09-2011 19:18

Dai che viene fuori una figata :-)) sai che robaccia una settimana insieme,secondo me ci tolgono il visto a vita :-D

Marco AP 08-09-2011 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061110190)
Dai che viene fuori una figata :-)) sai che robaccia una settimana insieme,secondo me ci tolgono il visto a vita :-D

:-D diciamo che le probabilità sono molto alte! :-D

Cmq consiglio anche io di richiedere più preventivi possibili, ma prima... io individuerei l'hotel e poi una volta trovato, si richiedono i preventivi e si fanno dei paragoni. Fare dei preventivi su hotel diversi non ha senso secondo me.
Io quando vado in mar rosso mi muovo sempre così (almeno da quando ho i figli (prima prendevo il last second su caesar tour), individuo l'hotel che mi piace e poi inoltro e-mail a tutte le agenzie che trattano quell'hotel e vi assicuro che spesso ci sono differenze assurde, anche di migliaia di euro.

Io sharm la conosco molto bene e l'hotel migliore in assoluto per far divertire i bambini è questo:
http://www.tropicanahotels.com/en/azure/ ed è anche un bellissimo hotel e si mangia bene. Qui però la barriera dista circa 800 metri con pontile dalla spiaggia, ma poi è fantastica! Come prezzo penso staremo sicuramente sopra i 600 euro in quel periodo, ma forse con un folto gruppo scendono.

Se invece puntiamo a qualcosa di più economico, un altro hotel che a me è piaciuto, ma che non ha la spiaggia, ma è proprio davanti a naamabay è questo http://www.noriaresort.com/ . Qui spendemmo una stupidaggine, nemmeno 300 euro a testa se non ricordo male qualche anno fa, ma per i bambini, escluso la piscina per loro, c'è poco altro e l'animazione era assente. La spiaggia loro privata, che si trova proprio a naamabay e che raggiungi con la navetta dell'hotel, fa cagare e non c'è barriera. Però, come detto prima, è proprio a pochi metri dal corso principale di naamabay, quindi la sera c'è da svagarsi e poi mi ricordo che si mangiava molto bene.

Non ve ne segnalo altri per il momento perchè sono o sul livello del primo o su quello del secondo come prezzi e secondo me meno validi.

Chi ha altro da proporre lo faccia. Selezioniamo poi 5-6 hotel e li mettiamo ai voti e poi partiamo con la richiesta dei preventivi.
Ciao ;-)

savo69 08-09-2011 20:11

Ok Marco, io sono andato un po' alla garibaldina chiedendo un po' di prezzi, poi si sarebbero valutati gli hotel, ma possiamo anche fare come dici tu.....
Io a sharm mi ero trovato bene con il veraclub queensharm che aveva anche una bella barriera corallina proprio davanti all'hotel, villaggio italiano con cuochi italiani, ho mangiato benissimo ed era pure all inclusive, pero' il prezzo e' abbastanza altino.....
Ad ogni modo piu' nomi di hotel abbiamo e meglio e' ... anche se a mio parere se vogliamo risparmiare un po' dovremmo andarcene da sharm verso altre mete..... La mia amica mi diceva che ci sono degli ottimi villaggi nuovi di fronte all'isola di tiram che per fare escursioni e' stupenda.... vediamo cosa mi propone, confrontiamo un po' di villaggi, cerchiamo anche su internet se troviamo qualcosa che ci piace e poi partiamo con i preventivi dettagliati e mirati sul villaggio che abbiamo scelto

PinkFloyd 08-09-2011 20:52

Ma che mese, febbraio marzo aprile?

ALGRANATI 08-09-2011 22:18

ragazzi se parliamo di sharm io mi ritiro subito.......io non ci vado in quel merdaio...se invece si parla di mar salam o berenice allora ci stò ma mi raccomando un posto dove si possano fare immersioni serie e belle.

andrea dazzi 08-09-2011 23:14

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061110670)
ragazzi se parliamo di sharm io mi ritiro subito.......io non ci vado in quel merdaio...se invece si parla di mar salam o berenice allora ci stò ma mi raccomando un posto dove si possano fare immersioni serie e belle.

eviterei assolutamente gli hotel che distano dal mare!!
http://www.youtube.com/watch?v=WeCvcEhMCGE
questo pur essendo a Sharm è un villaggio stupendo e proprio di fronte ha di fronte la barriera di Ras Mohamed .altrimenti concordo con Matteo per mar salam o berenice

Abra 08-09-2011 23:21

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061110670)

Teo era ovvio che lo scopo sia quello.....però cerchiamo almeno qualcosa adatto a mogli e bimbi ;-)

leonardo72 08-09-2011 23:50

che grande cosa! mi piacerebbe venire anche a me, ma in quel periodo se tutto va bene mi dovrebbe nascere il bebè. come vi invidio :-(. dai, cercate di fare un bel gruppo e di partire veramente, le vasche posso gestirvele io, con cesoie alla mano :-D:-D

Paolo Piccinelli 09-09-2011 07:04

lo scorso anno io sono stato al Badawia di Marsa Alam con una coppia di amici e 3 bimbi piccoli... per loro c'è tutto, dal miniclub, ai giochi, alle piscine, al bar, al buffet dedicato.

Il Dolphin house vicino alla spiaggia di Abu Dabbab è ancora meglio e le immersioni... beh, solo a pensarci mi sto eccitando. #12

Io direi di concentrarci su Marsa o Berenice, mese di marzo (verso la fine magari) e ognuno chieda alla propria agenzia, poi confrontiamo le offerte migliori.

diegogiraud 09-09-2011 07:06

Ciao a tutti, se mi dite periodo numero persone e posto.... mia moglie lavora in agenzia... percui un ottimo prezzo ve lo faccio fare.... mandatemi mp se siete interessati.

savo69 09-09-2011 08:45

Anche io sono del parere che sia meglio evitare sharm... primo perche' ci sono stato gia' 3 volte e secondo perche' ormai la barriera e' praticamente inesistente....

Sono d'accordo con Paolo per i posti e il periodo, e se il villaggio in cui e' stato e' buono direi che si puo' iniziare a prendere quello come riferimento, poi se qualcuno ne conosce altri si faccia avanti.

diegogiraud se hai la possibilità di chiedere preventivi fallo pure.... Marsa o Benrice, periodo marzo (verso la fine del mese) partenze da sabato a sabato o da domenica a domenica, gruppo di una ventina di adulti piu' una decina di bambini, caratteristica dell'hotel direi di buona qualita' con servizi per i bambini (miniclub e cose simili), penso di nn aver dimenticato nulla

Paolo Piccinelli 09-09-2011 09:06

Quote:

e se il villaggio in cui e' stato e' buono direi che si puo' iniziare a prendere quello come riferimento, poi se qualcuno ne conosce altri si faccia avanti.
Più che decente anche se non cinquestelle... camere pulite, piscina ampia, poco affollato, barriera favolosa e riserva marina con dugonghi e tartarughe a 8 Km (5 minuti di pullman)

Il diving però non è granchè...

Badawia (dove sono stato):
http://www.going.it/struttura-marsa-...1GW7VN36PLCDIG

Dolphin house, una categoria in più:
http://www.going.it/offerte-marsa-al...K-VTHLV3KEKTFT

buddha 09-09-2011 09:10

Due bellissimi hotel..dugongo ...dugongo...oggi torna mia moglie da 5 lunghissimi giorni a Milano e inizio lo stillicidio per convincerla..
Diego tu vai?

ALGRANATI 09-09-2011 09:10

cosa intendi diving non è un granchè??

Cri , sicuramente devono esserci tutti i confort per le famiglie ma se andiamo ..........Deve essere ottimo per il mare e per le immersioni .........

buddha 09-09-2011 09:23

a El quseir a fianco del cinderellA (per i bimbi no) c'è un 4 stelle Piu' che decente (avevamo l'ingresso) con comodo accesso all'acqua.. Spiaggia sabbiosa e ampia, comodo per nuotate anche dei bimbi..
Il Diving e' ottimo, immersioni da paura..c'e' un milanese a gestirlo parecchio rintronato .. In tema perfetto! Non ricordo il nome di questo albergo ma ad El quseir ce ne sono 3 a distanza di un km l'un dall'altro e poi 100 km fino a marsa alam di niente..
Non e' sto lusso sfrenato di sicuro.. Il badawia e' molto piu' bello..ma il mare e' pazzesco a El quseir senza nulla togliere a marsa.. Ma si sa piu' bello e' L'albergo piu' gente andrà .. Piu' saranno i danni alla natura..

Marco AP 09-09-2011 10:04

Faccio gli ultimi appunti e poi fate come meglio credete.

Io non credo che le immersioni le fate davanti alla spiaggia dell'hotel, dico bene? Ci si rivolge al diving vicino e poi la mattina ti recuperano e si parte in barca per le immersioni (io almeno ho sempre fatto così, tranne una volta che l'istruttore ci portò davanti all'hotel per regalo diciamo).

Dire che a sharm non c'è più barriera è una grossa cavolata. Ce n'è tantissima e più che sulla costa egiziana e ci sono ancora tantissimi punti bellissimi. Poi che tanti punti sono rovinati siamo d'accordo tutti, ma ce ne sono ancora una marea bellissimi.

Infine, ribadisco il concetto che prima va trovato l'hotel e poi chiesti i preventivi, così altrimenti non ne uscite più.

Ultima cosa che ci tengo a sottolineare è che a sharm sicuramente hai molto meno vento che sulla costa egiziana e questo non è un dato da poco, almeno per me che odio il vento che ti frantuma le pelotas per tutto il tempo (e a Marzo sicuramente il vento si sente di più...). Poi a Sharm hai il vantaggio che se vuoi farti un giro per negozi hai naama bay e diversi casinò per svagarsi.

Per il resto, per me potete decidere qualsiasi posto, anche in tenda nel deserto, visto che la mia famiglia si adatta a tutto, ma non credo sia così per tutti... quindi ragionateci bene. Conosco bene quei posti e so di cosa parlo. E' un niente prendere l'hotel che fa da mangiare da schifo, o che pulisce la piscina una volta al mese e dentro vedi galleggiare cadaveri di russi in decomposizione #06 o quello dove escono 2 gocce d'acqua dai rubinetti e per farti la doccia ci metti 2 ore. Per non parlare poi di quelli dove ci sono gli egiziani allupati che ti spiano ovunque o ci provano con le vostre mogli (visto anche questo!).
Attendo serenamente i preventivi ;-)

Wurdy 09-09-2011 10:09

#e39

Paolo Piccinelli 09-09-2011 10:30

Quote:

cosa intendi diving non è un granchè??
La capa è une bella biondina toscana, ma lo staff è egiziano e... i controlli di sicurezza sull'equipaggiamento a noleggio te li lascio immaginare #07

Questa qui è l'istruttrice junior:

http://s2.postimage.org/1u24d29b8/Marsa2010_067.jpg

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Quote:

Io non credo che le immersioni le fate davanti alla spiaggia dell'hotel, dico bene?
Al Badawia ci si immerge direttamente da lì, 50 metri a piedi dal diving.
Ovviamente ci sono anche mete più distanti, ma già di fronte all'hotel c'è da vedere e non poco:

http://s2.postimage.org/1u2mjz2qs/Marsa2010_110.jpg

Wurdy 09-09-2011 10:34

Paolo, lo staff dei diving (i portabombole, attrezzature, carica camion , barche ecc ecc ) è sempre egiziano.

Paolo Piccinelli 09-09-2011 10:44

ok, però qui la biondina (Lorella) gestisce tre diving diversi a 15 Km l'uno dall'altro e quindi era TUTTO in mano a 3 deficienti che invece di controllare la roba si facevano le seghe guardando le tipe in piscina.

Io sono sceso ad Abu Dabbab tutto bello equipaggiato e dopo 3 minuti mi è scoppiato il manometro... sembravo una bottiglia di cocacola tanto frizzavo.
Fortunatamente eravamo a 4 metri e sono risalito in un momento.

Ho gonfiato il gav a forza di **********, sono arrivato a riva e l'egiziano mi fa: "tu deve controllare tua roba PRIMA".

iO: "mia roba?!? facciadac#lofr*ciob@stardomaledettoseg@iolo!!!
io pago e TU CONTROLLI TUA ROBA!!!
Perchè se io crepo, poi chi la mantiene poi la mia famiglia? tu, morto di fame?"
-04-04-04-04-04-04-04

le altre 5 immersioni prenotate le ho disdette e ho continuato a snorkellare le mie 2 ore buone al giorno per altri 10 giorni... davvero, di roba da vedere ce n'è un mare

Wurdy 09-09-2011 10:50

Conosco abu dabbab...una figata di posto...dalla riva uno dei migliori reef di tutta la costa...ci sono anche 3 strutture adiacenti...tra cui anche il lodge molto carino ed economico e dai 2 lati opposti 2 hotel più lussuosi e organizzati per i bambini.

Abra 09-09-2011 12:11

Andiamo dove credete meglio voi.....io non ci sono mai stato #13 ma per vedere il Dugongoteo in costume mentre nuota dormo pure in cima a uno scoglio :-D

savo69 09-09-2011 12:27

Io direi che se Paolo si e' trovato bene in quel posto (e se lui non ha problemi a tornarci), possiamo iniziare a chiedere qualcosa di preciso per quel posto..... Io su sharm mi ero trovato bene al veraclub queen sharm che e' spostato a sharm vecchia dove la barriera e' ancora carina. La prima volta ero stato al Pyramisa (vicino all'aeroporto) che era della Francorosso ma ora mi pare non lo sia piu'. Alloggi carini e ben curati, villaggio un po' dispersivo, cibo italiano ma non troppo (molto meglio al veraclub), barriera corallina di fronte al villaggio ma non affatto bella (e parlo di 10 anni fa). Comunque a livello di diving da quelle parti (chi c'e' stato lo sa bene) c'e' ras mohammed che e' una riserva naturale pazzesca e l'isola di tiram che a mio parere e' ancora piu' bella di ras mohammed.
Per il resto, dal mio punto di vista e non avendo bambini, l'unico requisito che chiedo e' quello della pulizia... a parte quello mi adatto a tutto.... Per esperienza posso dire di essermi trovato meglio in villaggi italiani sia per questione di comunicazione con lo staff che per la qualità del cibo....

comunque per fare come dice Marco bisogna tirare fuori un po' di nomi di villaggi che si conoscono o che si riesce ad intuire come validi dai siti o che ci sono stati riferiti come validi da chi ci e' stato.... fatto questo si inizia a rastrellare nelle agenzie.

Le proposte su cui lavorare per ora sono le seguenti:

Badawia - Marsa Alam
Veraclub Queen sharm - Sharm el Sheik

Chi vuole aggiungere, aggiunga

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37.