AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Crepe Nel Silicone::AIUTOOOOOO! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320175)

Abra 06-10-2011 20:36

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061167157)
Un Acquariario? ahahah

:-D:-D:-D.....avevo capito cosa intendevi ;-) questo del nostro amico è un esempio lampante....e dire che non è difficilissimo siliconarle,se ci riesce auz :-D

pinomartini 07-10-2011 15:57

ciao a tutti...la volta scorsa non è che non era siliconato bene ma aveva usato un silicone schifosissimo....in pratica lui non fa acquari ma ha fatto solo un piacere al mio capo (se avessi saputo questo non lo avrei fatto fare lui)...ora il problema è questo non so se mettendo il silicone in secondo momento agli angoli può causare problemi...solo ad un angolo mettendo il silicone a fatto 2 micro bolle quasi invisibili...su tutto il silicone cmq è bello pulito e senza bolle....sinceramente sarei tentato a provarlo e nel frattempo mi sono fatto un preventivo di un acquario bello pronto..spero qnuesta sera di postare il prezzo

pinomartini 08-10-2011 18:42

ragazzi ho pulito la vasca e ora passo al rimpimento fino ad ora ci ho messo solo 70 lt giusto per vedere come si comporta la vasca....il negoziante mi ha chiamato dicendo che una vasca 100*50*55(h) mi viene 280 euro

auz 09-10-2011 19:15

ABRA ....evito commenti...testa di cotominchia aquberculata...:-D

Pinomartini, le crepe non sono crepe, ma bolle nel siliconare la vasca , non compromettono niente, se non la bravura di chi l'ha fatto...
fai bene a farle rifare,solo ed esclusivamente perche è un lavoro che è venuto una cagata..
che cazzzo,si vede persino dove ha tirato il silicone per fare il cordolo interno..

pinomartini 09-10-2011 20:00

ma all'inizio non c'era nulla come bolle...come rifiniture nemmeno ora non è al top ma speriamo che il silicone che ho aggiunto agli angoli tiene...ho paura di tutto questo speriamo bene...io lo sto riepiendo e vi terro aggiornato nel frattempo datemi tutti i pareri possibili

auz 10-10-2011 01:36

vai tranquillo fidati............

pinomartini 12-10-2011 21:08

ho quasi finito di riempire la vasca ma per il momento sembra che la vasca regge...speriamo bene..di essere ho un pò di timore:-)

Abra 13-10-2011 11:21

Non ti preoccupare riempi riempi ;-)

curteddu 13-10-2011 12:26

se propio non ti fidi, io per sicurezza farei dei piccoli tiranti in alluminio esterni sul lato corto in basso;-)
tieni conto che la pressione che hai in basso e sui lati è ben diversa da quella che spinge sulla lastra in alto...
perlomeno dormirai tranquillo la notte:-))

pinomartini 14-10-2011 18:43

ragazzi ho riempito la vasca ma poi vedendo che c'era una piccola perdita dallo scarico ho spento la pompa della mandata e poi sono comparse su tre siliconature delle screpolature come mostrato dalle foto. cosa devo fare mi devo preoccupare?

http://s3.postimage.org/7jwl237o/DSCF1974.jpg

LOLLO77 14-10-2011 19:29

la siliconatura e' fatta meglio di quelle prima ma ce rimasta dell'aria
bisogna igniettarci dentro del silicone
per riempire

pinomartini 14-10-2011 20:02

ma la cosa strana che prima che la riempissi non c'erano queste cose...ma se non lo faccio succede qls? nell'eventualità l'ago lo devo infilare dallaparte esterna o interna e poi quando deve stare l'acquario fermo e lo devo svuotare tutto?

LOLLO77 14-10-2011 21:37

non l'ho mai fatto io di persona
che io sappia si fa dalla parte interna
pero' abbassa l'acqua in vasca e sempre meglio

pinomartini 14-10-2011 21:39

io ci provo e vedo cosa succede quindi lo devo fare per forza?

LOLLO77 14-10-2011 21:41

no non sei obbligato a farlo

se fosse mia io lo farei per sicurezza

pinomartini 14-10-2011 21:44

domani compro una siringa e la faccio magari provo alla sommitàn dove non ci arriva a regime l'acqua...vi terrò aggiornati

auz 14-10-2011 23:58

mmmmm...a me l'ultima foto non piace proprio...

dhave 15-10-2011 02:08

Sono scelte... ma a me sembra ancora una vasca non sicura. Io non terrei mai in casa una vasca del genere.

Con le cento cose che possono andare storte... una vasca con le siliconature mal fatte è proprio aggiungere il problema 101°....

pinomartini 15-10-2011 11:02

ho fatto scendere il livello del'acqua e par magia quasi tutte quelle "crepe" sono scomparse...ho provato con la siringa ma il silicone è troppo denso per uscire da essa...non so propio cosa fare...help me

pinomartini 15-10-2011 13:16

ho svuotato la vasca di un bel pò e tutte quelle cose sono sparite...ora ho messo del silicone nellaparte esterna della vasca giusto pertogliermi qls pensiero...ma mettendoci il silicone non è che ho inquinatol'acqua all'interno?

LOLLO77 15-10-2011 13:24

nella parte esterna non serve ha nulla
siringa con un ago un po' piu' grande
non usare quelle piccolissime e' logico che il silicone non esce

pinomartini 15-10-2011 21:39

hei lollo ma ora che ho tolto un pò di acqua tutte quelle cose sono scomparse...domani rimetto l'acqua e vedo se lo rifa dato che ho messo anche dalla parte esterna altro silicone nei lati smussati dei vetri non so se hai capito...ma l'odore che ha il silicone non pernso che abbia fatto nulla all'acqua che c'e' dentro l'acqua vero?
dimmi se nel caso in cui non fa più questo scherzo lo devo fare lo stesso
NB=nella parte dove la vasca è appoggiata alla parete il silicone che usciva dalle lastre( quando l'anno siliconato) non l'ho propio toccato e qui non ha fatto nessuno movimento se non davvero poco mentre davanti l'ho pulito andando leggermente in profondita dato che il vetro è leggermente tagliato in "diagonale agli spigoli" e il silicone mi sembrava un pò anti estetico tra le due diagonali(non so se mi sonospiegato)

LOLLO77 15-10-2011 22:22

prova ma vedrai che lo fa ancora

fammi sapere

pinomartini 16-10-2011 18:15

oggi non ho fatto nulla perchè sto facendo lavori a casaho soltanto siliconato lo scarico perche mi perdeva un pò...domani faccio tutto...lollo scusa se sono ripetitivo ma l'acqua va bene acnhe se ho siliconato fuori vero(forse mi faccio troppe pippe mentali)?

pinomartini 18-10-2011 21:42

ragazzi allora ho riempito la vasca e quelle cose sono riapparse ho provato con l'ago ma non entra poichè lo spessore del silicone è poco morale della facolo ho svuotato la vasca e prenotato la nuova....ora vi volevo chiedere una cosa ho visto che la sump presenta qualche bollanel silicone e mi preoccupa sinceramnete una piccola fessura sul silicone, può essere che tutto questo c'era e forse sono anche suggestionato...ora volevo chiedere se metto una piccola striscia di vetro dalla parte esterna dove c'e' la giuntura penso che rinforzo il tutto vero? avevo comprato la sump su abissi è una 60*40*40

dhave 19-10-2011 10:53

Per me hai fatto bene. Mi spiace per la cattiva esperienza ed i soldi buttati, ma non vivi più se ogni ora stai in ansia per la vasca!

La sump non dovrebbe subire sforzi, la terrei.

pinomartini 19-10-2011 15:42

si anche io la voglio tenere ma ci vorrei fare quei lavoretto per stare più tranquillo(il livello che ho in sump è circa 27 cm) sempre se ritenete oppurtuno che serve a qls

pinomartini 21-10-2011 16:27

dai ragazzi datemi un parere

dhave 21-10-2011 17:08

Se lo skimmer ha la pompa di carico, bastano 10 cm di livello direi.

In ogni caso siamo sempre li, tanto quanto per la vasca, se vuoi andare sicuro rifalla, sennò provala. Va bene anche un catino come sump...

Come facciamo a dirti se terrà da casa nostra? Puoi mettere tutti i tiranti o le siliconature che vuoi: se son fatte bene, terranno, se sono fatte male anche queste...

pinomartini 21-10-2011 19:19

ho uno skimmer bm 150 pro che richiede circa 27 cm....cmq prendo delle striscette di vetro e le silicono bene bene mi fa stare più tranquillo....sinceramente non ho più soldi da spendere per comprare un'altra sump poi forse mi sto facendo troppi problemi

Abra 21-10-2011 20:24

Ti fai troppi problemi.....ma se ti dà tranquillità fallo ;-)

pinomartini 23-10-2011 14:19

si hai ragione cmq lo faccio non mi costa nulla farlo

pinomartini 29-10-2011 00:04

ragazzi la vasca è arrivata me la vado a prendere giovedi poichè sono fuori città

batista80 31-10-2011 21:49

Post molto interessante io mi sono appena fatto fare da un negozioo di acquari una vasca 120x50x55 vetro da 12 con front in extra e siliconatura con 781 in 7 punti sul vetro frontale si vedono delle piccole bolle ma è una cosa normalissima che può fare il silicone nero quando reticola, ma anche quello trasparente con la differenza che si nota molto di meno, poi tra una lastra e l'altra almeno un millimetro di siliconatura per lasciare la torsione al vetro cosi è meno rigido e poi se deve perdere perde subito o non perde un altra cosa i vetrai fanno i vetrai i esterti di acquariologia fanno le vasche. Dopo aver letto il post io avrei gia cambiato negoziante e pagando ancora a mie spese mi sarei informato su una persona molto più affidabile per reincollare la vasca dopo tutto se si scolla l'acqua è tanta e il portafoglio è piccolo :-))

pinomartini 31-10-2011 23:10

non è un negoziante ma un vetraio delle mie zone....quello che mi sono fatto fare ora è tramite un negoziante serio

batista80 01-11-2011 12:48

se è un negoziante serio vedrai che bel lavoro e sicuro che esce :-)

Acquatic Life 01-11-2011 22:37

Il problema sta nella siliconatura, il tuo vetraio ha siliconato i vetri e ha pulito il silicone in eccesso, poi, dopo aver fatto asciugare ha sigillato la vasca con una seconda passata di silicone all'interno, non avendo pulito bene la parte interna, il silicone non ha aderito bene al vetro e quando vanno in trazione i giunti in silicone si vedono le bolle d'aria (punti non puliti dove il silicone non ha adetito sul vetro) quindi è spiegato il motivo della comparsa di bolle ....
Siringare il silicone in quelle bolle non serve a nulla, anzi rischi di peggiorare la situazione. Se i vetri sono stati incollati bene con l'881 DC, non dovresti avere problemi di tenuta, tutto sta allo spessore dei vetri che ha usato...... la seconda risiliconatura di sigillo è solo una doppia sicurezza, che alcuni costruttori di acquari non fanno neanche ;-) .... hai fatto bene a farla rifare...... per uno sbaglio di pulitura vetri rischi di allagare la casa :-)

pinomartini 02-11-2011 12:53

secondo me hano usato poco silicone....per la pulizia del silicone l'ho fatto io in maniera maniacale....tra domani e venerdi mi vado a prendere la vasca e poi vi faccio delle foto

pinomartini 04-11-2011 17:41

ragazzi poco fa mi hanno portatola vasca...le rifiniture sono pefette nessun sbavo di silicone ma ho notato alcuni difetti nel silicone ci sono delle bolle e in alcuni punti sembra che il silicone non abbia preso....ho chiamato subito il negoziante e mi ha detto di stare tranquillissino....io spero che la ditta che ha fatto la vasca si sia reso conto di tutto questo e che sia tutto normale...ragazzi ho paura ma ho le mani legate...lui mi disse che questa è una ditta che fa solo acquari e lui non ha mai avuto problemi...sicuramente nell'incollaggio si sono create queste bolle....le parti in cui sembra che i silicone non abbia preso (non sono sicuro al 100%) ènella parte superiore

batista80 04-11-2011 21:42

Stai tranquillo è normale ho visto tante vasche con delle piccole bolle nel silicone come la mia e non hanno mai avuto problemi di tenuta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.