![]() |
zio, ho aperto un topic sul forum di Aquatronica.....dovrebbe rispondere anche lì Gil.
|
continuo anche io qui.
visto che adesso fastweb darà l'IP pubblico quindi gli utenti aumenteranno .........non si potrebbe pensare a un modulo wifi??:-)) |
Quote:
ho chiesto a FASTWEB che tipo di controllo effettuano per stabilre che un PC è attivo dato che il PING e TELNET funzionano anche con il modulo aquatronica. |
Quote:
Una volta che hai un'indirizzo IP definito la connessione che sia di fastweb o Telecom o altri e' la medesima, setti il modulo ethernet, setti il router facendo si' che tutte le volte che si contatti l'indirizzo IP della tua rete il router reindirizzi al modulo ethernet. Poi ci sara' il problema di settare un sistema di inseguimento dell'IP in caso questo vari, ma inizia a vedere dalla rete il modulo. Ciao Grazie per l'immagine del bersaglio, ma ne preferisco di diversi e ..... mobili...... |
rimuovo l'immagine incriminata come richiesto per MP da ik2vov.
|
Gil, ti riassumo il problema, non sono stato abbastanza chiaro.
a) non ti ho chiamato perchè non voglio disturbarti con i miei "problemi", ho detto a Matteo di farlo #13 b) Una volta collegato fisicamente il tutto ( tramite cavo ethernet ) viene assegnato correttamente l'indirizzi IP al modulo Ethernet , io l'ho anche impostato senza usare il DHCP in modo che rimanga sempre quello, e fin qui tutto ok. - La cosa strana è che tramite la myfastpage il dispositivo viene riconosciuto come SPENTO anche se in realtà gli viene assegnato un indirizzio IP e ci si possa collegare tramite browser per accendere e spegnere le prese. - Una volta collegato tramite browser NON vedo la immagini e gli stili css non vengono visualizzati. quindi i problemi son due: 1) Perchè la console di fastweb (myfastpage ) vede SPENTO il modulo ETHERNET di Aquatronica quando invece è attivo e ci si può collegare ? 2) Perchè una volta che mi collego tramite il browser mi mancano tutte le icone e stili ? ....centra qualcosa con il primo punto ? |
Sto aspettando anche io il modulo ethernet.
C'è da puntualizzare che Fastweb ha una rete un po' particolare e con i nuovi HAG che sta installando porta l'indirizzo IP publico direttamente sulle devices. Il fatto che non si vedono le iconcine potrebbe dipendere da molte cose. Hai provato un browser differente? magari è quello. appena ho l'aggeggio e lo ho montato spero di poter essere di maggior aiuto considerando che mi occupo di gestioni reti, e sistemi informatici. ho letto infatti tutti il 3d ma senza l'accrocco non riesco a rispondere in modo puntuale. comunque in linea di massima il modulo ethernet dovrebbe essere un webserver di qualche tipo che prende le info dalla centraline e riempie delle pagine web predefinite sul web server stesso quindi la grafica ed il resto è locale sul modulo. Per quanto riguarda le porte 80 è la porta standard http se si cambia si deve sempre ricordare di metterla alla fine dell'url altrimenti non si arriva alla pagina. A presto GErardo |
- provato browser diversi sia io e sia chi si collega dall'esterno arrivando all'ip pubblico.
- per la porta non c'è nessun problema. vi dico solo che attualmente da casa non raggiungo l'ip pubbblico ma è raggiungibile solo dall'esterno, il supporto fastweb mi ha contattato e chiesto se avevo abilitato anche l'ftp. #19 ....ma non mettiamo altra carne al fuoco, i punti a cui rispondere sono i precedenti. |
concordo sul prendere un problema alla volta!
FTP??!! perchè? |
Quote:
hanno scalato il problema al secondo livello. lionfish, non hai capito che ho a che fare con il supporto Fastweb da mesi altrimenti non me lo avresti chiesto :-D |
che sono incompetenti in molte parti del supporto lo so. ci lavoro tutti i giorni purtroppo è il fornitore di connettività dell'azienda per cui lavoro una rete geografica con 95 punti in tutt'italia.
ho qualcuno che forse potrebbe essere di aiuto appena si libera gli rompo e gli faccio leggere un po' di 3d. ;) A presto |
NEWS......telefonata con fastweb:
- la raggiungibilità dell'IP pubblico da CASA non è possibile per una limitazione del router/firmware. - La rilevazione dell'apparato VERDE/ROSSO dentro la sezione "CONFIGURA PORTE ROUTER" della MYFASTPAGE è un'incognita, neanche loro sanno come avviene. facciamo le ultime verifiche con Matteo a cui ho dato il modulo ethernet, se il comportamento è lo stesso credo che cambierò operatore. |
Sandro, ieri sera ho portato il cavo in sala....questa sera proviamo.
|
ottimo mattè
|
Ma sbaglio o anche il Matteo ha Fastweb ? Se e' cosi, per me anche da lui non funzionera'.
;-) |
esatto......stiamo provando proprio quello, per escludere problemi sulla mia linea di fastweb.
se è così venerdì diamo il modulo a qualcuno che non ha fastweb per provarlo, così capiamo se le immagini vengono visualizzate senza FASTWEB. |
...sandro, se vuoi io ho telecom,...pero servono una 30na di metri di cavo xche il router e' in mansarda....
------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo, ho anche aquatronica :-D |
30 metri son troppi, io ho dato il cavo da 5 metri a matteo.
tu dovresti provare ad utilizzare un dispositivo che sfrutta la rete elettrica |
finite ora le prove.
si comporta allo stesso modo, era prevedibile ma io volevo la certezza e questa la si ha solo provando. - ip pubblico raggiungibile solo dall'esterno. - icone che non si vedono. GIL ......se leggi entra in msn please |
#e39
|
Gil se leggi esci da msn che non ti reggo +
#rotfl##rotfl##rotfl# |
io non reggo voi.....:-D
|
SISTEMATO TUTTO.
Ora la console si vede perfettamente. Grazie Gil ! |
Grande Gil,
Ps sandro, metti una fotina ? Ho provato dal link che hai messo prima ma.......forse xche ho safari e ipad...... ;-) ------------------------------------------------------------------------ grande Gil ! Ps: sandro metti una fotina di come si vede ?.........ho usato l'ip che avevi messo prima ma ......non so...... forse xche ho safari e l'ipad.... ;-) |
link: http://segratereef.dyndns.org:81
( lasciate perdere il redox dato che devo cambiare sonda ) home page: http://img689.imageshack.us/img689/3955/aq1x.jpg valori: http://img836.imageshack.us/img836/6093/aq2rc.jpg |
Vedo '!!!!!!!!!!!!
Lo vedo anche da aquamonitor per iphone/ipad. C'e' qualcosina che nn mi torna nella prese ma magari lo vedo meglio stasera.. Sandro, adesso manca il WIFI !!!!!! ;-) |
bene bene......così posso prendermi l'iphon5 appena esce.
per il WIFI non possiamo farci ancora nulla, dovrebbe essere aquatronica a fare un modulo. puoi però provare ad utilizzare quei dispositivi tipo "powerline".....te ne bastanno 2. |
Sandro,
Hai gia spento le luci ? Hahahhaha |
Allora, il 225 malefico adesso ce l'ho anchio.
1) Collegato alla centralina e upgradato il il firmware alla 3.1. 2) collegato al router 3) fatto le impostazioni di base dall'acq220 Adesso, che vedo l'ip address nelle impostazioni, che devo fare ? Ho provato da pc in wireless a inserire l'ip adress nell'url di explorer, ma dopo un po mi dice "server not found". Penso dovrebbe andare xche sono in rete a casa mia, o sbaglio ? :-)) |
Quote:
|
Quote:
Da va, spiega un pochino #06 |
inizia con l'impostare l'ip fisso del modulo ethernet tramite la console PC e configura le altre sezioni.
poi punti con il browser all'ip. se vuoi posta gli screenshot o me le mandi in mp |
Ho provato cambiando con un ip fisso, mettendo dchp off. ma niente.
IE Mi dice sempre che il server ha smesso di rispondere... Sandro, ti do uno squillo tra un oretta o forse piu, quando sono in coda alla cassa dell'ESSELUNGA :-D |
se vuoi prendo in controllo remoto il tuo pc più tardi.
|
Allora, funzionicchia in rete domestica pero devo collegare il pc al router con il cavo rj.
Se uso il pc in wireless non va un tubo, e infatti in wireless non riesco a fare neanche un ip config dal pc verso router o verso aq255; mentre con il cavetto va tutto bene... Lunedi provo ad informarmi bene PS: in wireless a casa uso il pc e ipad tutti i giorni . |
Ciao Luigi,
quando richiami l'indirizzo dalla rete domestica sei in intranet ed il router non deve reindirizzarti automaticamente verso il modulo Etehrnet, quando invece sei in internet per collegarti al modulo Ethernet devi impostare sul router il rerouting...... ovvero quando dalla rete esterna viene richiamato il tuo indirizzo IP il router deve inviarlo al modulo Ethernet, questa e' un'impostazione sul router. Se hai un'IP che puo' variare, quidni non fisso, dovrai utilizzare un servizio come quello che fornisce DynDns per "inseguire" i cambi di IP che eventualmente il provider effettua. Ciao |
Gil, mi sà che sei andato un pò troppo avanti.
il suo problema è solo interno per ora, esternamente non ci ha ancora provato. dal pc collegato in wireless non si collega al modulo, mentre se lo stesso pc lo collega con il cavo ethernet riesce a collegarsi al modulo. |
Beh, a prescindere dal fatto che se funziona in intranet via cavo il modulo sta funzionando, il problema del non funzionamento via wi-fi a mio avviso è solo dato dalle protezioni sul wi-fi del router.
Ciao |
secondo me i Luigi che non lo sà usare :-D
|
Gia, e vero.
Domani chiedo come cavolo mi hanno configurato il router. Si che 30 anni di multinazionali in informatica mi sono servite a molto #06 Ad oggi conosco solo come funziona il modem a 9600 che quando chiami fa sccccc scccc ssssccccccccccc e poi prende la linea :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |