![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Come dicevo a Crug via mp il negozio lo conosco,e penso lo conoscano in molti nel Milanese....non sono un loro cliente,ci sono passato un paio di volte,il proprietari mi sembrano persone competenti e cortesi,l'unica pecca che posso vedere dal mio personalissimo punto di vista è che essendo esclusivista Elos è un pò troppo caro x i miei gusti...xò gli animali che aveva mi sembravano in ottima salute! ;-)
|
Crug, ma ci fai o ci sei?
IO ho scritto: Quote:
Continui ad essere in malafede contro chi invece sta cercando di aiutarti e investe del suo tempo verso di te. |
Quote:
|
Crug...e allora il tuo negoziante che ha detto del pesce? Perchè è morto secondo lui?
|
Per Discolo. Se anche lui dice che è morto a causa della pompa mi faccio quattro risate!!!! I miei pesci viaggiano attaccati alle Stream 6100 con 12000 lt/h a tutto spiano e non fanno una piega.
|
ciao!
allora crug io non ho mai seguito alla lettera nessun consiglio sull'allestire il mio acquario da quasi 400 litri sul forum!ho ascoltato di + il negoziante e la mia testa(molti diranno di minkia) hihi, ho messo la sabbia da subito e ho le pompe di movimento + deboli del previsto!problemi per fortuna io non ne ho e spero di non averne in futuro! xò c'è da dire una cosa l'hepatus mi sembra abbastanza delicato per un principiante e di sicuro non adatto ad una vasca del genere! per quanto riguarda la pompa di movimento mi viene da ridere...in mare ci sono correnti ben + forti di una pompa di movimento!!!il pesce è strano che muoia per quello!può essere cianuro o qualche malattia strana che spesso gli epatus si prendono visto che sono soggetti a rischio! i tuoi negozianti sono biologi e veterinari però secondo me lo sono ma non hanno mai studiato i feomeni e la fauna dei mari tropoicali, semai sono veterinari di animali da compagnia e biologia l'hanno studiata solo per quanto riguarda il mediterraneo! cmq non prendertela x i forum! io allora che dovrei fare???voglio inventare un nuovo sistema di filtraggio...ahha |
Vi fa ridere??? facciamo così....chi di voi è disposto a chiudere un suo pesce in un buco poco piu grande del suo corpo e poi accendere una pompa a circa 3-5 cm dal pesce???
|
Perché tu hai una pompa che spara dritto dentro un buco di una roccia?
A soli 3-5 cm? A che serve quella pompa? #23 #23 #23 |
le 2 pompe sono attacca5te al vetro posteriore......il quale ha davanti tutte le rocce vive.......... chiaramente le pompe servono a muovere l'acqua...e lo fanno.....ma inevitabilmente il getto è indirizzato in parte anche contro le rocce....
|
Allora metti le pompe più avanti, devono poter arrivare con il getto al vetro opposto, altrimenti la loro efficacia è pressoché nulla, in quanto il getto d'acqua perde energia ogni volta che va ad infrangersi contro qualcosa
|
lo so.....e infatti arriva .....arriva arrvia.....e si vede chiaramente....
|
Quote:
1) Ho inserito il Veliferum più di 3 anni fa, non avevo la coscenza che ho ora , un errore di gioventù adesso non lo farei. 2) La mia vasca è 100 cm non 80 3) Da quanto ho letto, le esigenze di nuoto, sia dello Japonicus che dell' Hepatus sono superiori al Veliferum . 4) Io ne ho uno in 100 e tu 2 in 80 5) Quando qualcuno mi fece notare che la mia vasca era un po' strettina x un Veliferum ho accettato le critiche e non sono salito sul piedistallo. 6) Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, per quanto mi riguarda questo post è chiuso. Ci sentiamo tra 6 mesi sperando che i tuoi pesci siano sopravvissuti. Adios |
Io non sono su un piedistallo, ascolto i consigli di hobbisty e seguo quelli di professionisti, io è un pezzo che propongo di chiudere questo post
p.s. la tua vasca è da 100 ma il litraggio è lo stesso |
Crug, non vedo perchè chiudere questo post.. a qualcuno può servire .. nonostante i toni altini mi sermbra ci siano spunti interessanti.
Per non continuare la polemica basta evitare di ribadire posizioni già chiare. Giusto come appunto sappi che questo forum è pieno di gente che definire "professionisti" è riduttivo e che i consigli dati non sono certo dati per far dispetti.. ma solo per evitare brutte sorprese. |
...e ancora non mi hai risposto...il tuo negoziante ti ha detto perchè è morto il pesce? #24
|
Quote:
Per PFFT, mi sono espresso male.....non intendevo la chiusura del post con intervento del moderatore per non permettere risposte ulteriori. Ma io e altri membri del forum abbiamo posizioni diverse su cui siamo irremovibili...mi piacerebbe chiudere la polemica anche perche come gia detto....avere meno esperienza non da il diritto a nesusno di atteggiarsi come se fossi un ingenuo imbecille. Ognuno è libero di dare la propria opinione, incollare link di spiegazioni, dire mi piace o non mi piace....ma uscite poco felici....senza sapere di cosa si parla le trovo ingiuste....anzi se io fossi un negoziante mi aspetterei che i moderatori....appunto moderino certi atteggiamenti.... |
|
scusate
... se mi intrometto come vedo siete già in tanti !!... solo una domanda ... ma un pò di umiltà !?!? .. anch'io cerco di difendere le mie opinioni "a spada tratta" .. quando posso, ma tengo sempre presente che se mi iscrivo ad un forum lo faccio anche x imparare e quindi con la consapevolezza di dover valutare le opinioni degli altri e di quelle persone che cortesemente ed intelligentemente cercano di farmi capire che .. " non è tutto oro colato " quello che dicono i negozianti.... l'obbiettivo del negoziante è guadagnare... l'obiettivo del forum e solo quello di riuscire a migliorare x quanto possibile le condizioni di vita dei ns. piccoli amici di vasca , attraverso uno scambio costruttivo di esperienze ... quindi senza fine di lucro !! è ben diverso xchè non c'è interesse.... tutto quello che si legge qui è "elargito " gratuitamente da tutti e quindi penso nessuno abbia motivo di raccontare ******* !! se non si è d'accordo .. logout..... ; in ultima , tanto per dire.... il mio negoziante è talmente disponibile che se ho problemi lo chiamo direttamente a casa ... festa o non festa !! ma questo non vuol dire che prendo per oro colato tutto quello che dice .. lui fa il suo mestiere , io il mio ... e questo forum è solo un punto di aggregazione per scambiarci opinioni ed esperienze..... scusa Crug... adesso non linciarmi ... ma secondo me devi volare + basso !! ciao
|
Re: scusate
Voglio darti retta, hai ragione seguo un tuo consiglio alla lettera
Quote:
ecco il consiglio che mi è piaciuto di piu...pensavo gia da tempo di prendere quasta strada....ora non ho piu dubbi Ciao |
Meglio non commentare, rischierei il bannaggio. Tanto quello che dovevo dire l'ho già detto. Crug, cuoci nel tuo brodo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |