![]() |
Se chiedete cose o rispondete su cose e/o sparlate di cose non inerenti do il consenso ai moderatori di chiudere, al fine di cercare un altro forum.
|
infatti e vero anche io ho giudicato e non dovevo mi spiace e chiedo scusa ma se ne sentono di tutti i colori cmq sono curioso quando fai foto mandale ok?? ciao caro
|
Per quel mostro di vascone vista il costo delle hqi e t5 penserai ad una plafo a led da 20w se non da 50 o 100.. Spendi un'infinita di meno ad assemblare i pezzi comprati da satisled.com e la luce sara' 10 volte tanto le hqi
|
Ma deve esser anche bravo col fai da te per assemblarla lui senno e antiestetico su una bella vasca come quella
|
Se ci provo io ci possono provare tutti..
|
Seguo :-))
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Se ha spazio per fare un contro soffitto in cartongesso la può incastonare addirittura e sarebbe una figata fare tutti "faretti" con led da 20 watt e quindi tutto il controsoffitto diventerebbe una plafoniera... Però io sono ancora curioso sulla tecnica adottata per capire cosa offre il mercato per vasche di tali dimensioni..
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Converrai con noi che una persona "nuova" sul forum che parte in quarta con vasca di dimensioni immense ci lascia un po' perplessi.. Però la curiosità di vedere un mostro del genere è elevata :-) Quindi dacci info che siamo come dei bambini invidiosi del giocattolo del nostro amico-41 P.p.s. per quanto riguarda la mia domanda poco inerente (a gnocca come sei messo??) era così per scherzare se ti ho offeso mi dispiace.. |
Seguo
|
e io che volevo convertire un misero 70 litri al marino... Beh complimenti e buona fortuna!! mi sento un poveraccio! XD
|
Quote:
E comunque ho pensato a un dbs di 20 cm, una sump di 150*40 dove metterò :schiumatoio, reattoe zeolite,calcio, kh, dosatori automatici,vasca di rabbocco e tutto questo contrallato da acquatronica. Per le rocce sto pensando a una montagnola prevalente al centro poi ai lati di questa due collone piccoline e poi nei lati a destra e sinistra rocce per andare fino a pelo d'acqua. |
Una sorta di w.. Cosa intendi per kh nella sump.. Perché vuoi usare la zeolite?
|
IO seguo perchè mi incuriosisce molto questa vasca.
che elementi hai intenzione di somministrare con i dosatori automatici?? a che skimmer hai pensato?? quali pompe di movimento?? che pompa di risalita?? |
a bene , se fai uno schizzo dall'alto di che ingombro avrà la rocciata , si può valutare l'illuminazione , tanto per discutere sui concetti base ... poi se posti una foto della vasca , con i diametri dei fori , si può provare ad imbastire la parte idraulica ... è un lavoro che sembra banale , ma non lo è , devi garantire una certo scambio tra vasca e sump (questo in base anche allo schiumatoio che deciderai di comperare ) di conseguenza la scelta delle pompe con gli eventuali tubi devono essere pianificati ... mi sa che con 500kg non arrivi a 20cm
|
sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv :O___________________________-
|
Lo schiumatoio non lo ho ancora trovato, pompe di movimento metterò le koralia magum almeno 4-5, reattori metterò due per ogni tipo dei più potenti secondo voi puo' andare??
Per l'illuminazione ho contattato un artigiano e ha detto che se vuole riesce a realizzare 2 plafoniere che poi andranno messe vicino con led da 20W l'1 , nella plafoniera 1/3 attinici e 2/3 bianchi. |
ma perche non metti le vortech mp60 visto che non stai badando a spese??? meglio delle magnum...e come skimmer non saprei cosa consigliarti di cosi grosso...LGS 2000??
|
come schiumatoio starei su h&s 300 f2 5000 1300€.... se gli scarichi riesco a farcela se no il fratello più piccolo 250 f5000 880€.... io metterei anche 2 sun ati da 80 che costano entrambi suoi 1000e questo è un prodotto sicuramente valido ... io come movimento metterei 2 tuze da 12000l accese contemporaneamente , senza nessun controller
|
Quote:
Che gradazione di temperatura per i led bianchi? |
Seguo
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ma vuoi usare il metodo zeovit?
|
Metodo zeovit, pompe di movimento 2 da 12000 litri,come schiumatoio ho scelto il lgs 2000, ne metterò due e per il resto sto cercando.
VENERDI arriva la vasca e finalmente foto!!!! fino ad ora ho comprato: sabbia 1000 KG, 2 lgs 2000, 2 pompe di movimento da 12000 litri, vasca, sump, mobile che andrà dietro il muro,led da 20w 10000°(150), led da 20w 15000°(50) e poi ho pensato di mettere qualche led rosa tipo 20 in tutto in mezzo agli altri per dare un tocco....che ne dite???? E reattori quali mi consigliate? E.....secondo voi posso prenotare già 500kg di rocce vive per fine settembre??(PErchè ho trovato un offertona e le sono andate a vedere di persona e sono bellissime, calcaree, piene di spirografi ed esserini,e zohantus a solo 5e al chilo(contate che ne prendo 500kg). Attendo vostre risposte e cosigli. |
Se riesci a riempire in questo mese le puoi anche prenotare
|
ehmm due conti ce li puoi fare che sono curioso della spesa?? grazie mille per lo skimmer allora ti avevo consigliato bene lgs 2000 lo visto lavorare e una bomba....
|
2 skimmer? chi è che diceva che era controproducente?
|
come hai portato 1 tonnellata di sabbia in casa?
|
io ho sempre sentito dire che 2 skimmer si annullano a vicenda ,pero' non ho mai provato
|
anche io ho sentito dire che 2 schiumatoi assieme si inibiscono ... adesso sapremo se è vero .. ;-)
|
Ricordo che un pò di tempo fa...un utente del forum aveva avuto grossi problemi usando dsb e zeovit....io starei attento...soprattutto con un vascone del genere e poca esperienza......
|
Grazie per i consigli, la sabbia la ho portata a casa in camion 3 giri e si è vero adesso vedo come fare con dbs e zeovit e schiumatoio ne uso uno unico, giovedi foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
E............Basta Basta Basta Basta Mp con scritto quanto paghi?Che lavoro fai?Quanto prendi???????? Se ne ricevo 1 altro e solo 1 altro chiudo il topic e cerco altro forum, ne ho gia ricevuti 46!!!!!!Capite!!!!! |
81 ,mi sembra ce è da qualche pagina che nessuno tocca più l'argomento ... anzi siamo ansiosi di vedere venerdi la vasca .... ... siamo tutti con te ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
è inutile rivangare, cerca di capire anche tu ... ;-) adesso non mi sembra che nessuno stia entrando nel personale , o mi sbaglio ?
|
Mi chiedono dove lavoro, quanto prendo, dove ho studiato , come è la casa quanti soldi ho da spendere....fra poco mi chiedono il conto in banca....e codice fiscale.....
|
e si , un pò si è esagerato... ma adesso che abbiamo capito vedtai che andrà meglio
|
foto dai;-)
|
Quote:
|
giovedì foto della vasca mentre la montano e di tutto il resto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
|
Beh io ho chiesto la spesa complessiva solo per curiosità non per altro una vasca del genere di 2000 lt deve avere un certo valore son proprio curioso delle foto
|
aspettiamo con trepidazione le foto :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |