![]() |
Bello a prima vista!
Però...130€... Temperatura: non mi serve leggerla, mi serve regolarla. NH3: Mi preoccupano più i falsi positivi ph: non mi serve leggerlo, mi serve regolarlo nel reattore Lux, Kelvin e PAR: ecco, interessante per vedere lo stato di usura dei neon ma... con un normale lettore si spende meno. Un'altra presa di corrente occupata insomma ^^ |
Secondo me non va letto unicamente per l'acquariofilia marina. Anzi, per chi fa marino è sicuramente poco utile. Ma per chi ha laghetto o un acquario dolce la funzione temperatura, ph e nh3 può essere utile. Io vorrei capire meglio questo discorso qui:
http://www.seneye.com/store/accessories/seneyeplus.html The seneye+ includes the disposable seneye slide, e-mail alerts, sms* alerts, automatic online graphing, and personalised advice. Activating your seneye+ is really easy and the disposable slide removes the need for recalibration (and the cost of recalibration fluids/buffers etc…) and better still it improves accuracy. qualcuno me la spiega? vale per 3 mesi ? |
Tre mesi di monitoraggi sono inclusi nel primo acquisto......poi devi comprare i pacchetti di 3 mesi per il servizio di monitoraggio al prezzo di 21 euro, 7 euro al mese di costo.;-)
|
direi di si ehhhhh con tutti questi congegni non si capisce + nulla.... questi poco chiari come fai a sapere che funzioni hanno......ci vuole un volontario smanettone che non ha un cxxo da fare :-) :-) ohh scherzo !!!!!!!!!!!!!!!
|
si parla in realtà di monitoraggio online o di funzionamento dell'apparecchio? mi spiego meglio:
dopo 3 mesi, se non rinnovo, si blocca tutto o semplicemente perdo il supporto online? |
...si blocca tutto...
...poi al quarto mese si innesca l'autodistruzione... |
secondo me poco chiaro tutto, meglio non perderci tempo ed andare sul sicuro.... non tanto e non solo per denaro ma soprattutto per non perdere tempo....
|
se funziona come ho capito, mi pare un pò una stronz.... innanzitutto il Ph, ma se si deve ricalibrare la sonda abbastanza frequentemente, anche questo dovrà farlo... poi dopo un paio d'anni (o prima) va cambiata la sonda e non credo sia così semplice... dei lux non me ne frega una mazza, tanto si sa già quando cambiare le lampade, temperatura ho la regolazione automatica, Il resto me lo misuro con un test.
Inoltre senza abbonamento alla rete rimane un'arnese che lampeggia quando i parametri vanno in zona pericolosa... costa poco, ma poi diventa un debito, probabile un uso più utile per laghetti e similari. |
Io credo che se sommiamo costo dell'aggeggio e abbonamento, arriviamo al prezzo dell reefangel collegato al pc, che non leggerà i nitrati, ma fa una miriade di altre cose.
|
Quote:
concordo con il tuo parere. Credo sia piuttosto utile in laghetto o in acquari dolci di neofiti, poco per il marino ove vi sono altre soluzioni, come il reefangel |
non capisco però perché non vi interessi la misurazione dei lux... secondo me la variabilità di efficienza da lampada a lampada è enorme, e poter cambiare le lampade in base ad un test secondo me è una ottima idea...
poi bisogna vedere quanto quel test sia affidabile, ma questa è un'altra storia... Danilo |
Con 30 euro in piu' si acquista il reef angel che, una volta impostato, non ha bisogno del pc ne di abbonamenti, legge ph (volendo si puo' configurare per pilotare l'elettrovalvola della CO2 oppure per leggere semplicemente il valore di ph in vasca) e 3 temperature con le sonde in dotazione, fa il rabbocco automatico con i galleggianti in dotazione, danno una multipresa ad 8 porte, c'e' la possibilita' di avere il modulo wi-fi e ora anche il sensore di salinità..... secondo me non c'e' paragone....e il prezzo non e' molto piu' alto
E' vero che come dice dani e' importante il valore di lux per la sostituzione delle lampade, ma ormai quasi tutti abbiamo i led ;-) |
bhè savo che quasi tutti abbiano i led mi pare una panzana... inoltre magari misurare anche i led non sarebbe male... visto che si danno troppi numeri per scontati... il sensore di salinità in acquario secondo me è più deleterio che utile... molto deleterio...
|
secondo me uno strumento inutile e costoso per quello che fa
i lumen non m'interessa saperli |
Quote:
Intendevo dire che secondo me quello che costa in relazione a quello che offre non mi pare sia sta gran trovata.... preferisco il reef angel che e' senza canoni/abbonamenti, e' stand alone e soprattutto è in grado di gestire la vasca con una multipresa dove ci si possono collegare schiumatoio con ritardo di avviamento, pompe dosometriche, plafoniere con simulazioni alba tramonto (proprio per chi non ha i led ;-) ), pompe3 di movimento e una miriade di altre cose.... inoltre essendo open source c'e' pure la possibilità di personalizzarsi il programma a proprio piacimento. |
Premetto che non conosco reef angel... quindi non posso esprimermi... ma se me ne mandano uno sarei felice di recensirlo :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Però io dico che senza averlo provato, senza capire cosa costi e quello che fa... a me pare una idea... potrebbe essere una buona idea, magari non per utenti avanzati ma per principianti... non lo so... non posso davvero dare un giudizio senza averlo tra le mani... |
Quote:
|
Io sinceramente non riesco a capire l'utilità dei vari sistemi... O meglio l'utilità rapportata ai prezzi che hanno.
|
Io il reef angel ce l'ho ma ne ho solo uno :-) quindi se lo stacco per farvelo testare non saprei come gestire la vasca. Lo uso al minimo delle sue potenzialità in quanto avro' una plafo led che gestisce autonomamente il tutto, ed ho un controller tunze per le pompe che non rende necessario l'uso delle uscite del reef angel.
Ad ogni modo vi garantisco che al prezzo che ha, io lo ritengo molto valido. In condizioni di lavoro gestisce il rabbocco automatico, la lettura di 3 temperature e del ph, lo schiumatoio con avviamento ritardato di 2 minuti in caso di black-out, il riscaldatore ed il refrigeratore (o le ventole di raffreddamento). Io non le gestisco ma potrebbe fare anche la simulazione delle maree con le pompe di movimento, la gestione dell'elettrovalvola della CO2 nel reattore, la gestione della plafoniera con eventuale alba tramonto (non ne sono sicuro ma pare che con l'ultima versione sia addirittura possibile dimmerare l'uscita). Oltre alla condizione di lavoro gestisce diverse funzioni tra cui quella di water change che ferma schiumatoio e pompa di risalita durante il cambio acqua e la funzione food che interrompe le pompe di movimento durante la somministrazione di cibo. Tutto questo viene fatto con il solo modulo base il cui costo (se non ricordo male) è di 168 euro comprese le spese di trasporto. In aggiunta, a parte la sonda di salinità che non mi interessa, c'e' la possibilità di applicare un modulo wi-fi che trasmette di dati principali della vasca sul sito reefangel rendendo monitorabile la vasca anche a distanza da un qualsiasi smartphone o sistema collegato ad internet. A me non pare faccia poco..... voi che ne dite? |
rispolvero questo topic perchè il giocattolino è realmente uscito.....
http://www.seneye.com/store/seneye-reef.html qualcuno lo proverà????? |
Prendilo tu poi ci dici............
|
Quote:
non ho più budget a disposizione #23:-D |
Quote:
|
credo che Lollo è già sul pezzo................"quello" è un vulcano!!!!
|
Del misuratore di par, lux e k, ph ed ammonianca non me ne faccio proprio nulla. Se mai un giorno uscirà il tanto decantato modulo per misurare inquinanti, triade e kh allora si che ci farò un pensiero, così a mio avviso è solo un giocattolino inutile.
|
ragazzi stavo pensando di acquistarlo, in versione reef per un acquario iwagumi
la cosa che mi interessa di più è la verifica della luce in modo da ottimizzare la plafoniera a LED che sto realizzando ed ottimizzare il PAR per le piante in modo corretto poi ovvio che stuzzica la cosa di monitorare tutti i valori costantemente e quindi registrare la "storia" del proprio acquario ho letto anche del reef angel ma non sono riuscito a capire se andasse bene anche per acquari di acqua dolce (gestione del PH, controllo della luce ecc..) |
io voglio quello per la triade
|
Quote:
|
io l'ho visto ieri in negozio...per me è inutile...non fa nulla di speciale...
mi surare i lux non mi serve con i led la temperatura ho già il termometro,e intanto è solo un parametro di lettura e non puoi regolarla,idem il PH... non ci sono accessori particolarmente interessanti... secondo me con poco di più vale la pena acquistare Reef angel |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |