![]() |
si ho un ballast della osram nuovo xke?
la fogliosa domani ti posto la foto ma perche sbianca? ora sta iniziando a farlo anche nel centro... ------------------------------------------------------------------------ mi sono accorto che lessi male le istruzione del test elos per il kh e quindi ho il kh a 5 ora sto cercando di alzarlo domani ti aggiorno.. |
ok ma elettronico o ferromagnetico ?
|
ferromagnetico.. che differenza ce?
|
si, con quella lampadina il ferro è meglio ... è un discorso di amperaggio , con i ferromagnetici , vanno meglio i bulbi europei ...
|
ma per pulire la sabbia se inserissi quei pesci che la mangiano e poi la sputano dalle branchie??
ora sto facendo alzare il kh che era a 5... ora è a 8.. lo porto sui 10? |
89 , no , quei pesci , in un ora ti spostano moltissima sabbia , per un dsb non vanno assolutaente bene ... che io sappia la sputano dalla bocca .... 8 va bene per il calcio come stai facendo ?
|
come lo stai alzando il kh?
|
per errore di lettura ero convinto di avere il kh a 10 invece era 5 ora dovrei averlo portato intorno ai 10 sta sera faccio il test e poi posto..
per il calcio sono fermo.. dovrebbe essere circa 400 e il mg a 1400.. se ho tempo sta sera faccio i 3 test.. ok? |
e hai usato qualche resina per tirarlo su? se si di che marca?
|
polinello , per alzare a kh basta usare gli appositi buffer ...
|
ritorno a scrivere dopo tempo..
spiego la mia situazione.. ora io sono in australia da un mese eci rimarro per altri sei.. la vasca me la porta avanti mio papa.. non so che risultati posso avere quando torno... il mio problema è ancora lo sbiancamento dei coralli (credo dovuto ai 400w ) e delle alghe marroncine sulla superficie della sabbia.. 1) dovendo fra poco cambiare la lampada se passo da una 13000 a una 20000k quali pro e contro potrei avere? 2) se inserisco una stella insabbiatrici o qualcosa del genere che pro e contro? 3) posso inserire un tipo gobido pero quello tutto colorato?? mi sembra si chiami missori o qualcosa di simile grazie |
mettere pesci che filtrano la sabbia, in un dsb, non è mai una buona idea mentre puoi tranquillamente mettere stelle insabbiatrici arcaster tipicus e lumache nassarius, anche se queste ultime , sarebbe meglio metterle a dsb maturo.
|
e come capisco quando è maturo? è partito da giugno ma ad agosto dovendo dismettere la vasca vecchia ho duvuto inserire lo stenopus...
e per quanto riguarda le luci? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |