![]() |
Mi sa che l'uno ottobre sarò da te Paolo..........
|
Quote:
|
che mostro di vasca Picci!!!
senti un pò,ma è vero quello che dicono,che le dimensioni della vasca che uno ha sono inversamente proporzionali all'arnese sessuale?-e56#24 #rotfl##rotfl##rotfl# |
lupo io metterei sotto tra il vetro e la base della stagnola riflettente così la luce i coralli la prendono anche dal di dietro :-D
------------------------------------------------------------------------ o del plex specchiato da 2 mm |
me ne avevi già parlato, è vero!!!
|
alùra... spero di rispondere a tutti perchè sono totalmente sderenato e sono ancora qui a pasticciare con l'acquario, complice la moglie che è da mia suocera in montagna con le figlie!!! #70
Carbonato sistemato per 10 cm di spessore, aggiunti 2 sacchi di sabbia viva e piazzate le rocce morte che faranno da fondamenta per la rocciata. Le risalite le accendo il giorno successivo perchè mi servirà una notte per preparare l'acqua salata necessaria ad andare a livello... troppo complicato da spiegare, ma fidatevi! ;-) Mazzoli, appena ti becco, te lo faccio sentire da dietro il coso inversamente proporzionale! #18#18#18 Quando il reef sarà pronto, assoldo 4 muratori bergamaschi e tiriamo su un resort, così risparmio il biglietto aereo per il mar rosso e lo squaraus! #rotfl# Al momento la vasca è così, l'acqua sta girando con una koralia 1: http://s3.postimage.org/1k391j1l0/27_viva.jpg Primo inquilino: http://s3.postimage.org/1k3fnofk4/28_primo_ospite.jpg Adesso mi faccio una doccia di 35 minuti e poi aulin per la schiena... ci si legge domani! :-)) |
Complimenti per tutto Paolo ;-)
|
Se hai in ufficio qualche impiegata interessante una visitina te la vengo a fare volentieri.
Così già che ci sono butto un occhio anche verso la vasca :-D |
speriamo che riuscirai a tenerla sempre cosi ordinata!! #18
|
ho voglia di vederla piena #18
|
grande paolo , che figata .
piena e con i coralli sara una meraviglia assoluta#19#19 |
-05-05-05...a dir poco impressionante Paolo!!!!hai già in mente il tipo di rocciata da fare?
in una vasca del genere sarebbero una figata dei pennacoli separati;-) |
bella piscina
|
Quote:
anche i negozianti della zona ---- :-D:-D:-D |
Il mio sogno da un anno a questa parte....
Ottimo inizio.... |
complimentoni , che vascone
|
mamma mia quante storie per un po' d'acqua e sale... -c15
|
Paolo ma ci devi mettere anche il bagnino sulla torretta? #19
|
sti gran cazzi #19
|
Quote:
visto che siamo in zona :-) |
quella si che è una piscina......-05complimentoni veramente aspetto di vederla come vasca del mese!
che illuminazione metterai? |
Metterà un PL da 11watt.....
|
Paolo che misura è il nano?:-))
Marco (auz) carico e scarico era meglio metterli invertiti si evita la pellicola superficiale.;-) |
se ci metti un wave box vengo con la tavola a surfare ... bel vascù paolo
|
Complimentoni per la tinozza e in bocca al lupo per la nuova impegnativa avventura!
|
che botta amico mio.....
complimentoni e vogliamo vederla partire alla grande ;-) |
Grazie, grazie a tutti! #12#12
Abra, ci si vede a Cesena vero?!? Il primo scomparto della sump necessita dei tuoi consigli! :-) L'illuminazione sarà 3 x 400W lumenarc, ai led sarà affidato il blu (12 x 10W royal blue); plafo autocostruita. La rocciata è segreto militare, vi dico solo che ci sarà un atollo dedicato alle tridacne... Franco, il nano è 2 metri x 1 metro x 75 cm + 400 litri di sump. Omero, quando vuoi ;-) E ora Albert, caro Albert... tu non ci vieni a surfare, ci dovrai venire a sgobbare e di brutto insieme a Riki e al Leonessa team rock quando ci sarà da fare la rocciata!!! :-)) ...i tortelli con taleggio, bagoss e pere li ho già prenotati! #36# |
Ragazzi, vista ieri sera dal vivo: F A V O L O S A!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le foto rendono veramente poco, è da vedere dal vero allestita sarà un sogno...... complimenti ancora Paolo! |
Grazie paolo non mancherò ;-)
PS: Se poi servisse una mano in fase di allestimento io sono disponibile... C'è sempre da imparare... Anche senza bagoss e pere :-D |
:-D:-D ma mi facci il piacere !! devi insegnarmi.... non imparare :-))
Per Cesena la vedo durissima,ho perso il sostituto e quindi sono bloccato al lavoro :-( |
Quote:
Quote:
|
Quote:
...un amico che ti si presenta con una birra gelata quando hai appena finito di spostare 300 Kg di carbonato E' ORO!!! :-)) |
caso.... ie semper chei che laura...:-D:-D:-D ok;-) ci saremo
|
Non è che sia piccola, vedendola foto dello schiumatoio nei giorni scorsi pensavo che era ancora più grande.
|
Quote:
|
quello skimmer non è per me... quello va su una 380x150x100... -05
Oggi grande sgobbata, tanto per cambiare!!! Ho smontato il refugium del 160, travasato l'acqua, fatto un bel cambio in vasca già che 'ero e messo i 150 litri avanzati nel vascone grande. Poi ho distribuito per bene i 40 Kg di sabbia del refugium sopra al carbonato... ora il DSB è 13 cm, cioè definitivo. Infine ho prodotto e salato 400 litri d'acqua e ho rabboccato. L'acquario ora è così, e così resterà a girare piano piano per un mese: http://s2.postimage.org/33h0di8f8/Foto0780.jpg :-)) |
Quote:
;-) |
Quote:
|
basta che prepari il buffet, che noi accorriamo! :-))
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |