![]() |
ok... ci vuole più occhio.... :-D
|
aaaaaaaaaaah allora... ;-) quanto prima posterò i valori dell acqua, ho la famosa striscia della tetra in casa, non saranno le migliori ma ho quelle disponibili..
|
mmm... è come non fare i test danno valori completamente sballati soprattutto per le durezze...
|
reagente liquido da subito allora? cavolo mi toccherà buttarle...mannaggia agli errori del passato..
|
eh si... almeno i test principali... vendono dei kit completi con "poco" te la cavi
|
Quote:
|
esatto... uso anch'io i sera tranne per GH e KH che uso elos perchè più precisi, per il pH mi affido al pH controller e al pH metro a penna ;-)
|
più guardo la vasca maturare e più mi viene voglia di tornare agli apistogramma cacatuoides, sono molto affascinato dai comportamenti dei ciclidi...ormai manca una settimana all inserimento dei pesci.. magari per una nota di colore in più potrei aggiungere un branco di neon o cardinali come vorrebbe la mia ragazza ma siamo sicuri che non rischino grosso se i cacatuoides avessero i piccoli?
|
eh eh... di sicuro romperebbero le @@
|
mi informerò bene da chi ha cacatoides.. ;-)
|
ma come si fa a cambiare il titolo tel topic?? ormai sono tornato ai ciclidi nani, il richiamo è stato troppo forte quindi niente poecilidi ma dei ciclidi nani che non ho mai avuto ancora..i pelvica pulcher! ho preso una coppia e 10 cardinali che penso di aumentare perchè sono davvero bellissimi con quel blu elettrico, così ho accontentato la mia ragazza, sono appariscenti e sempre in primo piano, fantastico vederli nuotare in gruppo.. e poi sono ritornati i "vecchi" abitanti: la vedova di cacatuoides, un nannostomus rimasto solo, penso di aggiungerne 5 per tornare a nuotare in gruppetto e il giovane ancitrus che cresce una meraviglia..
La vedova che ha avuto sempre un carattere tosto è la capetta della vasca, non disturba ma non vuole i pelvica nel suo territorio che si trova dalla zona del legno.. i pelvica stanno dalla zona della tana ma tra loro non cè amore ancora.. quello che mi sembra il maschio respinge la femmina se gli capita a vista la quale si rifugia tra la vegetazione..il maschio pelvica ha avuto anche a che ridire con la cacatuoides quando si è avvicinata alla tana, questa volta non è fuggito e ha esibito dei colori sgargianti, è stato un lungo faccia a faccia tra i due e pinne "supersayan" poi la cacatuoides è andata nella sua zona..scusate se mi sono divulgato ma i ciclidi mi piacciono troppo.. cmq ecco l aggiornamento, la tana devo ancora imboscarla con rami e microsorum http://img713.imageshack.us/img713/4537/img1565d.jpg |
niente male e si è vero che neon e i cardinali sono molto appariscenti :-D
|
femmina di pulcher e sullo sfondo la cacatuoides..
http://img714.imageshack.us/img714/148/img1588d.jpg il nannostomus rimasto solo http://img851.imageshack.us/img851/414/img1572zr.jpg ------------------------------------------------------------------------ trovo i cardinali ancora più belli dei neon, riflettono al massimo anche la luce lunare! |
beh sono pure più grossi... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |